1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Settembre 2006

..sì, le mutande soprattutto! :lol:

E poi in quel video sono super poser, ovvero fanno delle pose on stage da paura!

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Settembre 2006

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ....alla fine se coverdale non riempie di fica i video non è contento!!!... grande dave!!!!!!:D

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Settembre 2006

I video del Seprente Bianco di quel periodo sono clamorosi.
    Oltre ad avere un impatto visivo molto fascinoso e cotonato;
    hanno intrinsecamente tutte le che gli anni '80 "imponevano".
    Sopratutto i video del capolavoro 1987 dove l'avvenente modellla non è altri che la moglie d'allora che Dave utilizzava perchè candidamente disse al giornalista che gli fece una domanda a proposito "Che vuoi, la fica vende sempre bene" (l'avevo già pure detto...)

ll video di "Here i go again" non solo spacca ma è di un ruffiano che ha pochi eguali. Mi emoziona quella canzone...:cry:

Quando Dave intona la prima strofa

Dont know where Im going
    But, I sure know where Ive been
    Hanging on the promises
    In songs of yesterday
    An Ive made up my mind,
    I aint wasting no more time
    But, here I go again
    Here I go again

Trasmette un feeling che riscalderebbe qualsiasi cosa....

Coverdale è tra i miei 5 cantanti preferiti all-time però io volevo rendere giustizia pure a John Sykes che tanto di suo ci mise nel pluri-platinato 1987;)

Ultima modifica: 22 Settembre 2006
  4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Settembre 2006

Che poi Sykes la lezione l' imparò bene.
    Il video di Jelly Roll dei suoi Blue Murder "parla" da solo.
    Il primo disco omonimo, fu quello che più ascoltai nell' estate 1990

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Settembre 2006

Puoi ben dirlo! Ha "metallizzato" per bene le parti di chitarra plasmando lo stesso sound della band 8-]

eh già...!! :D ...e io dico che la copertina di Lovehunter è la migliore di tutti i tempi nel HR :D

Ultima modifica: 22 Settembre 2006
  6. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Settembre 2006

Che bello quell'album, mamma mia! E' l'unico che ho dei Blue Murder, ma è assolutamente fantastico. Il video però non lo conoscevo..certo che l'ex-enfant prodige aveva avuto due ottimi maestri di marpionaggio quali Phil Lynott e David Coverdale.

7. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Settembre 2006

Se no dov'è il bello nel fare la rock star???:D :D

8. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Settembre 2006

Sto fremendo nell'attesa che esca Live in The Shadows of Blues, non tanto per sentirmi l'ecclesa prova live della band che tanto ormai ben conosco, ma per sentire i 4 nuovi pezzi...ho molta fiducia in david e nella sua band, se doug ha tirato fuori anche lui qualcosa di valido nel songwriting ne sentiremo delle belle!!!

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Settembre 2006

Devo dire che anche se come chitarrista e compositore preferisco 100000 volte Reb beach considero lo stile di Doug, almeno per quanto ho sentito fino adesso, più adatto al sound degli Snakes.

Poi Coverdale è garanzia di qualità... Credo che ci siano dei buoni presupposti per un Ottimo disco,sicuramente non ai livelli dei tempi d oro, ma comunque molto superiore alla norma.

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2006

vado controcorrente e risultero' impopolare....
    purtroppo coverdale si ostina a fare concerti metal, e non ce la fa piu'.
    canta 45 minuti su un totale di 90 minuti.
    il resto sono assoli di batteria o di chitarre.....
    cosi' il concerto risulta spezzettato.
    e comunque aveva reso di piu' nel 2003, piuttosto che nel 2006.
    e l' ho visto piu' volte in questi anni.
    sia chiaro, musicisti di grande levatura, anche se, duffy non gli pulisce nemmeno le scarpe a mendoza, sia come suoni, che come personalita'.
    questo non toglie che restano uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.
    ma negli ultimi anni, hanno un po' deluso, devo dire.
    il dvd e' ricantato in studio, e si sapeva, e poi, dopo tutta questa attesa, solo 4 pezzi inediti, sembra un po' pochino.
    certamente i musicisti di adesso sono super professionali, ma i whitesnake erano quelli di 25 anni fa......
    bisogna essere onesti, e ammettere l' evidenza.
    ovvio, per chi non li ha mai visti a quei tempi, tutto e' bello.
    ma io ho sempre quel ricordo dei primi anni ottanta.
    quel sound era magico......

Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Settembre 2006

Beh certo...

Va sempre tenuto conto che Coverdale è principalemente un singer Hard Blues...
    Già il suond più "Vetroso" e quadrato degli stessi Deep Purple non gli aderiva bene addosso.

Il Coverdale Vero è quello di Ready n willin... o comunque quello fino a Slide it in.

I Whitensake che spoplarono in america, del pur bellissimo 1987 non rappresentavano il suo modo di cantare, quanto una chiave "Metal" dello stile e della personalità del gruppo e chiaramente della voce.

Quando parlo di un Coverdale come "garanzia di qulità" lo faccio in un ottica delle attuali uscite discografiche e sopratutto di quelle delle "vecchie glorie".

Penso che David non nutra interesse nello snaturare il Sound del gruppo.
    Già solo il sentire la sua voce in una canzone Hard Rock vecchio stampo, con suoni non ultradistorti e con chitarre abbassate di tono, sarà una gran cosa.

Per quanto riguarda i "live in studio": beh, credo che i dischi dal vivo, quelli storici o di grande qualità, siano più o meno tutti ritoccati in studio... D altra parte si sa che fare un concerto pressochè impeccabile come "live ... In the heart of the city" sarebbe stato molto molto difficile anche per lo stesso coverdale ventenne.

Uno dal vivo può non rendersi conto dei minimi errori o delle piccolezze... Nonostante siano comunque piccolezze, per un live serio e curato, devono essere tolte e all occorrenza ricantante/risuonate.

Ultima modifica: 26 Settembre 2006
  12. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2006

Per me Coverdale è un artista che è invecchiato come un buon vino. Classe cristallina, voce ancora più calda e sensuale (anche se non raggiunge gli acuti di una volta), e carisma da vendere. Si è rinnovato senza mai tradire il suo illustre passato e non ha mai prodotto un album o quant'altro solo per un facile guadagno, anzi, forse ha diradato fin troppo le sue uscite negli anni novanta. Ho acquistato l'ultimo DVD con CD live incluso e acquisterò il live in arrivo, sperando che l'antipasto dei quattro inediti anticipi una porzione succulenta.

13. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

cavolo dopo l'esibizione al gods li ho rivalutati tantissimo....tant'è che ora sono tra i miei gruppi preferiti...1987 è un cd da urlo!

14. LG

LG
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2006

Ma sei riuscito a vederli con Paice e Lord? :shock:
    Per il resto concordo su tutto soprattutto sul fatto che Coverdale dal vivo non ce la fa più e sul fatto che Mendoza sia un figo della madonna (vedere il dvd "Full Bluntal Nugity Live" con Ted Nugent per credere) che canta alla grande fra l'altro.
    Però vorrei chiederti una cosa, non sei convinto che se Coverdale la smettesse di cantare i pezzi dei Whitesnake post "Slide It In" e si convincesse a cantare su tonalità più consone alle sue (magari con Moody, Mardsen e Murray) farebbe ancora un figurone?

15. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2006

Non mi ero accorto che dal vivo non ce la facesse più, non raggiunge gli acuti di una volta, ma rimane un cantante straordinario. Li ho visti tre volte negli utlimi tre anni e tutti e tre concerti stupendi.

Condividi questa Pagina