1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Album acustici di gruppi metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Amaranth, 20 Settembre 2006.

1. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

Vorrei aprire questo topic per poter discutere di tutti i lavori acustici creati da gruppi metal!in tutti i suoi generi e sfumature...ora mi vengono in mente questi:

Kveldssange - Ulver (trascinante con atmosfere incredibili)

Visor om Slutet - Finntroll (che dire...finntroll)

Zobena Dziesma - Skyforger (strumenti tradizionali antichi)

Ma so che ce ne sono altri che mi piacerebbe conoscere....se non sbaglio gli Empyrium hanno fatto qualcosa!
    Questo dischi hanno tutti qualcosa di speciale,offrono emozioni diverse ma comunque molto profonde!

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

20 Settembre 2006

Beh... però si tratta sempre di Metal!

Chiaramente non c'è una sezione apposita nel Forum, per cui spostiamo in Heavy Metal...

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

20 Settembre 2006

Quest'album è la quintessenza della musica...le atmosefere sono fantastiche, bellissimi cori, un must degli Ulver! :D :rotfl: :D

4. HYPERIONE

HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

20 Settembre 2006

12:5 dei pain of salvation

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Settembre 2006

Mi accodo a chi tesse le lodi all'acustico degli Ulver, è davvero un album unico con atmosfere davvero intense, magnifiche e incredibilmente ipnotiche.
    Per il discorso Empyrium ti consiglio di provare sia "Weiland" che "Where At Night The Wood Grouse Plays", due dischi molto interessanti ai quali tuttavia non ho ancora dedicato il tempo che si meritano.

Visto che parli di metal in generale e non solo della scena scandinava, io mi permetto di consigliarti la riproposizione in acustico da parte dei Queensryche di alcuni loro pezzi nel MTV Unplugged: le atmosfere sono completamente diverse, ma la pelle d'oca per il sottoscritto è la stessa (anche se in questo caso la parte del leone la recita la voce solista e non gli strumenti o i cori) :).

6. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2006

Tesla: Five Man Acoustical Jam. Uscito nel novanta, quando i live acustici non erano ancora la moda. Poi un'infinità di bands sono saltate sul carrozzone... Capolavoro (ovviamente è una sorta di best of).

Morning Wood: Morning Wood. Tony Harnell, Al Pitrelli, Chuck Bonfante e Danny Miranda. AOR di classe tra cover e canzoni inedite (progetto che ebbe solo quest'uscita, peccato).

7. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2006

io direi "good acoustic" dei firehouse. siccome si e' detto del metal "in generale", anche se sono Aor, direi che entrano. Come mi piacciono, quoto questo album, anche se , come l'unplugged dei Kiss, nelle canzoni inca$%#&* perdono la potenza, ovvio!

8. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

22 Settembre 2006

io conosco solo ed apprezzo molto acustic and more degli angra ^^ (la tarantella inserita in angels cry è micidiale lol)

Condividi questa Pagina