1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2006

In merito a R.T.B. ribadisco quanto ho detto 2 pagine addietro, di seguito ti riporto un estratto del mio "monologo":
    Della quarta fase il migliore ritengo che sia Couterparts che a mio giudizio stacca di molto gli altri 3 "fratellini", di seguito metto T.F.E., Presto e in quarta posizione R.T.B. che pur contenendo un "superbrano" come Bravado e altri notevoli brani come Dreamline, la title track e la bella Ghost Of A Chance, nei rimanenti brani lo trovo piuttosto deboluccio, mentre Presto trovo che sia un lavoro tutto sommato piuttosto omogeneo con 3 picchi veramente notevoli come Available Light, The Pass e Chain Lightning

2. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2006

A me delle volte succede l'esatto contrario, clicco "invia replica" e non mi ritrovo il messaggio?????? Mah, misteri di internet......

3. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2006

..... adesso ho capito cos'era quell'acqua che ad un certo punto scorreva tra i miei piedi

4. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2006

Confermo quanto detto da altri, alcuni pezzi dal vivo rendono moltissimo, per esempio la title track che dal vivo è letteralmente trascinante.

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

29 Settembre 2006

Qualkuno sa nuove sul prossimo album??
    Sono 8 tracce ispirati dai viaggi di Neil e nn ci saranno tastiere (e la cosa non la vedo troppo positivamente) per il resto voi fan accaniti saprete sicuramente di più!!

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

29 Settembre 2006

che non ci siano tastiere non è ufficiale ma se è sullo stile di vapor trails mi sa che sarà così.Le ultime sono che i 3 mostri sono in studio per la pre-produzione dell'album e a Novembre registrano il tutto.Altri dettagli non ne sono ancora trapelati a parte il produttore che è Nick Raskulinecz che ha lavorato con foo fighters , stone sour , system of a down etc.

7. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2006

Sono ripetitivo lo so benissimo.
    Ma ribadisco.
    A Farewell to kings è un disco Clamoroso!

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

29 Settembre 2006

proprio stasera ci sono delle dichiarazioni di Lifeson sul nuovo album che dovrebbe contenere circa 12 brani che sono nati la maggior parte in versione acustica. I dettagli su :
    http://jam.canoe.ca/Music/Lowdown/2006/09/29/1918424-ca.html

9. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2006

12 Brani........ immagino perciò che il mio sogno di poter risentire una nuova suite da parte dei miei tre beneamati rimanga tale anche stavolta. 25 lunghi anni dalla loro ultima strepitosa suite "the camera eye", 25 anni che "spero" in una nuova suite e 25 anni che debbo rimandare il mio sogno, comuque anche se ridotta al lumicino ancora non la perdo la speranza di risentirene una prima o poi, sarà per il prossimo album ancora(2010 forse?????). In ogni caso so che col prossimo album potrò comunque deliziare le mie orecchie con musca sopraffina.

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

1 Ottobre 2006

Lo so sarebbe bello sentire una nuova suite ma ho dei dubbi seguendo l'evoluzione del trio negli ultimi anni...cmq sperere non costa nulla.
    Io sarei già contento che almeno riprendessero the camera eye in versione live nella prossima setlist del tour......

11. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2006

Anche questo mi sa che è un sogno destinato a rimanere tale....................

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

1 Ottobre 2006

...non lo so perchè un pò di tempo fa ho letto un'intervista a Geddy Lee in cui parlava dell'intento del trio canadese di riprendere nel prossimo tour brani o mai suonati ( ha citato different strings e losing it ) o da tempo non suonati live ( the camera eye è tra questi ) .Poi bisogna vedere se manterranno questa cosa .
    C'è da dire che nei sondaggi tra i fans dei Rush , the camera eye risulta sempre prima tra i brani che i devoti al trio vorrebero risentire live ...staremo a vedere

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Ottobre 2006

Se lo faranno, sarò davvero felice... e come me credo molti altri :)
    Ok, il sondaggino su quale dei tre videos preferiate è caduto nel vuoto... vabbeh ci ho provato :P
    Io personalmente preferisco Grace Under Pressure, ma non certo perché sia in qualcosa superiore agli altri due: semplicemente per una questione affettiva; potrei dire che è per la scaletta, che contiene molti tra i miei brani preferiti, ma non è che negli altri due la scaletta sia da meno :D

Comunque... il discorso suite lo abbiamo già fatto molte volte... è ovvio che tutti saremmo contenti se ne facessero di nuove, o se almeno riproponessero quelle vecchie dal vivo.
    A questo proposito, altro sondaggino (ma stavolta rispondete!!! :P), rivolto soprattutto a chi era a Milano due anni fà: che scaletta preferireste, escludendo ovviamente i pezzi del nuovo album?
    Per spiegarmi meglio: ci sono molti pezzi che pur avendo sentito a Milano vorreste fossero riproposti nel prossimo tour, o preferireste una scaletta completamente diversa?
    Io personalmente non saprei...

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.000

3 Ottobre 2006

Riguardo Replay X3 anch'io faccio una scelta affettiva perchè i 3 video sono stupendi ed è dura scegliere: la mia preferenza va a " a show of hands" in quanto è stato il mio primo video dei Rush acquistato ai tempi .La vhs non ce la faceva più , quindi questa uscita in dvd è stata providenziale.

Riguardo al setlist del prossimo tour mi piacerebbe sentire qualche brano o mai suonato del trio live ( ad es presto, open secrets, entre nous , different strings, o cut to the chase) oppure da anni non + riproposto ( marathon o the analog kid).
    Al di là dei desideri personali credo che qualche novità ci sarà : vedendo le scalette degli ultimi 3 tour ( da t4e a R30) ci sono brani che il trio esegue sempre ( red sector A , dremline , roll the bones o resist) che , per carità , adoro ma potrebbero essere sostituiti da altri altrettanto grandi.
    Facendo un pronostico , credo che closer to the heart e freewill ritorneranno in setlist rispetto a R30 e forse qualcosina da Presto potrebbe essere rispolverata...vedremo .
    Cmq per me possono fare qualunque cosa live io sarò presente......

15. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

3 Ottobre 2006

Idem per i video, stessa identica cosa (anche il fatto che la mia Vhs no ce la più :lol: )

Io non conosco tutte le canzoni dei Rush, sono ancora indietro nella loro discografia, ma di quelle che vorrei sentire in primis metto Manhattan Project!

Condividi questa Pagina