1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

22 Settembre 2006

:headbang: ..esattamente...

p.s. tappabuchi a chi ? :evil: .........
    p.p.s :rotfl:

2. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2006

a me, il disco di jerry, e' piaciuto.... e' nella media, pero' e' piaciuto. poi si va, come sempre, a gusti.

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Settembre 2006

...grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!... il video lo conosco.... stupendo!!!.... inoltre, riallacciandomi, aggiungerei ke secondo me layne è uno dei migliori cantanti degli ultimi 20 anni!!!....

4. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2006

Spettacolo!!!!:shock:

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Settembre 2006

2006 - 20 = 1986

Un pò troppo indietro per me...
    Negli ultimi 15 anni si può condividere, ma 20 per me è troppo...

RImangono uno degli unici gruppi del periodo che meritano di essere rivalutati.

PS.CHe marcia la chitarra di Cantrell nel video!:shock:

Ultima modifica: 22 Settembre 2006
  6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Settembre 2006

Dimentichi forse questo unplugged... http://youtube.com/watch?v=O18mRStnrDI ....:D

7. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Settembre 2006

8. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Settembre 2006

Io ho solo l'Unplugged di loro e devo dire che è veramente bello...l'unico secondo me che si avvicina a quello dei Nirvana che, a mio parere, è il più bell'Unplugged che sia mai stato fatto...

9. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Settembre 2006

10. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2006

Naaaaaa, non sono affatto d'accordo! Sarà poi che quella di Layne (e gli AIC con lui) mi piace molto più di quella di Eddie (e dei PJ con lui) :P

Grandissimo Dirt, ricordo di averlo trovato usato e di essere rimasto deluso all'inizio perchè mi aspettavo una cosa più vicina ai Nirvana, per poi cambiare idea nel giro di qualche giorno: uno dei dischi che ho ascoltato di più e uno dei miei preferiti, sicuramente IL preferito nella scena Grunge. Them Bones, Rooster, Junkhead..bè potrei citarle tutte tranne forse Dam That River :lol:
    E poi il wah-wah di Jerry.. :love: e le parti in cui le voci dei due si sovrappongono..fantastico!

Facelift lo trovo un po' immaturo, con qualche grandissimo pezzo comunque, come Man In The Box, Love Hate Love, e la profetica (purtroppo :( ) We Die Young..

Conosco meno bene l'omonimo quindi evito di commentare, dico solo che AMO Head Creeps e God Am..

Bellissimo pure l'EP acustico Jar Of Flies, non a caso molti apprezzano più la loro dimensione acustica che altro :)

Non so se conoscete il disco "Above" dei Mad Season, del 1995, band formata da Staley, Mike McCready e non ricordo più chi(nel disco anche la partecipazione di Mark Lanegan): molto consigliato se vi piace la voce di Layne, ma non è particolarmente vicino allo stile degli AIC..né possiamo pienamente definirlo grunge, molto particolare comunque (e decisamente poco allegro :lol: )

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Settembre 2006

..vero!!..me l'ero scordato... non l'ho ancora preso.... però l'ho visto in replica in tv e merita..... cmq avete ragione... una delle poche cose positive ke ha trasmesso mtv sono sti unplugged... ma solo perkè era la moda...

...quello dei nirvana l'ho sentito.... sarà ke i nirvana non mi piacciono... però devo dire ke a parte qualke brano m'appalla parecchio come disco....:grin: :grin:

...vedder e staley sono abbastanza diversi come singer (quella di vedder è forse più possente e profonda...però staley ha più sfumature secondo me) mi piacciono entrambi molto...però staley lo preferisco 100000 volte.... sono un superfan di staley!!!....

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Settembre 2006

..il bello degli alice è ke sapevano essere distruttivi nei concerti elettrici..... ed introspettivi, cupi e lievi nei set acustici... molto più di altri gruppi..cambiavano proprio quasi......e comunque in entrambe le vesti...emozioni a gogo!!!...

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Settembre 2006

devo quotarti ad occhi chiusi:D

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Settembre 2006

15. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2006

grandissimi gli Alice In Chains.
    unici nel panorama musicale anni 90', tra i migliori nell'intera storia dell'hard rock.
    mi dispiace solo che non ci sia piu Layne...davvero un peccato. una delle piu grandi voci di tutti i tempi...merita di entrare di diritto nella top 10.

gli ho visti dal vivo al gods of metal...il concerto e stato fantastico, ma sarebbe stato ancora piu bello se ci fosse stato Layne...

Condividi questa Pagina