1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pagan's Mind

Discussione in 'Progressive' iniziata da - The Dark Angel -, 17 Marzo 2006.

1. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Settembre 2006

C'era già un topic dedicato al gruppo qui:
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=27777

Non è affatto male come disco, ma secondo me un difetto dei pagan's mind è quello di ricalcare spesso le orme di altri gruppi famosi e di mischiarli assieme e questo non dà un risultato particolarmente originale... è un gruppo che secondo me ha il potenziale di sfornare un disco figo, solo che vive troppo sul "già sentito" sebbene i loro dischi siano comunque carini...
    Comunque condivido il pensiero di chi ci ha trovato delle venature power... anche per me ce ne sono diverse (o meglio, ci sono diverse citazioni a gruppi power), però lo definirei comunque un gruppo prog con venature power piuttosto che gruppo power con venature prog...

Ultima modifica: 24 Settembre 2006
  2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2006

Perfetto. D' altronde è mia figlia.:D

Acid aggiungo che io ho ascoltato anche il precedente "Celestial Entrance" (mi manca l' esordio "Infinity Divine"). Vale lo stesso discorso: il disco tutto sommato è buono, ben suonato, cantato adeguatamente, ma...c'è quella sensazione indefinita di già sentito (come con i Circus Maximus) che alla fine rende anonimo l' album. E loro effettivamente non sono più dei novizi...

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Settembre 2006

Ho capito l'antifona: se con i Circus Maximus, essendo un esordio, c'è la speranza che, dopo aver fatto sentire ciò che sono in grado di fare come esecutori, in futuro ci facciano capire che possono "togliere le rotelle dalla bicicletta" (:sadic:) e fare meglio in fase compositiva (come dicevi tu: più personalità), per i Pagan's Mind è meglio lasciar perdere, perchè se non ci sono riusciti dopo tre releases non ce la faranno mai più. Right?

In ogni caso grazie, i tuoi consigli mi sono sempre utili, o almeno lo sono stati fino ad ora :)

4. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

24 Settembre 2006

Sì, direi proprio che è così... il succo è che ci sono gruppi migliori da ascoltare, quindi ascoltali sì ma 1. non ti aspettare chissà cosa 2. non metterli in cima ai dischi da procurarti :P

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2006

Io non voglio bocciarli Acid. Ma ho ascoltato di meglio, questo sì. Gli darei un 6. Poi ho notato che dal 2° al 3° albums non c'è stata molta evoluzione. Dischi quasi (forse su quest' ultimo si sono un pò "addolciti" anzi) fotocopia.
    Per il resto mi associo alla figlia.
    :)

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Settembre 2006

Grazie ad entrambi, ma visti i commenti e la scarsità di tempo a disposizione credo prioprio che rivolgerò il mio sguardo altrove. Magari un giorno, per caso...
    Ah, comunque per i miei parametri di giudizio 6 non è per niente male (con quello che c'è in giro :sadic:).

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2006

Vabbè forse è 5+ --- 5 e 1/2.:D
    Insomma attualmente investirei i miei averi su qualcos' altro.

8. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

27 Settembre 2006

Dai, shredder, non li smontare troppo... un 6- ci sta dopotutto :D
    Beh, Speriamo che quando faranno il quarto album tirino fuori qualcosa di originale e mai sentito prima... ripeto, i pagan's mind sono sprecati come "cover band"...:P

9. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

sto ascoltando l'ultimo dei pagan's mind e a quanto mi pare si sono appesantiti rispetto a celestial entrance (ache se pure quello l'ho sentito poco). per dire rispetto a osiris eyes, la title track è estremamente più pesante e anche meno dream theateriana... che ne pensate?

10. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

io ho solo celestial entrance(gli altri non li trovo porca pupazza)... e mi è piaciuto abbastanza... non c'è da gridare al miracolo, però li trovo piacevoli.
    Tornando al discorso dei plagi, deja vu ecc. io ritengo che sui primi lavori sia un aspetto quasi ovvio... ricordo che portnoy dopo wdadu era stato soprannominato peartnoy per le somiglianze di drumming col funambolico neil... detto ciò diventa grave se questo aspetto non si ridimensiona dopo un po'... altrimenti una band promettente diventa una sola.

11. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

22 Novembre 2007

il loro cantante a tratti mi ricorda Olaf Hayer del buon Luca Turiddu.

12. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

parlando di batterista, la batteria dei pagan's mind mi ha sempre lasciato il dubbio. Per me il ragazzo sidiletta poco come i suoi colleghi, si lascia andare al tempo semplice con un po' di cassa che segue la ritmica.... per un gruppo così ci va una bella batteria stile dream theater (ma va?) per deviare circus maximus

13. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

chi è turiddu?:sgrat:

Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  14. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

22 Novembre 2007

Turilli

15. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

io invece ultimamente sono in una fase in cui dopo aver sbavato dietro ai video didattici di gente come vinnie colaiuta ecc ecc apprezzo molto i batteristi "al servizio della musica".

Condividi questa Pagina