1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

1. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Settembre 2006

Eh eh, mi sa che hai ragione...I purtroppo mi manca ma vorrei rimediare, per Chaosphere posso dirti che sicuramente finirà per prenderti come gli altri, anche io ho dovuto impegnarmi in parecchi ascolti ma alla fine mi si è rivelato in tutta la sua grandezza. Anzi vado a risentirmelo...:)

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Settembre 2006

Io ritengo che Destroy rimanga sempre il loro migliore. I Meshuggah cmq spakkano di brutto!!! :D

3. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Settembre 2006

In effetti quel disco piace un botto pure a me, con quegli stacchi quasi fusion che mi mandano in estasi...però mi piacciono anche i meshuggah più "schiacciasassi" dei lavori successivi! un gruppone sicuramente!!!:)

4. cynicalxero

cynicalxero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2006

Beh... i meshuggah sono dei mostri sacri... ogni lavoro è semplicemente sublime... Destroy erase improve, Chaosphere e Nothing su tutti... XD anche se io vado matto anche x Soil Niger Within di Tordendall... troppo troppo assurdo!!!! :|

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

1 Ottobre 2006

6. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2006

:happy:
    fredrik quasi rilassato...agren un po' meno. bella jam session porca zozza:D.
    clonateli!

edit: che dementi nel video di millenium cyanide christ:hihi::rotfl::rotfl::rotfl:

7. piersalt

piersalt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Ottobre 2006

Veramente, la prima volta che l'ho visto sono rimasto così *__________*

La Nuke continua a rinviare l'usicta della nuova versione di Nothing... maledetta.

8. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2006

9. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

4 Ottobre 2006

adesso sto ascoltato nothing ......mi sta sfidando i miei nervi.... molto difficile da ascoltare....ma vincerò:lollone: :lollone:

Ultima modifica: 4 Ottobre 2006
  10. Horkplim32

Horkplim32
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2006

sono dei pazzi (d' altronde si chiamano così )
    Su you tube ci sono altri video demenziali fatti da non so chi sulle canzoni dei meshuggah.... guardate un pò
    http://www.youtube.com/watch?v=cC8LZnFy7D0&mode=related&search=

11. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2006

Fredrik sembra stia suonando la canzone del sole :D

Cazzarola se non è progressive questo.. :)

12. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

Ma la musica è diventata una gara a chi ha i succhi gastrici migliori?:grin: :grin:

No ditemelo,perchè se per poter apprezzare appieno Nothing devo ascoltarlo come minimo 62 volte allora lo vendo e nn se ne parla più.:sadic: Ha ragione chi ha aperto il post a dire che alla fin fine è sempre la solita solfa,i meshuggah faranno la fine dei pantera,schiacciati dalla stessa gabbia sonora che si sono costruiti intorno...Cmq caosphere è uno tra i miei dischi preferiti,ma nothing mi "straccia le palle" (moderatore nn t'incazzare stavolta).I riff nn sn tutto sto granchè,anzi sono molto cacofonici...Lentezza dell'album esasperante,l'unica che mi piace è la prima traccia e un pò la seconda..

P.S: l'impressione è che i meshuggah,qualunque cosa facciano,devono essere considerati dei geni a priori,giusto perchè si chiamano meshuggah...e questo non mi cala proprio.

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Ottobre 2006

a me nothing piace molto e comunque la lentezza e la pesantezza del suono che tu riscontri per me sono inevitabili e dopo la prima nota prevedibili, data la strumentazione utilizzata e costruita apposta..di certo non mi aspettavo sfuriate chitarristiche in stile black metal.
    Completamente d'accordo sul P.S; spesso l'aggettivo geniale viene usato a valangate inutilmente per qualsiasi gruppo.

14. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2006

autoquoto il mio PS: è vero purtroppo,ormai sono tutti geni...Dico io,c'è gente che se ne spunta dopo due anni dicendo finalmente di aver capito Nothing...Ma che c'è da capire nella musica? O è bella o è una cagata...a me nothing fa cagare,perchè oggettivamente i riff sn cacofonici ed è troppo monolitico,e io penso che la varietà nella musica sia ciò che le dà bellezza e piacevolezza...Mi sembra un pò la storia di MTV,quando passano canzoni stupidissime che al principio non ti dicono nulla ma te le fanno sentire tante volte che alla fine finiscono per piacerti e magari compri anche il cd..SE io sto due anni a sentire nothing,cercando di "capirlo",sfido io che prima o poi finisca per piacermi...ma il fatto che a me piaccia mica lo rende migliore di ciò che oggettivamente vale: cioè molto poco,soprattutto rispetto a un caosphere..E cmq non vedo la convenienza di ascoltare trecento volte un album che all'inizio fa cagare...Spero ke non se la prenda nessuno per ciò che dico,a me i meshuggah piacciono,ma solo i prim lavori,perchè quelli oggettivamente e artisticamente valgono...Sinceramente spero che la band ritorni sui suoi passi

15. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Ottobre 2006

guarda l'unica cosa oggettiva, o meglio che risulta anche a me, di quello che hai detto è che i riff di nothing sono monolitici;per il resto è sempre una questione di gusti diversi e non perchè è oggettivo (l'oggettività penso sia estremamente difficile da esprimere..).Comunque non ho capito quell'es. che hai fatto;se dopo numerosi ascolti capisci il disco non è detto che ti piaccia automaticamente;diciamo che hai capito di cosa si tratta ma non che è bello e proprio perchè lo hai capito puoi dire se ti piace o no.
    Poi dato che citi la varietà della musica, nella discografia dei Meshuggah penso che nothing sia diverso dagli altri quindi da prenderne atto.

Condividi questa Pagina