1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Funeral

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da bodo ruler, 14 Ottobre 2005.

1. HellGuardian

HellGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2006

Allucinanti i Dark Funeral... io non so come ho rimediato originale Agios O Baphomet. Live in 666 copie. Concordo pienamente con i giudizi di DarkTranquillityRules anke se, come ha scritto Sytry, Caligula non è 1 dei migliori.

2. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2006

io pure li ho sempre apprezzati molto, diabolis è il mio preferito, comunque posso dire che non ci sia un loro album che non mi piaccia, anche attera mi è piaciuto un sacco

3. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Agosto 2006

mi son sempre piaciuti i dark funeral;the secrets è grande album,come pure il tanto osannato Diabolis..L'ultimo non è male,anche se inferiore al precedente.Mi lasciano semmai perplesso alcune loro interviste degli ultimi tempi.Basta leggerle e uno si fa anke qualke risata..dal vivo sono altalenanti..Non sempre son brillanti,specialmente Caligula..Comunque ottimo gruppo alla fine,almeno per me.ciao:demon:

4. Jesus Tod

Jesus Tod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2006

Do la mia su ATS ( non ho letto comunque tutti i commenti erano troppi ).
    Lo giudico un buon disco, ma non un gran disco. Affianco ad assanti micidiali ( cit. King Antichrist, GodHate, Final Ritual ), trovo dei pezzi scontati che fanno del blast un monotono muro, non assecondato da riff riusciti ( cit. 666 Voices Inside, Angel Flesh Impaled, Fed On The Mortals ). Il disco mi è piaciuto subito parecchio, grazie alla monolitica registrazione,il grande Modin alle pelli e le varie vomitate di Caligula. In questo disco manca il Lord secondo me, Ahriman ha sempre avuto un riffing geniale velato da una putrida melodia. In quelo disco la vedo solo a tratti, offuscata dalla prerogativa di andare veloci ed essere psuedo-violenti. Se la registrazione è impeccabile, la carenza di riff azzeccati, fa perdere a questo disco la ferocia di cui è composto. In definitiva a mio parere, un disco a metà, fondamentalmente riuscito ma che se non avesse impresso sull'etichetta inciso Dark Funeral, in pochi avremmo gridato al miracolo
    VOto: 7-

5. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

è vero, il Lord, come dici tu, non si è espresso in grandissimi livelli o,meglio non come il precedente cd..Son venuti un pò a mancare riff di elevata qualità.diciamo ke è un disco discreto fino ad Atrum regina,poi cala sensibilmente con pezzi come Final ritual,decisamente banali..ciao:demon:

6. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Agosto 2006

invece a me final ritual piace parecchio come canzone...piuttosto atrium regina mi sta un pò sullo stomaco...preferisco di gran lunga goddess of sodomy...

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2006

A me gli ultimi tre pezzi di Attera non mi prendono molto..E' vero, tra atrum regina e goddes of sodomy,anke io preferisco la seconda..:demon:

8. Jesus Tod

Jesus Tod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2006

Atrum Regina è una bella canzone secondo me e poi spezza un po con tutta quella velocità ( secondo me un po eccessiva )

9. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2006

attera l'ho apprezzato pure io ma ad essere sincero mi aspettavo un poco meglio ma alla fine sono soddisfatto

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Settembre 2006

11. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2006

Non male come gruppo, anche se ho la sensazione che il loro black è andato via via ad essere in tutto e per tutto contaminato col death, nonostante ciò ATS lo trovo un album non essenziale, ma comunque di ascolto piacevole e seppur non ci siano "brani-capolavoro" nessuno di essi ti fa venir voglia di mandare avanti la traccia dallo stereo...anche se alla fine dichiaro che le mie preferenze in ambito black sosno più verso i gruppi "old school".

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2006

quoto.è vero nell'ultimo non ci son brani-capolavoro,ma si ascolta con piacere..Forse la sensazione della contaminazione col death è dovuta al fatto ke sull'ultimo cd il produttore è lo stesso dei Behemoth..:demon:

13. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2006

mah, onestamente nei DF non ce lo vedo proprio il death, tantomeno nell'ultimo, che ha una produzione a mio avviso deficitaria che già non va bene per loro che fanno black, figuriamoci x un gruppo death. Parere personale comunque...

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Settembre 2006

Anche per me di death c'è veramente poco o nulla, forse appunto la produzione...

15. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

...molto probabile: per una produzione tipica black, la prima cosa che mi viene in mente è una leggera "scarnezza" dei suoni nonchè quelle chitarre piacevolmente stridule e "zero effetti" al massimo qualche inserimento di tastiere per parti di tensione all'interno dei brani.... ATS ha una produzione un pò troppo massiccia per entrare nella mia testa come tipico e puro album black...

Condividi questa Pagina