1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

  1. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    8 Settembre 2006

    ottima band.......sono troppo troppo bravi..... piùttosto faranno come gli atheist,cioè una tournè e nessun album nuovo......?
     
    #61
  2. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    15 Settembre 2006

    allora,intanto complimenti a GraveOne x aver aperto il topo...comunque,Focus è uno dei miei album preferiti di sempre...assieme a Tribe e Above the Lights non vi dico di chi-spero lo sappiate-,e Symbolic e The sound of Perseverance del Gruppo inarrivabile...considero il Progressive Death Metal il mio genere preferito..sì insomma..il death in cui si fondono melodia,tecnica,precisione d'esecuzione,fantasia creativa e "polimorfismo compositivo" per me è il miglior tipo di musica che possa esistere...quindi non potrei che elogiare gruppi come i Cynic,che hanno raggiunto livelli spettacolari con quel Focus che solo a pensarci mi fa venire i brividi...
    dimenticavo i Gory Blister...anche loro per via di complicatezza e tecnica,sono assi di briscola...Art Bleeds e Skymorphosis ne sono un esempio lampante direi..
     
    #62
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Settembre 2006

    Mah speriamo ke passino anke in italia, anke xke è un sogno ke si realizzerebbe. Focus è un disco ke ho amato anke se secondo me con Choy forse avrebbe reso di piu anke xke lo vedo molto piu eclettico di Malone, poi sono gusti personali.... dei side progect decisametne grandiosi gli Aghora, aspetto con trepidazione il nuovo albuim, i protal erano i cynic soltanto molto meno metallici, direi la via di emzzo con gli Aghiora anke xke la cantante è la stessa, il batterista pure, e Dobles lo sanno anke le pietre ke è allievo di Masvidal, e lsi sente nn poco....... anke i Gordian Knot meritano......
     
    #63
  4. Hero In A Dream

    Hero In A Dream
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Secondo me il lavoro di Malone al basso in Focus è encomiabile e sarebbe stato molto difficile fare di meglio, come quello di Tony è perfatto negli Atheist... Speriamo che vengano in Italia o almeno vicino (Wacken)...
    Il side-project degli Aghora non mi è piaciuto molto perchè lo trovo alquanto noioso, mentre i Gordian Knot li devo ancora ascoltare, ma vista la line up devono essere molto interessanti...
     
    #64
  5. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Pure a me gli Aghora hanno annoiato parecchio. Poi c'è la strumentale di 11 minuti che è davvero allucinante. Passaggi di chitarra spaventosi, complessa, è vero, ma poi? Gli mancano quei colpi di scena che lo avrebbero reso un capolavoro.

    Sui Gordian Knot neanche commento, basti vedere la line-up. :shock:


    Parlando dei Cynic, credo che arriverò fino a pregare Buddha per averli qui in Italia, il Wacken è ancora un sogno irrealizzabile. (per il momento...)
    Poi mi fanno tutto Focus!! :sbav:
     
    #65
  6. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2006

    alla fine la reunion è stata ufficializzata....date un occhiata al sito ufficiale
     
    #66
  7. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    25 Settembre 2006

    http://www.cynicalsphere.com/
     
    #67
  8. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2006

    Ottimo...speriamo che tirino fuori un altro capolavoro!
     
    #68
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    26 Settembre 2006

    sn molto curioso di sentire cosa tireranno fuori....però l'assenza di Malone mi lascia un pò perplesso...
     
    #69
  10. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    26 Settembre 2006

    qualcuno sa perchè malone nn ha partecipato alla reunion e poi ki è il bassista nuovo e con chi ha suonato?
     
    #70
  11. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2006

    confesso che lascia perplesso anche me...speriamo bene!:)
     
    #71
  12. Suicide Machine

    Suicide Machine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2006

    Il bassista (non vorrei dire delle cazzate) suonò per l'edizione 2004 remastered di Focus. E suonò anche negli aghora (concedetemi il beneficio del dubbio, lessi queste cose parecchio tempo fa e potrei sbagliarmi..).
     
    #72
  13. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2006

    Grazie Erik


    Su cynicalsphere c'è messa questa line-up:

    REUNION LINEUP

    Paul Masvidal - Vocals / Guitar Sean Reinert - Drums / Keyboards
    Tony Teegarden - Vocals / Keyboards
    Chris Kringel - Bass
    Santiago Dobles - Guitar


    Apparte che non sonosco gli ultimi 2 ma,è certo che Masvidal non parteciperà?:ueeee:

    Sono curiosissimo di sentire Sean che dopo tutti questi anni di pop-rock sarà atrofizzato!!!
    Speriamo bene...
     
    #73
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Settembre 2006

    Mah nn credere ke sean suoni solo negli aeon spoke..... anke xke con gli aghora diciamo ke ha un drumming molto simile a quello ke aeveva con i cynic..... E cmq Masvidal c'è manca Gobel, e in piu il cantante tastierista è quello del tour di supporto a focus del 94, e conta ke Dobles è l'allievo di Masvidal.......
     
    #74
  15. piersalt

    piersalt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2006

    Teergarden a dire la verità era praticamente il 5o membro della band, ha fatto il tour del 93 (come anche Kringel), e inoltre ha registrato le death vocals su Focus.
     
    #75

Condividi questa Pagina