1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Settembre 2006

Già l'inizio di quel disco mi fa venire il magone...wake up young man, it's time to wake up....
    Mi pare di aver letto che quel disco è nato da un idea di McCready che cercava un modo per sfuggire all'alcool...

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2006

Mumble..sì quello che dici tu non è scorretto..Mi pare che l'idea sia stata proprio di McCready, insieme a John Saunders, e i due si conobbero proprio in una clinica per il recupero degli alcolisti. Se mi sbaglio ovviamente ben accette correzioni ;)

Dunque..da varie informazioni trovate in rete risulta che:

Il disco fu registrato in dieci giorni, fu fatto anche un brevissimo tour, e una data (indovinate un po'....a Seattle) fu registrata. Dovrebbe essere stato pubblicato un VHS ("Mad Season live at the Moore Theatre, Seattle WA")..che IO VOGLIO VOGLIO VOGLIO :demon: :grin: ..

Invece non riesco a trovare conferme sulla loro formazione :roll: In un sito si legge che l'iniziativa fu di Staley, ma questo è sicuramente sbagliato (credo) :P

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Settembre 2006

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Settembre 2006

..ma voi come lo definite il grunge??... a me quando lo chiedono do sta definizione:... rivisitavione in chiave metallara e nichilistica dell'hard rock anni '70....una ficata insomma....:D :D ... fra l'altro spesso mi becco insulti in quanto reputo i nirvana (oh anke se non mi piacciono musicalmente ho grande rispetto per loro e per curt kobain..ci mankerebbe) la band piu distante da quetsa definizione... secondo me i nirvana sono una punk band un po più metallizzata... con questo non svoglio sminuire i nirvana...semplicemente mi sembrano molto più diversi dagli altri.... ho questa impressione ma posso anke sbagliarmi....

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2006

Sicuramente la mia formazione preferita della scena di Seattle di quegli anni (insieme agli Stone Temple Pilots) e l'unica che ascolto ancora con piacere.
    Infatti ora ho rimesso su l'Mtv Unplugged ricordandomi che capolavoro è e che artisti straordinari fossero loro :D
    Per i curiosi, gli svedesi Grave hanno fatto una cover di Them Bomes nel loro ultimo cd (As Rapture Comes); fenomenale in versione death :rotfl:

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Settembre 2006

..troppo grande!!!:grin: ..

..hai fatto bene a nominare quella cover.. non la conosco...ma le sento sempre con piacere le cover degli alice... in versione death??... sono troppo curioso!!!:grin: :grin: ...

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2006

Beh, i Grave sono stati (insieme a Dismember ed Entombed) gli iniziatori del death svedese.
    E ti giuro, stavo ascoltando l'album distrattamente (cioè senza libretto, che a dire il vero manco avevo guardato) quando sta canzone attira la mia attenzione. Ero sicuro di conoscerla ma non riuscivo a ricordare cosa fosse, poi sulla track list leggo Them Bones ed ho capito :D:D
    Fenomenale, a patto però che ti piaccia il death svedese ;)

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Settembre 2006

ovviamente d'accordo:D
    Forse la differenza tra alice e nirvana sta nell'ispirazione..cioè per me entrambi fanno Grunge ma i primi so isprirati più dall'hard-rock (come i Soundgarden per rimanere nella zona) mentre come dici tu i secondi dal punk.
    Comunque penso che entrambi facciano grunge ovvero un mix tra hard punk and heavy condito dal quel disagio esistenziale sentito in quell'epoca

9. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2006

Beh in realtà gli iniziatori di quella che fu chiamata scena grunge erano proprio più vicini al punk che non all'hard rock come fu invece per AIC e Soundgarden.. vedi i Mudhoney :)
    Comunque ritengo che non si possa dare una definizione in base a coordinate musicali se non molto generica; aiuta forse tenere conto anche del "feeling" alla base di quella musica, ma in ogni caso il concetto rimane sfuggente (per esempio i Pearl Jam sfuggirebbero alla definizione "grunge" in questo modo secondo me :) )

Io di "Above" dicevo che non possiamo definirlo pienamente grunge intendendo che non è particolarmente vicino alle coordinate musicali degli AIC né dei Soundgarden, né tantomeno dei Nirvana, né degli STP ;)

10. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

23 Settembre 2006

Kurt Donald Cobain....;)

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Settembre 2006

..questo per farvi capire quanto seguo i nirvana:D ..cioè per niente.... hai fatto bene a correggere!!;) ...

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Settembre 2006

...guys!!.. questo video mi era sfuggito.... imperdonabile.... è una performance storica con la quale gli alice mettono sotto tre metri di terra giusto qualke centinaio di metal band..... layne mostra quello ke è..un dio!!!!....eccolo...BLEED THE FREAK!!!

http://www.youtube.com/watch?v=fQfdm-xEorw

...ovviamente anke in questo caso il testo è degno di nota....

My cup runneth over
    Like blood from a stone

These stand for me
    Name your god and bleed the freak
    I like to see
    How you all would bleed for me

When the pig runs slower
    Let the arrow fly
    When the sin lies bolder
    I'll pluck out thine eye

If you scorn my lover
    Satan got your thigh
    If you steal in hunger
    I will kick you when you try

13. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

24 Settembre 2006

:pray: :pray: :pray: :pray:

grandi ! ..... layne ci manchi :cry:

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Settembre 2006

...ragà il lavoro "alice in chains" del '95 lo apprezzate??...aperto dalla famosissima grind...

15. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

24 Settembre 2006

è un pò che non lo sento ma da quel che ricordo mia veva impressionato positivamente :)

Condividi questa Pagina