1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

  1. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Settembre 2006

    Forse ti scordi "Revolution by Night" :) :D :grin:
     
  2. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Settembre 2006

    ...secondo me tyranny non ha paragoni.....:grin: :grin:
     
  3. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2006

    METAL KILLER è proprio innamorato di tiranny and mutation e mi ha fatto venire voglia di ascoltarlo...magari riesce a superare Secret Teatries nella mia classifica!
     
  4. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Settembre 2006

    tyranny è fighssimo ma secret ha quel qualcosa in più....mah questiione di pareri
     
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    30 Settembre 2006

    secondo me la vera genialità la raggiungono con cultusaurus erectus è incredibile come riescono a mescolare tutto il possibile immaginabile in n unico disco, che cmq rimane irrimediabilmente ostico ad un primo ascolto. Per quanto riguarda spectres possiede degli episodi eccezionali come golden age of leather, I love the night RU ready to rock e Nosferatu (oltre Godzilla ovviamente) l'unica cosa che non mi convince è l'inserimento di alcune tracce secondo me piuttosto banali che centrano poco con la loro musica e mi riferisco a Going through the motion, celestial the queen e fireworks (naturlamente il modo in cui le suonano è sempre cmq eccezionale). Il disco perfetto è fire of unknown origin, mentre da scoprire sono club ninja e the revolution by night , per quanto riguarda il primo ( è il disco piu melodico e orecchiabile dei BOC) spiccano White flags, beat'em up e rock not war, anche se la vera perla è Perfect water ( eseguita tutt'ora dal vivo) diciamo che è un disco meno hard rock e più pop oriented, naturalmente un pop rivisto dai BOC è sempre un qualcosa di diverso dalla norma. The revolution by night è per chi ama i Boc alla follia un punto di passaggio, dciamo di transizione per che se da un lato ripescano dal passato (shadow of california, dragon lady e take me away) dall'altro sfornano canzoni del tutto fuori da ogni concezione rock come shhoting shark( stupenda amio modo di vedere). Mirrors è un album discreto forse poco coraggioso mentre l'episodio che mi convince di meno e spero che non me ne vogliate è proprio agents of fortune e vi spego il perchè: innanzitutto se si eccettuano i capolavori don't fear the reaper e ETI il disco rimane cmq debole soprattutto se confrontato con il precedente ed il successivo, si salvano forse giusto the revenge of vera gemini e Tenderloin le altre secondo me raggiungoo a mala pena la sufficienza. Veramente positivi infine sono gli ultimi 2 dischi Heaven forbid ( spettacolare X ray eyes, power underneath dispair, see you in black, harvest moon) e curse of the hidden mirror (in toto). A tutto questo aggiungiamoci la dimensione live (che è quella che ha reso veramente celebri i BOC) infatti l'Extra Terrestrial Live è uno dei loro dischi che ha ve3nduto di più, ottimamente registrato e suonato, per non parlare del loro primo spettacolare live on your feet or on your knees...ora si tratta di aspettare la rispampa di some enchanded evening con le bonus thrack e stiamo a posto così:hihi:
     
  6. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2006

    doppio scusate
     
  7. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2006

    Cultusaurus lo ADORO!
    C'ha contaminazioni di ogni tipo, e forse è il loro album più pazzoide!
    The Marshall Plan :headbang:
     
  8. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Settembre 2006


    speriamo escano tra breve perchè è da molto che le stiamo aspettando..

    in questo momento sto ascoltando Tyranny And Mutation, 7 screaming diz-busters è uno spettacolo..:happy:
     
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    30 Settembre 2006

    è vero e non ha nulla da invidiare alle composizioni di lunga durata dei gruppi britannici dello stesso periodo
     
  10. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2006

    Metal KIller ho riascoltato tutti e due gli album (T.A.M e S.T.)
    e devo dire che preferisco ancora ST non so perchè anche se reputo la prima metà di Tirrany clamorosa sopratutto la traccia di apertu The red and the black , Hot rails to hell e 7 screaming diz busters!
     
  11. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Settembre 2006

    Da una recente intervista con Buck Dharma e Eric Bloom su metalexpressradio:


    It’s now been over 5 years since Curse of the Hidden Mirror came out. Where are you in terms of new material?
    Buck: I’ve got some songs, yeah! We’ve just had one rehearsal with the new guys and we’re batting around new stuff. It’s possible that something will come out as a result, but I’m not sure of the venue of the release. I wouldn’t hold your breath just yet, though. Eric: Ritchie and I have started writing together, as he lives pretty close to me. Buck lives miles away, in Florida. I’m based in new York, about an hour from Ritchie’s house, so we’ve started the process.


    It looks as though the next batch of remasters are in the pipeline with Spectres and Some Enchanted Evening due for release soon. When can fans expect these to be out?
    Eric: Those should be coming out around The Fall, and there might be a video bonus with that, but I’m not sure. There is some stuff from the archives that`ll be on there. I have heard it, but I can’t remember what it is, but there’s a few live things and stuff you’ve never heard before. Buck: We’ve got some pretty interesting stuff lying around the archives. There’s something called “Please Hold” with Allen on the vocals, “M for Murder” with Eric singing, and I sing on “Night Flyer.”

    Ciao.
     
  12. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Ottobre 2006

    ..la seconda facciata di tyranny ha due brani sottotono (i primi due) mentre gli ultimi due sono eccelsi.... però trovare una album (anke dei 70s) con 6 brani della caratura dei primi 4 più ultimi due di tyranny è una cosa abbastanza difficile..... la struttura dei brani, la composizione geniale, le fucilate heavy tutto mescolato insieme con una buona varietà me lo fanno preferire a ST.... cmq questi ne di gusti come al solito eh!!:D :D

    ....provvederò a sentire gli album post ST visto ke mi mancano ancora!!....
     
  13. ImaginosBOC

    ImaginosBOC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2006

    Ciao a tutti , mi intrometto solo per adesso ;) e solo per dire che da sempre adoro Secret Treaties e lo preferisco a Tiranny , anche se (Secret Treaties) è un album "mutilato" di gran parte dei pezzi apparsi su IMAGINOS.
    Nonostante questo riesce a creare un ricco senso di pathos e inquietudine.
    Tiranny è comunque un gandissimo disco.
    Li adoro entrambi , capirete il perchè :D :D , ma se devo scegliere....
     
  14. ImaginosBOC

    ImaginosBOC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2006

    Concordo. Un Buon album di Heavy anni 80. Grande Ross the Boss.

    "Enter the Tomb of the Unknown mooooonsteeer...." che pezzo...
    Anche a me ha ricordato Imaginos...
     
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    2 Ottobre 2006

    gran bel disco..!! e pensare che l'ho trovato a 5 euro in un negozietto buttato in un angolo...questi si che sono colpi di C.!!
     

Condividi questa Pagina