1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fate palestra?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metalpunkhead, 1 Marzo 2006.

?

Cm da titolO:

  1. Si

    113 valutazioni
    45,7%
  2. No ma vorrei

    45 valutazioni
    18,2%
  3. Sn di una pigrezza innata

    46 valutazioni
    18,6%
  4. Faccio altro

    43 valutazioni
    17,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drakul_218

    Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Secondo voi, ci si può ingrossare quanto basta senza prendere nessun tipo di integratore? Lo so che alcuni l'avranno già chiesto milioni di volte, ma io frequento questo topic da poco, perchè ho ripreso con la palestra da giusto 2 settimane.

    Inoltre: io i pesi li faccio a casa, e faccio sempre i soliti esercizi per bicipiti, pettorali su panca orizzontale e spalle alzando i manubri da in piedi come se dovessi volare, non so se mi spiego...Finisco con ciclette per le gambe e stretching.

    Secondo voi, essendo il mio obiettivo soprattutto quello di aumentare di massa pettorali, spalle e braccia, quello che faccio può bastare? E va bene se faccio sempre gli stessi esercizi un giorno sì ed uno no?
     
  2. Cornoargentato

    Cornoargentato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Quoto, ma se non hai un obiettivo la palestra è pallosissima. Quando avevo 16 anni andavo in palestra e mi era venuto anche un gran fisico ma siccome non me ne fregava praticamente niente (mancanza di obiettivo) mi annoiavo a morte e ho smesso di andarci fino a questo lunedi (cioè ho smesso per sette anni).
     
  3. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2006

    Per il fatto dei giorni, sì, va benissimo....ma secondo me non farai molti progressi! Ti consiglio di andare in palestra....non per tanto, ma così oltre a farne di più di esercizi, li farai anche in modo migliore e più completo
     
  4. Drakul_218

    Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Questo è certo! Già in passato sono andato in palestra e so più o meno gli esercizi che ti fanno fare, quindi il poco che faccio io lo faccio a ragion veduta, perchè mi ricordo come li facevo in palestra. Però dopo sole 2 settimane ho già notato che le braccia sono un po' più grosse, segno che forse anche da soli, e sempre in base alle parti che si vogliono allenare, dei buoni risultati si possono ottenere. Cioè, per me non è necessaria la palestra se il mio intento è ingrossare soprattutto spalle e braccia, poi pettorali. Credo che coi manubri e la panca orizzontale, se fatti con costanza gli esercizi, i risultati si vedranno o sbaglio?
     
  5. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2006

    Ah bon, così sì!! Pensavo li facevi così a casaccio senza averne mai fatti in palestra....tipo film americano col ragazzo che fa i pesi in bagno davanti allo specchio....!! No, così allora ok
     
  6. Drakul_218

    Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Allora, elenco cosa faccio, con successione temporale fedele:

    1) 5 minuti di ciclette a velocità di circa 25 km/h con durezza di pedalata medio/alta

    2) Disteso su panca orizzontale, faccio 3/4 serie da 12 con manubrio grande alzando e abbassando davanti al viso/petto, classico esercizio per pettorali (penso più quelli alti)

    3) 3 serie da 12 per braccio di bicipiti ( sono in piedi diritto con gambe leggermente divaricate e sguardo dritto davanti), alzando i manubri piccoli fino al petto e abbassando, anche questo classico da film...

    4) Sempre coi manubri piccoli diminuisco il peso, e sempre in piedi con la stessa postura di prima, apro le braccia come fossero ali fino ad altezza spalle e porto giù. Questo per 2 serie da 10, serve per le spalle credo, o almeno ricordo così.

    5) Riprendo la ciclette e faccio altri 5/6/7 min. con velocità sempre di 25 km/h circa ma con durezza della pedalata più accentuata

    6) Stretching

    Il tutto fatto cercando di alzare i pesi abbastanza lentamente ma anche di abbassarli lentamente, perchè il muscolo lavora non solo in alzata, ma anche in discesa (diciamo così...)

    Sono stato chiaro? Pensate che per il mio obiettivo, cioè fare un po' di massa su braccia/spalle/pettorali può bastare x ora?

    Ah, tra una settimana o 10 gg aumenterò di 2 kg di peso ogni es. che faccio, va bene o devo aspettare ancora x aumentare di peso visto che sono solo 2 settimane scarse che ho iniziato?
     
    #726
    Ultima modifica: 21 Settembre 2006
  7. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    guarda a me la parte pallosa è il riscaldamento che anche se sn solo 5 min è na palla:P
     
  8. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2006

    no è vero.......ci sono molti allenamenti dove le braccia nn vengono lavorate perchè già sollecitate quando si lavora con i muscoli grandi.....io ogni tanto lo faccio e nn mi piace come allenamento perchè adoro fare bicipiti e tricipiti......tu cmq già sollevi televisori quindi durante la giornata fai già abbastanza fatica e cmq utilizzi moltissimo le braccia......però che culo che hai se ti crescono così facilmente!!!
     
  9. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2006

    questa secondo me è una cavolata!! :-P meglio farne fatti bene e nn sempre.....gli addominali sono un muscolo come un altro
     
  10. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    oh na domanda forse cretina:
    quanto tiene la barra del multipower? (la macchina dove puoi fare squat,lento dietro e pettorali)
    No perchè oggi ho messo in toto 180kg (calvais raises in piedi) ma era un pokettino (pochissimissimo) piegata ... non vorrei che mi cadesse ahaha

    cmq con lo squat oggi con la serie con 95kg..sn riuscito ad arrivare a 15ripetizioni..madonna ero esaurito....ed ero solo alla quarta serie...nel senso che dopo dovevo farne altre 2 serie (con kg minori)..oggi ho proprio sudato ma sn stato meno del solito,1h.
     
  11. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Settembre 2006

    Più che altro occhio alla schiena...:hihi:
    Gli esercizi che fai però rischiano di limitarti, nel senso che dopo un po' che fai quel solito esercizio, il muscolo si abitua e rischia di non crescere più, indipendentemente dal peso che fai. E' consigliabile fare rotazioni di set diversi di esercizi. Se vuoi un consiglio, ti conviene alternare periodi in palestra e periodi a casa, e le scheda te la fai da solo, se sai arrangiarti. Ma mi raccomando, occhio a non creare asimmetrie poi difficilmente recuparabili! :)
     
  12. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Verissimo infatti più di cosi non aumento...:hihi:
    Ma secondo te sn troppi?
     
    #732
    Ultima modifica: 21 Settembre 2006
  13. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Settembre 2006

    eh si, ma poi è anche una questione di forma del proprio fisico.
    ci sono tante persone ad esempio, che hanno il torace molto grosso e le braccia piccole.
    in quel caso possono magari allenare meno i pettorali (se magari sono già grossi di natura) e cercare di migliorare dove non eccedono molto (e magari fanno tantissima fatica a metter su massa nei bicipiti).
    è una questione naturale.


    riguardo all' andare in palestra, per me è davvero una cosa delle più noiose in assoluto, ma lo devo fare.
    diventerei obeso in poco tempo.
     
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Settembre 2006

    Sì, certo, ma devi mangiare bene. Ossia tanto ma preciso.
     
  15. Drakul_218

    Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2006

    Ok grazie Armand!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina