1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    no.
    mi sono spiegato male... per "non ci capisco un cazzo" non intendo che per me è musica incasinata ma piuttosto che non riesco ad analizzare bene le varie melodie, scale, tonalità, tecniche, et cetera...

    ma probabilmente per questo bisognerebbe avere la tecnica musicale degli stessi Arcturus... :grin:

    dev'essere un mio problema mentale... :P
     
  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2006

    in un negozio :)
     
  3. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Settembre 2006

    ok, non mi spingo oltre :sadic:
     
  4. Coccodrillo Albino

    Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    26 Settembre 2006

    preso un paio di gg fa questo dvd, la scelta dei pezzi poteva essere decisamente migliore, non suonano neanche hibernation sickness complete che è il migliore pezzo dell'ultimo disco, per il resto è un ottimo concerto vortex fa bene il suo dovere anche meglio che nel disco in studio.
     
  5. divorator666

    divorator666
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2004
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Settembre 2006

    arcturus dvd

    ok, ho visto il dvd ed a caldo voglio dare la mia opinione, premettendo che conosco bene solo gli ultimi due lavori.........
    Il suono e praticamente perfetto, solo le chitarre in qualche canzone sembravano sommerese dalla tastiera e basse di tono.........
    su vortex nulla da dire, canta in maniera perfetta, anche in screaming, forse solo le canzoni di TSM nn le rendeva bene come garm.....
    tutti i musicisti fanno un assolo: PERCHE HELLHAMMER NO?
    La scelta della scaletta e discutibile: da SS non capisco come abbiano potuto escludere una "Evacution code...." o "Hibernation..." in luogo di altre di piu basso livello.........
    Importante: il suono era anticipato di mezzo secondo rispetto allímmagine, il che alla lunga e mooolto fastidioso (sopratutto x la batteria)

    fin qui le critiche, cmq il dvd e fantastico nel suo insieme ed emozionante....sono gli Arcturus!
    e solo che con loro penso bisogna essere perfezionisti, visto ke cosi ci hanno abituato loro!!!!!
    cmq lo devo ancora vedere bene......
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Settembre 2006

    deve arrivare anche a me....cmq cos'è sta storia che il suono è anticipato di mezzo secondo rispetto allímmagine....???:shock::shock::shock:
     
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    28 Settembre 2006

    perchè è grim >:[

    ma quanto sono gnocche le due ballerine?:cry:
     
  8. divorator666

    divorator666
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2004
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Settembre 2006

    il dvd l´ho visto in un televisore e un lettore dvd di merda di merda, quindi il fatto del suono anticipato forse dipende da quello.
    e poi forse hanno esagerato su the chaos path: il palco viene sommerso da una 15ina di gente bizzarra, il che ci sta con il feeeling "mad" della canzone ma risult aanche un po kitsh...........
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Settembre 2006

    lo spero...altrimenti mi darebbe veramente tanto fastidio.
     
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2006

    ho ordinato il dvd, non vedo l'ora che arrivi :love: :love: :sbav: :sbav:

    stellini miei, vi amo :grin: :hihi:
     
  11. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Ottobre 2006

    mi è arrivato stasera.


    non ho il coraggio di metterlo dentro il lettore però.
     
  12. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    29 Ottobre 2006

    Io l'ho notato solamente per il video di Demonpainter.
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Ottobre 2006

    l'hai più guardato o ti fa troppa paura?:D:D:D

    cmq è un ottimo dvd...grande concerto(assurdo il fatto che nn ci sia Kinetic ma va bè..).grande prestazione di tutti,ottima la scenografia...una sola cosa odio...il discorso del ritardo del video in alcuni punti rompe troppo...Hellhammer poteva però fare un assolazzo anche lui(magari al posto di quello di Knut...un pò (tanto) deludente...:roll:)

    in generale gran bel dvd...poi l'edizione metalbox che ho è da panico.:D
     
  14. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Ottobre 2006

    diciamo che lo sto consumando :grin:

    è un concerto da infarto...

    comunque ci sono alcuni difettucci tecnici...Shipwrecked Frontier Pioneer è quella suonata peggio di tutte: il secondo assolo di keys di Sverd è brutto, si interrompe di botto e lascia un vuoto di suono pauroso. Hellhammer fa lo stupido con la doppia cassa sull'assolo di piano: quello che suona è interessante, però frena un po' il pathos di quel pezzo, e per finire, Simen sbaglia cantando nella parte dove dice "I am dirty as a cancer", la dice in ritardo perchè nel disco si sovrappone. comunque, nonostante tutta sta roba, questa canzone mi piace da crepare :grin:

    comunque ho notato che tecnicamente Sverd è forse quello meno bravo degli altri. visto come suona Shipwrecked e poi considerato che non hanno inserito nessuna canzone come Ad Astra, Star Crossed o For to End Yet Again tutte canzoni con lunghe parti di piano, o comunque tastiere, solistiche. certo, sono piene di effetti di sottofondo, però penso che si potrebbero tranquillamente fare. poi vabbè, artisticamente Sverd, secondo me, da merda a miliardi di musicisti :hihi:

    ok, potrei andare avanti per ore, ma non mi sembra il caso :grin:


    addio :grin:
     
  15. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    Ho visto un po' del concerto ieri da un amico.... :shock::shock: .. non ho resistito dal mandare a prendere il metalbox :D

    l'unico difetto che posso trovare sta in Knut... non ce lo vedo proprio li in mezzo... :sgrat:
     

Condividi questa Pagina