1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Settembre 2006

ragazzi non esagriamo!diamo a cesare quello che è di cesare!in mike se ci sono delle lacune nel jazz!finiamola con questo discorso!

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Settembre 2006

Ray, secondo me tu sei un fake e stai flammando...:rotfl::rotfl::rotfl:

3. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2006

Giuro che sono autentico, originale al 100%. Non voglio scatenare nessuna polemica, ma se lo stesso Portnoy ammette i suoi limiti è evidente che essi esistano. Io non sono un professionista, ma di batteria un pò ne ho studiata e i difetti di Portnoy si notano, fermo restando che resta un ottimo drummer, sia chiaro, e che io stesso lo adoro. ;)

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Settembre 2006

Ehm...stavo scherzando. La penso esattamente come te ;)

5. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2006

Scusa ma dopo 4 ore di filosofia medievale non riesco a cogliere l'ironia nei post, abbi pazienza :hihi:

6. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2006

Ciao a tutti, oggi ho ascoltato in macchina della mia ragazza (che è fan accanita dei Dream) Awake...e se I&W non mi aveva preso granchè, questo mi è piaciuto un botto!!!Già aggiunto alla lista dei prox acquisti!!

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

19 Settembre 2006

brava la tua ragazza :) .... faccela conoscere :D

si , Awake è decisamente fantastico.... oscuro, riflessivo, aggressivo, melodico....beh, quest'album è tante cose..... ascoltalo un po d volte e poi dì le tue impressioni ;)

8. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2006

ascolta ascolta awake e poi vieni qua a dirci le tue impressioni!peccato che nel disco petrucci abbia messo tanta chitarra per non sentire la mancanza della tastiera!!!

9. george_metallo

george_metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

Ma nessuno di voi conosce gli ASTRA?!?!?

10. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

Ma quali sono queste lacune ammesse apertamente da Portnoy?
    Beh so bene che non è quel mega-mostro di tecnica che molti dipingono (per quelli che lo credono si guardino qualche video di Marco Minneman o Thomas Lang...giusto per non sconfinare in tipi di drumming che con portnoy non c'entrano niente).

Riguardo a Score... ho preso il DVD poco dopo l'uscita, il concerto mi piace parecchio, dal punto di vista tecnico però il DVD di Live At Budokan è superiore.
    Labrie è decisamente in un'ottima fase almeno dal vivo, perchè le linee vocali di Octavarium purtroppo non sono il massimo...
    Bellissima Six Degrees con l'orchestra, Sacrificed Sons non mi dice granchè e Vacant mi sembra un riempitivo inutile così come lo era in ToT, Wait For Sleep con l'orchestra sarebbe stata 1000 volte meglio...
    La canzone Octavarium questo live me l'ha fatta un po' rivalutare, mi piace da morire l'introduzione fatta da Rudess in stile Pink Floyd, l'unica parte della canzone che proprio non mi piace è quando diventa più heavy e Labrie inizia ad "incattivirsi"... quando poi arriva all'apice con le rullate con gli scream e gli stop credo che raggiunga l'abominio.
    L'opener At The Root... dal vivo ovviamente guadagna punti, sebbene As I Am trovo che la stracci su tutti i fronti e la successiva I Walk Beside You dopo tutto è bellina, sebbene faccia finta di ascoltare una cover degli U2 mentre la sento.
    Il resto della scaletta è decisamente soddisfacente, con per me apice assoluto in Under A Glass Moon, cantata davvero da dio.

Visto che pare che i DT inizino ad avere la consuetudine a fare album + live/DVD, spero che nel prossimo ripeschino un po' di più in Images & Words (cavolo una Take The Time più recente del '92 no?)... e poi non mi dispiacerebbe risentire The Mirror, Peruvian Skies, HELL'S KITCHEN...
    Beh cmq sono soddisfatto dell'acquisto! :grin:
    Ora spero che col prossimo album tornino ai livelli che ci aspettiamo da loro.

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

20 Settembre 2006

beh .... forse xkè le song d ToT sn molto tecniche, e poi c'era l'instrumedley.
    Per i miei gusti il budokan lo era un po troppo, forse xkè ho apprezzato poco ToT

mah.... vacant è una delle poke cose ke ho apprezzato di + in ToT.... e cmq la preferisco su album..... wait for sleep.... beh.... dovevano metterne x forza una del 2003.....nn avrebbe avuto senso....

sn d'accordo sul fatto ke octavarium renda meglio dal vivo.... ma xkè dire ke in quel punto è orrenda.... l'ultimo scream d Labrie mi piace (sembra uno spiritato :demon: :D ), nn potevano mica invitare Araja o Anselmo....:D

mah.... si equivalgono secondo me, ma almeno in The Root Labrie può fare un paio d belli acuti....

12. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

Ops, mi sono espresso male, intendevo la realizzazione tecnica del DVD (qualità audio/video), non la tecnica strumentale nelle canzoni!

Ossia, dal punto di vista video si vede spesso la compressione (pixel) sullo schermo, soprattutto sulle inquadrature di Portnoy e l'immagine è parecchio granulosa. Per ovviare a questo difetto bastava dividere il concerto sui 2 dischi, il primo set su un disco con qualche extra e il secondo set sull'altro con i rimanenti extra.
    E anche il mixaggio 5.1 era calibrato un po' meglio nel DVD di Budokan, ma qui viene fuori la mia fissazione personale x la qualità audio/video, quindi la chiudo qua:D
    Diciamo che darei un 90 per il concerto e un 70 come realizzazione tecnica

13. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

14. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Settembre 2006

Riascoltato Awake oggi per la seconda volta in macchina...devo dire che mi è piaciuto anche più della prima volta! Così tanto che l'ho trovato in un negozio a 8.90 e non ho esitato a prenderlo!

15. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Settembre 2006

bravo luca riascoltalo !!!a me personalmente la scaletta di score è molto pietosa toto qualche eccezzione!il dvd è bello da vedere il suono dei dream è migliorato rispetto a quello dei train!!!i pezzi sono suonati alla grande la voce mi ha deluso un pò!quando torna sui classici la beie è sempre fantastico!!!
    notare che prog metal è sinfonia sotto è bell'esperimento!!!armonizza molto!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina