1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

batteria nel black metal

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Warkill, 23 Settembre 2006.

  1. Warkill

    Warkill
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2006

    Dato che ho iniziato ora a ascoltare black e mi sono trovato di fronte giri di batteria in blast beat da 2 minuti continui e cose cosi...ma non ho mai sentito parlare bene di questi batteristi vorrei sapere quali trucchi usano, una spiegazione tecnica di come comporre parti di batteria in black ecc.....se qualcuno più esperto di me in questo può scrivere le sue conoscenze....e vorrei sapere qual'è il miglior black drummer
     
    #1
  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    23 Settembre 2006

    bè la batteria puramente black è una cosa molto rudimentale..alla fine è forse il genere piu pestone e grezzo che al contrario del death richiede meno tecnica..ovviamente sto parlando genericamente perchè se ci spostiamo sugli ultimi mayhem,dimmu borgir o sugli emperor insomma..siamo già su un altro pianeta :)

    due minuti di blast beat?datti un ascolto veloce a panzer division marduk e poi ne riparliamo..:lol:

    il miglior batterista black e del metal in generale credo sia hellhamer non ci sono cazzi,ieri ho avuto l'ennesima riconferma guardando il dvd degli arcturus..peccato quei triggher.. :roll:
    poi avendolo visto a meno di due metri insomma..mi ha stregato

    secondo me meglio di hoglan e di un sacco di batteristi death in generale

    dovrebbe scrivere un metodo..sapete che figata?a scuola per imparare le basi del kazz.con jan axek altrimenti noto come hellhammer!
     
    #2
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2006
  3. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Settembre 2006

    nessun trucco. suonano principalmente blast beats, e in generale tempistica basilare, roba che si adatta alle strutture semplici e lineari del Black...comunque quoto Shadow, il miglior batterista Black è Hellhammer, che è tutto meno che un asino :hihi:
     
    #3
  4. Warkill

    Warkill
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    panzer division marduk lo ascolto da un anno....è da li che intendevo la mia affermazione....cmq io ho sempre sentito parlare male dei musucisti black in generale...ma ora che posso giudicare credo che se pur grezzi siano dotati di molta velocità e alcuni anche molta tecnica....oddio un pò monotoni mA è proprio x questo che sono belli....il meglio che ho sentito come drum nel b m sono satirycon e dimmu....cmq meglio i dimmu
     
    #4
  5. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    24 Settembre 2006

    ascolta gli immortal
     
    #5
  6. karra

    karra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    aaahhhhh,INFEDELE!!!!
    a parte gli scherzi,si hellammer è bravo ma prova a vedere un'assolo di flo mounier dei cryptopsy...i battersiti black sono molto veloci,è vero,ma in molti casi sono ripetitivi. Una cosa buona del death è la continua ricerca e la raffinatezza della batteria...http://www.youtube.com/watch?v=5jPboT4Eb4Q
     
    #6
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2006

    COSACOSACOSA?!hellhammer ripetitivo??!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

    scherzi vero?si dillo che è cosi :lol:

    spiacente ma li ho visti li assoli di flo..e come ho già detto non mi sembra nulla di che!certo è veloce..ma hellhammer se lo mangia a colazione,pranzo,merenda,cena e spuntino di mezzanotte ;)

    hai mai ascoltato gli arcturus?e i covenant?e gli shining?e l'ultimo dei mayhem?
     
    #7
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Settembre 2006

    Concordo su quanto detto, Hellhammer migliore nel black (magari Shadow però meglio di zio Gene Hoglan non è) peccato per l'infinità di trigger che usa! Dietro a Hellhammer possiamo collocare altri ottimi batteristi come Trym, Nicholas Barker, Matte Modin, Horg e Frost! Solitamente nel black la batteria non implica una grossa tecnica in generale, ma bisogna riconoscere che, chi più chi meno, i batteristi citati qui sopra sono tutti molto preparati!
     
    #8
  9. Warkill

    Warkill
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    sempre scusando la mia ignoranza...potete dirmi in che gruppi suonano i vari batteristi sopracitati....e non ho chiaro il significato di trigger....ho solo una vaga idea...
     
    #9
  10. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    suonare death in relax è il mio sogno

    la maggior parte di tutti i batteristi che avete nominato hanno i tendini fottuti...

    @warkill: i trigger sono una sorta di "sensori" che inviano la vibrazione sonora prodotta dal tamburo a una macchina, attraverso la quale si può controllare e modificare il suono e le dinamiche intervenendo sull'onda stessa

    nel metal sono usatissimi per rendere il suono della batteria il più uniforme e potente possibile, oltre che per correggere alcuni errori...e la dinamica va a farsi fottere...
     
    #10
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Settembre 2006

    Beh, walter, Hellhammer non ha di sicuro i polsi fottuti! Frost ce li avrà fra poco ma per il momento va ancora forte!
     
    #11
  12. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2006

    hellhammer non ha manco un fibra muscolare fottuta mio caro walter :P
     
    #12
  13. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    ok ritratto quanto detto su hellhammer :hihi:

    solo che per noi amatori/semipro avventurarci in questo tipo di batterismo estremo è davvero troppo rischioso, soprattutto se dietro non c'è una solida base tecnica

    il fatto che poi molti professionisti risentano fisicamente di questo modo di suonare la dice tutta...
     
    #13
  14. SirKhaas

    SirKhaas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2006

    Io aggiungerei anche il buon Derek Roddy .... 8-]
     
    #14
  15. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2006

    Avete citato tutti ottimi batteristi...

    ...

    Non è Black...ma che ne pensate di...

    Richard Christy?
     
    #15

Condividi questa Pagina