1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    20 Settembre 2006

    Mi è finalmente arrivato...però voglio aspettare d'avere tempo e tranquillità per ascoltarmelo (e leggermelo) per bene, e quindi postare le mie opinioni...certo "Immortal I Stand" fa ben sperare...poi oh, se anche sarà inferiore ai 5 predecessori...trovo difficile riuscire fare ancora di più!:D
    che bello che m'è arrivato...:happy:
     
  2. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Su questo sono perfettamente d'accordo con te, manca la top song. Una cosa che mi sono scordato di scrivere, stupisce la presenza massiccia di Defeis, nel bene e nel male: dalla copertina (bene), ai testi (bene), alla composizione dei pezzi (bene) al fatto che ha suonato praticamente tutte le parti di chitarra del disco, molti assoli compresi (malissimo) No, dico: hai uno dei chitarristi più versatili e fantasiosi dell'intera scena metal e lo lasci a casa a girarsi i pollici? Mah...


    Sei il solito scassapalle, fa piacere vedere che certe cose non cambiano mai :* Era un lungo discorso per far capire che l'evoluzione è diritto e dovere di artisti del calibro di David, è inutile dire a mio parere che hanno cambiato sound. Certo che l'hanno fatto, trovami un loro disco che suoni uguale ad un altro, a partire dal primo Marriage in poi...Comunque, vuoi il track by track? Ti do il track by track.
    -Immortal I Stand: ottimo pezzo di apertura, potente e epico, forse il pezzo più classicamente Virgin Steele di tutto l'album
    -Adorned with the rising cobra: pezzo carino che ha un bel ritronello melodico che si sposa perfettamente col testo
    -The Ineffable Name: bellissimo pezzo con un ritornello smaccatamente power, strano ma godibile. Il finale è da urlo
    -Black Light On Black: attualmente uno dei miei pezzi favoriti dell'intero album, mi piace molto questo involucro (l'inizio e la fine della canzone) epico e incazzato che nasconde un break melodico e malinconico molto ben congegnato
    -Bonedust: un bel pezzo alla Virgin Steele, niente di più niente di meno (traduzione per quelli che non mi conoscono: superiore al 99,99% dei gruppi in circolazione, solo perchè lo canta Defeis)
    -Angel Of Death: bellissima ballata con un inizio che mi ricorda molto Freddie Mercury e un finale da brivido
    -God Above God: ...
    -The Hidden God: bel pezzo epico che fa coppia con Bonedust per la valutazione
    -Childslayer: non so dove ho letto che questa potrebbe essere la nuova Simphony Of Steele. Andiamo piano con i paragoni, è un'ottima epic song che farà sfracelli dal vivo, ma il break centrale (come dicevi tu) non mi convince in pieno
    -When Dusk Fell: questo pezzo mi ricorda molto When The Legends Die, e ho detto tutto
    Visions Of Eden: probabilmente insieme a Angel Of Death e Black Light On Black il miglior brano del lotto. Non è la tipica suite finale dei Virgin, è molto più cadenzata ed evocativa (a mio parere a parte Veni Vidi Vici non hanno mai azzeccato una suite finale)

    ...contento? :D

    E' indubbio che questo album non si avvicina ai cinque precedenti. Ma da qui a rinnegarlo ce ne passa. A mio parere con THOAII si è chiusa un'era cominciata col primo Marriage, erano comunque in un modo o nell'altro tutti album legati a doppio filo insieme. Non sto a scriverti le varie autocitazioni presenti in questi cinque album perchè sono sicuro che le sai tutte. Questo album privo di qualsiasi -qualsiasi- riferimento al passato, segna inequivocabilmente un nuovo periodo musicale, speriamo che in futuro David si assesti meglio e soprattutto che faccia suonare a Eddy le sue parti, altrimenti me lo mangio vivo quantèvvero che lo adoro.

    Amen.
     
  3. SouldealeR

    SouldealeR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Ottobre 2003
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    Mi appello a tutto lo staff di Truemetal e al popolo del metallo tutto ( :hihi: ) per far recensire Visions Of Eden all'illuminato Signor Loffredo.

    Ti prego Gaetano, dacci un altro 55 !!!!! Sei tutti noi !!!!

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  4. Salato

    Salato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2006

    ho ascoltato visions of eden e ne sono soddisfatto.
    di tempo ne è passato dai classici come guardians of the flame, ed anche se non si sente quell'energia passata (come per tutti i dischi di ritorno delle grandi band passate, o quasi.......) il nuovo grido di battaglia dell'acciaio vergine non poteva essere che qualcosa di veramente godereccio :D
     
  5. VS_Atreus

    VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Per fortuna non sono l'unico a cui è piaciuto VoE :ueeee:
    Niente paura per Pursino! Ha messo da parte un bel po' di riff in questi anni, prevedo un ritorno in pompa magna!

    Riguardo alla definizione di Heavy per DeFeis (presa dal blog su myspace)
     
    #1190
    Ultima modifica: 21 Settembre 2006
  6. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2006

    ma vaff... voi e sti cazzo di voti :D
     
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    21 Settembre 2006

    Allora, dopo tre ascolti, se c'è una cosa che mi spiace è che c'è troppo poco Pursino...per il resto che dire...non siamo ai livelli dei cinque, ne penso ci torneremo mai, ma siamo comunque a livelli alti...anche se in modo diverso...non è un album aggressivo, anzi...la troppa poca chitarra per me è ottimamente compensata in parte da un uso di tastiere ed elementi sinfonici molto ben riuscito..i momento da urlo non mancano, anche se non sono cosi presenti come un tempo...uno su tutti il ritornello di Black Light On Black, in assoluto tra le migliori del disco.
    E' un album un pò ostico, ma personalmente a ogni ascolto cresce e cresce...
    Molto bella anche Angel Of Death...un ottimo lavoro.
    Per ora sta sull' 8 e mezzo.

    consiglio a tutti di vedere i testi e il concept, molto interessanti, oltre che indispensabili per canzoni come Adorned With The Rising Cobra...

    Ripensandoci, secondo me ne avrebbe acquisito di più, quest'album, se diviso, alla Atreus, in diverse tracce, alcune più corte, per rendere più efficaci le canzoni...ma va benissimo pure cosi! :happy:
     
  8. elsa gammata

    elsa gammata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Secondo me bisognerebbe analizzare il disco anche in base a ciò che il Defeis voleva trasmettere attraverso esso. Ha infatti ripetuto più volte nelle interviste che non è sua intenzione fare dischi uguali e ripetitivi, sia in ambito musicale che tematico. Bisogna quindi considerare che Visions of Eden nasce da uno stato emotivo di Defeis nel momento in cui ha composto le song e dal tema che egli ha voluto trattare. E' quindi, secondo me, innegabile che il concept in questione (la storia di lilith) necessita di sonorità appropriate, più cupe e meno "dirette" e "sconvolgenti" ( alla I will come for you per intenderci). Ciò mi fa accomunare Defeis agli antichi aedi della tradizione greca che si occupavano di epica. Epica nel loro caso che consisteva nel narrare un racconto attraverso la recitazione (David lo fa) e la musica (che doveva variare a seconda del tema trattato.
    Personalmente ho apprezzato tantitissimo Visions of Eden e lo ritengo, a mio avviso, all'altezza degli altri dischi (inteso secondo il mio grado di apprezzamento). Ciò che mi lascia un po' perplesso e la scelta di Defeis di fare tutto in prima persona. A questo punto è più un disco da solista che un disco dei VS... e non capisco come gli altri componenti abbiano potuto "stare a casa a girarsi i pollici". Mah
    In risposta a chi dice che sono soldi buttatti: la vosta delusione nasce dal non aver trovato quello che vi aspettavate o dal fatto che non riusciute proprio a digerire il cd?
    A mio parere questo disco supera di gran lunga il 90% delle produzioni annuali in ambito metal e discografico in generale.
    In definitiva si può chiedere ad un artista come Defeis di fare sempre la stessa brodaglia o di rimanere nei "canoni" dell' HV soltanto per compiacere i fans? Io non credo proprio... E a chi vuole un altro Invictus... semplicemente si riascolti quello lì... un basta e avanza per fortuna nostra.
     
  9. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    21 Settembre 2006

    come si fa a dir male di quest'album?:happy:

    cioè, si fa, si fa, non lo metto in dubbio son gusti, ma io non ce la faccio...
    ogni volta scopro qualcosa che m'era sfuggito...Angel Of Death è una ballad splendida..le strofe iniziali, il ritornello...
    Troppo spettacolare, mi piace da morire st'album, dopo l'impatto inziale non proprio esaltante, lo rivaluto sempre più...
     
  10. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    21 Settembre 2006

    Comprato oggi...a un primo ascolto si prospetta un disco DELLA MADONNA!!!
     
  11. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    21 Settembre 2006

    E Menomale, temevo fossimo pure in pochini a pensarla cosi :happy:
     
    #1196
    Ultima modifica: 21 Settembre 2006
  12. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    22 Settembre 2006


    Ci siamo,ci siamo,grande album :)
     
  13. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2006

    :D :D a noi fritz ci vuole sempre un sacco di tempo ma pian piano riusciamo sempre ad apprezzare defeis!
    penso che per natale avremo l'illuminazione finale!:rotfl:
    comunque io devo ancora sentirlo!:lollone:
     
  14. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Settembre 2006

    Non vorrei essere monotono e ripetitivo... ma qui di cd nei Virgin Steele neanche l'ombra...

    Beati voi che potete ascoltarlo... sto bruciando di invidia!!!
     
  15. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    22 Settembre 2006

    non dirmi cosi dai...ordinalo su ebay o negative! io ho fatto cosi! dovessi aspettare i tempi dei negozi di cd pisani starei fresco...:)
     

Condividi questa Pagina