1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2006

anche per me il II e il migliore

ovviamente mi piacciono moltissimo anche l'I, il III, il IV, house of the holy e psical, mentre presence mi piace gia di meno...diciamo che e il primo basso tono dei led...alcune canzoni sono davvero belle ma altre non sono proprio il massimo. la copertina fa schifo - :P - e in generale manca la magia degli esordi

in the throug invece e l'unico che mi manca ma ne ho sentito parlare malissimo tranne che x il pezzo in the evening :D

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Ottobre 2006

arrivo sempre tardi...non avevo ancora visto il topic dedicato a questo gruppo stupendo....che dire....:roll:...sono uno dei miei gruppi preferiti e sono storia della musica rock..troppi gruppi hanno tratto ispirazione da loro,tra questi anche il mio gruppo preferito di sempre ovvero gli Aerosmith....i miei cd preferiti dei Led Zeppelin sono led zep III,Led zeppelin 4(io lo chiamo cosi,anche se senza nome)..e la mia canzone preferita dei led e since i've been loving you...jimmy page è un chitarrista favoloso e in quella canzone lo dimostra...:applause:

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Ottobre 2006

si l'ho visto anche io,non c'è niente da dire il migliore del hard rock anni 70! da lui hanno preso ispirazione nicko dei maiden e portnoy dei dream!!!!!!!!!!1

4. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2006

e altri 35747594357347965 batteristi

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Ottobre 2006

tra cui dave ghrol..ex batterista dei nirvana e membro principale dei foo fighters..lo disse proprio in una sua intervista...disse che era un genio e che aveva peso tutto da lui...

6. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

1 Ottobre 2006

si fa prima a dire chi non è stato influenzato da bhonam....
    perche i batteristi a lui ispiratisi sono veramente tantissimi ! :)

7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Ottobre 2006

Io possiedo i primi 4 cd dei Led Zeppelin, e davvero non saprei indicare il migliore. Ognuno di essi rasenta la perfezione, il primo è quello da cui è partito tutto, un blues-heavy rock che ha cambiato la musica per sempre. Per il II mi rifaccio del tutto a luigirock85 che ha descritto benissimo questo disco. Il III è l'ultimo che mi sono procurato, subito rapito da "Immigrant Song", che canzone! E poi inutile parlare del IV, che contiene per me la più bella canzone rock della storia (e non sto neanche a dire qual è), che insieme a "Black Dog" e "Rock 'n' Roll" ha consegnato per sempre gli Zeppelin alla storia.

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Ottobre 2006

..secondo me lo ha detto solo per fare il fico... scommetto ke se gli kiedi di dirti cos'è moby dick ti dice....e ke è?? un libro??:rotfl: :rotfl:

9. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

3 Ottobre 2006

no no...l'ha detto veramente...dave e veramente un fan dei zeppelin infatti psical graffiti e uno dei suoi dischi preferiti :)

10. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Ottobre 2006

Fra i primi quattro cd non so davvero scegliere... spezzerei però anche una lancia a favore di Presence, il più bello dei dischi del secondo periodo... ACHILLES' LAST STAND!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :headbang: :headbang:

11. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2006

Un piccolo giudizio da parte di un "piccolo" singer quale sono.
    Per chi ha avuto la fortuna di aver vissuto il periodo della band (l'ultimo, per quel che mi riguarda) posso senz'altro dire che Robert Plant rappresenta, sia come frontman che come vocalist, la massima espressione nel rock e ancora oggi egli gravita di diritto nell'olimpo dei più grandi aritisti quali Elvis,Jagger,Gabriel e pochi altri..

La tecnica degli Zeppelin non è mai stata eccelsa, ma il sound , il songwriting e la poesia profusa dall'unione di questi puri geni non è mai stata eguagliata da nessuno..tant'e' che morto il povero Bonzo la favola purtroppo è finita.

Mi colpì a suo tempo una frase di una fan in seguito allo split del gruppo:
    "Oggi è finito il più grande sogno della mia vita".

Anche il mio.

12. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

3 Ottobre 2006

ricordo anchio quella frase...

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2006

su questa frase avrei da discutere..

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

3 Ottobre 2006

Io non concordo con entrambi. :)
    Credo che il migliore rimanga il IV per 8 ovvi motivi, che sono:
    1. Black Dog
    2. Rock and Roll
    3. The Battle of Evermore
    4. Stairway to Heaven
    5. Misty Mountain Hop
    6. Four Sticks
    7. Going to California
    8. When the Levee Breaks
    Poi è lecitissimo preferire il II, forse anche per me è cosi, ma il migliore per me rimarrà per sempre il IV.

15. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Ottobre 2006

Sono abbastanza ma non del tutto d'accordo. La sezione ritmica (Bonham e Jones) aveva ben poco da invidiare a quelle dei loro contemporanei; per quanto riguarda la chitarra, Jimi Page è stato un signor chitarrista, con molto feeling e un grandissimo songwriting... vero è che, se parliamo di tecnica spicciola, alcuni suoi contemporanei (blackmore, hackett e howe su tutti) erano sicuramente superiori. Questo senza nulla togliergli.

Condividi questa Pagina