1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morbid Angel

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da InMemory42147, 10 Ottobre 2005.

  1. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2006

    ...è quello che penso anch'io... dopotutto questo signore si chiama "Commando"... un nome un perchè...;)
     
  2. tiullau

    tiullau
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2004
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2006

    il componente + tecnico dei morbid angel è senza dubbio trey azaghtoth....
    in ambito death assoli così tecnici nn ne ho mai sentiti...frasi di tapping,un suono abbastanza pulito e largo uso della leva....il suo apice lo raggiunge in domination e covenant...mai nel death metal si erano mai sentiti assoli del genere....è una spanna sopra il chitarrista dei deicide,dei malevolent creation,obituary,quello dei sepultura....sbaraglia via la concorrenza....gli unici che possono stare al suo passo sono schuldiner dei death e james murphy(anche se quest'utlimo è molto piu melodico)
    per quanto riguarda il batterista dico che è funzionale alla musica che fanno....molto potente e anche tecnico....+ tecnico di qualsiasi altro batterista del death old school(per intenderci dei vari obituary-deicide-malevolent-sepultura)ma se viene paragonato a hoglan-christy-reinert è kiaro che nn starebbe in piedi
    c'è da dire che però ha una potenza inaudita e heretic per esempio ne è l'esempio....
    per quanto riuguarda i batteristi di nuova generazione come laureano kollias flou mounier sono troppo avanti rispetto a commando sandoval....
    oltre ad essere + veloci suonano anche cose molto + complesse....però se nn piace il brutal difficile si possa apprezzarli.....
     
  3. tiullau

    tiullau
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2004
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2006

    so che suono off topic,però stavo ascoltando puritanical euphoric misanthropia dei dimmu borgir e devo dire che forse affrettolosamente ho indicato gene hoglan come miglior batterista estremo...non avevo fatti i conti con nicholas barker....suona con la cassa triggerata però è veramente un mostro....e non parlo solo di velocità.....lo avevo un po snobbato perchè i cradle non li ho mai potuti sopportare...però con i dimmu borgir....
    secondo voi più tecnico hoglan o barker.....per quello che ne so i trigger si utilizzano per consentire a velocità elevata di mantenere un botta notevole...anche hoglan credo abbia almeno almeno la cassa con il trigger...chiedo a qualche batterista....
     
  4. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    mi piacciono i morbid angel però non riesco a seguirli veramente bene, le note mi si impastano nel cervello anche a 320kbs di campionamento... mi confondo e mi viene un po' di mal di testa...
    però devo dire che li trovo rilassanti e rassicuranti nelle loro melodie...
    mi fanno sentire a casa con quelle atmosfere così cupe, decadenti e abbandonate all'oblio soporifero...

    avete qualche consiglio per ascoltarli meglio?
     
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    24 Settembre 2006

    Mah, prova un po' ad abbassare il livello dei bassi, così da far prevalere le chitarre e forse il suono dovrebbe risultare meno "impastato" alle tue orecchie. Non so che altro dirti, a me il sound dei MA piace così com'è...piuttosto, ti riferisci agli album dopo Blessed are the Sick o la stessa cosa accade con Altars of Madness?
     
  6. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2006

    ...Si... ascoltarli veramente e per quello che sono...

    ...come possono piacerti se non apprezzi il LORO stile?

    ...e poi non so come ti facciano a suggerire qualcosa definibile come "oblio soporifero"...
    :sgrat: :nono:

    ...per me la loro musica evoca tutt'altro...


    ...non è che un gruppo famoso debba piacere per forza, comunque...
    ...ti consiglio di approfondire gli ascolti...
     
  7. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    chi ha detto che non apprezzo il loro stile? :sgrat:
    secondo te mi metto ad ascoltare qualcosa così a caso? :P

    l'ultima frase manco la commento... rileggi bene il mio post.

    sto parlando di una MIA incapacità mentale a concentrarmi... ;)
     
  8. FreezingRou'geRa:in

    FreezingRou'geRa:in
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2006

    avevo Altars of Madness e Domination...

    in effetti per il suono è sicuramente un problema dell'equalizzatore perché io uso Windows Media Player e non so assolutamente come tenere il suono il più originale possibile... la cosa migliore sarebbe avere dei vinili ma costano una fortuna...

    diciamo che io sono abituato ai suoni freddi e ossessivi del black metal d'inizio e mi confondo un po' per esempio con quelli doom o gothic... boh...
    forse le mie orecchie si sono abituate ai suoni acuti degli screming e delle chitarre distorte e gelide dei Mayhem e dei Windir... boh.

    illuminatevi voi... :P
     
  9. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2006

    ...beh, ammetto di essere stato un pò brusco...:)

    ...dunque, parliamone...

    ...certo, il Death metal dei Morbid Angel non è proprio il più easy listening... ma neanche il più complesso, ovviamente...
    ...magari, se non sei abituato al sound generale del death americano, potresti ascoltarti qualcosa di più "semplice", diretto, tipo primi Death, magari Obituary (:love:)...
    ...ma comunque per l'Angelo Morboso (o malato? ...mai capito:sgrat:) ti consiglio di ascoltare in ordine i vari lavori... A B C D tendono alla perfezione, i successivi sono di alto valore, ma un pò diversi...

    ...questo ti posso dire a livello musicale...
    ...per quanto riguarda l'equalizzazione non saprei davvero... io sono abituato a farmi bastare il mio vecchio stereo, o al peggio le schifose casse del PC...

    ...Buon ascolto... :)
     
  10. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Settembre 2006

    è giusto Morboso!:)
     
  11. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2006

    ...quindi "che ammorba", che "porta malattia"...

    ...effettivamente, è quello che avevo sempre preferito anche io... ;)
     
  12. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2006

    Umh, credo che morboso sia più simile a perverso...però posso sempre sbagliarmi eh...
     
  13. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    30 Dicembre 2006

    che fine hanno fatto??son scomparsi..:ueeee: spero che nel 2007 facciano uscire un nuovo album con un bel tour di supporto ..magari headliner al gods..:pray: :headbang:
     
  14. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Dicembre 2006

    dovrebbe uscire l'album corrispondente alla lettera I. ma se non ricordo male si parlava di un best of...onestamente è ora che facciano uscire qualcosa eh
     
  15. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2006



    ultimamente sto studiando death (perchè finora ho sentito brutal :hihi: ), ed ho sentito i primi 4 cd dei morbid angel, che dite continuo con i successivi? oppure sento altri gruppi (deicide)? :sgrat: :)
     

Condividi questa Pagina