1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2006

    mmm sento puzza di ban........
     
    #16
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Agosto 2006

    Perfettamente d'accordo con te. :)
     
    #17
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    26 Agosto 2006

    E dopo questa affermazione, ti quoto anch'io la frase che ti ha quotato anche dani66.:)
     
    #18
  4. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Agosto 2006

    mamma mia ce n'è di gente infantile però.. :annoyed:
     
    #19
  5. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Agosto 2006

    Mah, forse rischierò di essere cacciato ma robygero non ha proprio tutti i torti...certo, lui ha esagerato nel suo post attaccando altri tipi di metal e soprattutto "offendendo" in qualche modo delle persone ma anch'io ritengo che i Lamb of God meritano di stare all'interno della sezione metal, così come tanti altri gruppi.
    Non riesco a capire la distinzione tra "true" metal e altro metal (vedi m-core e nu), su cosa si baserebbe? Non credo sulla pesantezza del suono visto che sotto quest'aspetto i LOG schiacciano parecchi gruppi. E' forse una questione di tempo? Se avessero iniziato a suonare 10 anni prima sarebbero coniderati "true"?

    Forse ci vorrebbe un topic apposito per questo argomento, ma ho approfittato del fatto che la discussione sia iniziata qui per parlarne...
     
    #20
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Agosto 2006

    Niente affatto.

    Non è che banniamo a caso: il tuo è un post al quale rispondere è un piacere, dato che è stato scritto educatamente.

    Preferirei però che a farlo sia un redattore, per cui ti consiglio di parlarle nuovamente qui, se credi:
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?p=1004842#post1004842
     
    #21
  7. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Agosto 2006

    Comunque,tanto per dire la mia,anche io penso che bisognerebbe inserire il filono Metalcore in musica,anche perchè a dispetto del nome,molto band sono al 99% Metal (thrash o death melodico) e 1% hardcore! Cioè tanto per fare un esempio sono molto ma molto più hardcore i superjoint ritual (che si trovano in Thrash)che i Lamb of god....e poi il metalcore ha una sua dignità di sottogenere metal a differenza del Nu che nel 99% dei casi era formato da ippopari con la chitarra in mano o da gente che il Metal non sapeva neanche dove stava di casa
     
    #22
  8. Matteo Lavazza

    Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2006

    è stato chiesto a me se lasciare i Lamb of God nel forum Thrash o se era il caso di spostarli...e secondo me nel forum Thrash non ci stavano, semplice no?
    da quello che leggo sembra che molti di quelli che contestano questa decisione sia fin troppo interessati alla classificazioni, e vengono a contestare a noi questo fatto.....cosa vi cambia parlare del LOG qui o nel forum Thrash?
    in più sapete benissimo tutti che su TM la linea editoriale è ben delineata e decisa esclusivamente da Direttore, Vice, Caporedattori e Redattori, se qui non trovate un gruppo che vi piace x scelte interne nostre non vedo il problema, ci sono mille siti che trattano anche quei geenri, qui sapete benissimo cosa trovate, e in più non mi sembra che i topic su certi gruppi di cui noi non parliamo in fase redazionale vengano chiusi, al massimo spostati su NSM, mi pare proprio che stiate alzando un polverone per nulla....
     
    #23
  9. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Agosto 2006

    secondo me è molto meglio che stiano qua, perchè nella sezione thrash perderebbo di importanza in due o tre giorni, visto che in quella sezione si parla sempre e solo di Metallica-Megadeth-Slayer..
     
    #24
  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    comunque adesso il toic generale su metalcore e simili c'é in death, se vogliamo lo specifico rimane qui. alla fine ci si sta piú impuntando sulla posizione del topic che di parlare del gruppo... il che é tutto dire
     
    #25
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Settembre 2006

    Secondo me sono un grandissimo gruppo, l'ultimo sacrament non l'ho ancora sentito bene so solo che la opener è una bomba... fantastico anche ashes of the wake...
    -Sbagliato non considerarli metal (perchè sennò cos'è?)
    -Non sbagliato (ma neanche troppo giusto) considerarli Thrash visto che per me suonano Thrash moderno ma non metalcore (è il solito discorso tutto ciò che è inclassificabile diventa metalcore...)

    Comuqnue la loro grandezza sta anche nell'originalità con cui sono strutturate le loro canzoni ossia non strofa ritornello strofa ritornello ma molto più complesse e imprevedibili... se vado all'unholy alliance tour è per loro e per gli in flames più che per slayer e cob (chiaro che sono strafelicissimo di vedere gli slayer però la musica dei log mi gasa di più ultimamente)
     
    #26
  12. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    sono qui perché all'epoca non esisteva il topic sul core, inoltre il suo primo topic l'avevo aperto io qui, su NSM, sotto consiglio dell'amministrazione. poi hellbound ha deciso di metterlo in metal, sono dettagli tecnici, l'importante ci sia il topic. comunque si, tutti d'accordo, fanno metal, qulunque esso sia. non é thrash, non é metalcore (anche se qui ci finisce di tutto, ma del resto questo genere non ha regole ben definite), é il classico ALTERNATIVE METAL che mette tutti d'accordo

    per questo mr.king ti punirá, infedele blasfemo!!!
     
    #27
  13. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Settembre 2006

    Finalmente mi è arrivato "Sacrament".
    L'opener "Walk with me in hell" è spettacolare, così come "Redneck" che è il primo singolo estratto dall'album. Tutto il resto del cd si mantiene su livelli alti, a mio parere si sente sempre di più l'influenza thrash con riff e tempi intricati e molto tecnici.
    Il mio voto è quindi alto, di sicuro si attesta intorno all'80/85 ma potrebbe crescere con gli ascolti.
     
    #28
  14. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Settembre 2006

    A proposito di Redneck... guardati il video... è semplicemente fantastico!!:grin::grin:


    http://www.youtube.com/watch?v=YBUNidEHiDU


    cmq ultimamente sono convinto che ashes of the wake sia leggermente meglio di sacrament... boh solo il tempo dirà cos'è meglio8-]
     
    #29
  15. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Settembre 2006

    Sì il video l'avevo già visto, veramente geniale!!

    Per adesso anche io ritengo superiore "Ashes of the wake" rispetto a quest'ultimo, che sto comunque ascoltando a ripetizione.
    Come dici tu è una questione di tempo...la cosa certa è che i Lamb Of God non mi hanno assolutamente deluso, mantenendosi sui loro standard.
     
    #30

Condividi questa Pagina