1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hatebreed

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DarkTranquillityRules, 12 Settembre 2006.

1. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

13 Settembre 2006

Li ho visti anche io in quel concerto... non posso che quotare che siano stati decisamente più "Metal" degli slipknot, ma è un giudizio di parte perchè non ho mai fatto follie per questo gruppo (usando un eufemismo...).
    Delle 3 band esibitesi gli Slayer si sono "mangiati" tutti...:happy:

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

come al solito mi rimetto alle decisioni dei mods però mi permetto di dissentire sulla scelta di tenere nella sezione thrash un gruppo hardcore!!!! ma come??? che c'entrano col thrash questi??? già ci sono i meshuggah fuori posto... io sposterei tutto in "non solo metal" o nella sezione death che sicuramente ci azzecca di più. La mia non vuole essere una critica ma solo una constatazione

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

13 Settembre 2006

Ben vengano le critiche, invece.

Ma almeno io ho motivato la scelta.

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

ok, ma per me non c'è molto da dire, io non sento nulla di thrash in loro nè come attitudine nè come musica (i testi non li cononsco), e almeno come impatto mi paiono più simili a certo death melodico che al thrash

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Settembre 2006

Death melodico???:sgrat::sgrat::sgrat: ok che non sono thrash puro (lo spostamento è avvenuto perchè dani me l'ha proposto e non mi sembrava scandaloso) ma da qui a dire death melodico... ma dai... penso che tu abbia sentito qualcosa di in flames, at the gates, dt, soilwork arch enemy o hyposcrisy...

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

esatto in flames, dark tranquillity e soilwork sono molti più simili agli hatebreed (che cmq non fanno death, ma metalcore) che qualsiasi gruppo thrash se escludiamo alcuni che propriamente thrash non sono (nuclear assault e sod) che presentano matrici HC e quindi possono sembrare simili agli hatebreed

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Settembre 2006

Allora se vogliamo parlare di metalcore nel senso del termine ossia metal+hardcore per gli hatebreed può anche starci ma se lo intendiamo con il senso che ha adesso ossia bands tipo killswitch engage, caliban, as i lay dying ecc il termine è sbagliatissimo... per quanto mi riguarda sento più slayer che dt, if ecc negli hatebreed

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

slayer del periodo diabolous in musica sicuramente, ma quel disco è pieno di richiami hardcore, poi gli slayer dei primi 5 album hanno influenzato tantissime bands death... a me invece pare possano essere accostati senza problemi ai gruppi che hai citato te (come tipo di musica), anche in discoteca fanno tranquillamente hatebreed, caliban, killswitch, slipknot, ecc... gruppi diversissimi si, ma a parte questi ultimi tutti appartenenti allo stesso genere musicale... o almeno, io li vedo così

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Settembre 2006

Va beh, siamo di opinioni diverse, il problema è che riffs melodici alla in flames dark tranquillity & co. negli hatebreed non li sento proprio... per quanto mi riguarda i caliban ad esempio sono l'anello di congiunzione tra hatebreed e in flames (guarda caso i loro gruppi preferiti)

10. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

certo, opinioni diverse, è il bello delle discussioni ;)... io non ci vedo riffs thrash però, e i suoni della chitarra soprattutto mi sembrano più death che thrash, il cantato poi non ne parliamo

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Settembre 2006

Il cantato è Hardcore e su questo almeno non ci piove8-]... cmq curioso che io li "cataloghi" (virgolette d'obbligo per quanto già detto) sotto il tuo genere preferito e tu sotto il mio genere preferito... è normale che non saremo mai d'accordo:D:D:D

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

bè alla fine è perchè io adoro il thrash in tutte le sue salse e non sopporto questi, e mi sembrano talmente lontani anche musicalmente dai gruppi che ascolto che non ce li vedo sotto la stessa etichetta :)

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3
  14. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2006

Bah secondo me è più corretto definirli Hardcore che altro, al limite metalcore, non fosse appunto, come già sottolineato da più di un utente, che per con il termine metalcore si indicano per lo più bands come i KSE, i Caliban, ecc..

Hardcore è il cantato, hardcore è l'attitudine, hardcore sono i testi (bè certo non è possibile dare una definizione di un testo che è hardcore e di uno che non lo è, ma passatemi l'espressione :lol: ); chiaro che non fanno l'hc dei minor threat o dei bad brains, ma altrettanto chiara è la loro ispirazione all'hardcore di scuola newyorchese (Agnostic Front, Madball). Semplicemente loro hanno una componente metal assai più marcata.

Bisogna tenere conto pure del fatto che ormai anche quello che è definito "hardcore old school" non è esente da influenze metal! :)

Ad ogni modo..penso sia utile abbandonare questo discorso, lasciare il topic dov'è e parlare della band..E a proposito, avete notizie sul tour in supporto di questo Supremacy?Faranno tappa in Italia?

15. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2006

posso proporre il mio modesto parere... dai pochi ascolti di questo gruppo io propenderei per classificarli in una sorta di ''nu metal'' estremo ... quindi volendo anche in metalcore... percio il forum che si adatta è quello ''non solo metal'''

Condividi questa Pagina