1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2006

per me non c'è storia:in the nightside eclypse e Anthems to...
    Due capolavori black,di evidente bellezza.Detto questo,devo dire di amare lo stesso IX equilibrium.ottimi pezzi e ben prodotto.ma quei due sono inarrivabili.

2. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2006

Quoto, anzi direi che andrebbe trasformato in legge questo post:sadic: ! (però ti avevo preceduto, tsk:sadic: ). IX Equilibrium è un bell'album, ma gli altri 2 sono l'apice del BM tutto. Inarrivabili e ineguagliati da nessuno. Gli Emperor con quei 2 album, x quanto mi riguarda, si sono guadagnati il titolo di miglior gruppo BM di tutti i tempi. Semplicemente immensi.8-]

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Ottobre 2006

Comunque non sono pochi a ritenere ATWAD superiore (seppur di poco) a ITNE... io sono tra questi anche se prima pensavo il contrario... è che atwad è meno diretto, ci vuole di più ad assimilarlo... ma quando entri nell'ottica non scarteresti una traccia... in particolare le mie preferite (metto i numeri sennò è troppo lunga) 2,3,6 e 8...

Long Live The Emperor

4. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2006

Sì, sono d'accordo, anche sulle tracce più o meno...;)

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Ottobre 2006

quoto:evil:

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2006

alla fine son tutti e due dischi da brividi.qui entra in gioco il gusto personale.c'è chi può amare di più uno invece ke l'altro.Tutti però convergiamo nel ritenerli pilastri di questo genere.

7. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2006

a me piaccciono particolarmente i primi 2 mini...

8. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

Ti quoto alla grande!!!8-]

9. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

Sì, anche a me piacciono..poi io sono partito proprio da lì appena erano usciti, nel 94...

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2006

A me Wrath of the Tyrant non mi piace molto invece... mentre Emperor è un mezzo capolavoro (night of the graveless souls!!!!!!!)

ps: perchè su WOTT la canzone my empire's doom è uguale identica a beyond the great vast forest di ITNE???

11. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

secondo me invece è molto più bello il debut, a parte le ottime idee di mortiis in seguito mancanti, c'è pure la mancanza di bard faust e si sente, anche se l'altro drummer non è male. i pezzi di itne sono più ispirati e tra i due il secondo ha una mixaggio inadeguato, anche l'altro ha una registrazione pessima ma rende di più. le uniche tracce di atwad che reggono itne sono l'intro e l'opener.

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2006

A me l'inizio di Ye Entrancemperium mi è piaciuto da subito... con quelle chitarre che sembrano 2 motoseghe... e poi il riff che parte tipo al 2.50 più o meno è tra i riffs migliori che abbia mai sentito!
    Sulla questione meglio itne o no, penso che entrino in gioco i gusti personali però penso che oggettivamente si può dire che atwad è più maturo

13. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

5 Ottobre 2006

"in the nightside eclipse" fu il mio primo cd black in assoluto,ai tempi dopo averlo sentito dicevo che mi piaceva per non deludermi dell'acquisto ma ci avevo capito ben poco. beh dopo ripetuti ascolti e dopo che sono passati un pò di anni posso dire che non potevo iniziare nel modo migliore,la potenza cosmica che emana questo album ha dell'incredibile.tanti citano sempre "inno a satana"come canzone manifesto di questo album(per il titolo credo),io penso sia la canzone che rovina leggermente il disco è un bel pezzo ma il resto è molto meglio.
    se "in the nightside eclipse" è un capolavoro lo è pure"anthems to the welkin at dusk" dove si va ancora più oltre,ancora adesso quando lo ascolto è come la prima la volta per quanto è in grado di sorprendermi .l'album epico,l'album unico .CAOS puro,quella produzione "magica" che lo rende quello che è.tutto è meraviglia i momenti tirati e quelli epici e le "clean" vocals di ihsahn fanno il resto. :)

14. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

Quoto alla grande, pur ritenendo Anthems comunque grandioso. Ma il primo aveva il tocco inconfondibile di Faust, un batterista che stimo molto, in seguito rimpiazzato dall'ottimo (e forse anche più tecnico) Trym, ma già alcune cose erano andate perse. Nightside possedeva un'atmosfera da brividi, incredibile, quello dopo è ottimo, ma non è allo stesso livello di feeling nero...

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Ottobre 2006

ragazzi , dagli inizi fino a IX equilibrium ,ke si può dire se non ke hanno fatto album grandiosi?...

Condividi questa Pagina