1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Settembre 2006

..non mi è ancora chiaro...ma esiste una tecnica per sporcare la voce???.. a me si sporca da sola se salgo un po in modo "incazzoso" (scusate ma non so il termine tecnico)... anke se alle volte non vorrei ke accadesse..però tant'è!!...

Ultima modifica: 6 Settembre 2006
  2. QueenOfSnow

QueenOfSnow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

esiste un modo per evitare di rovinarti le corde vocali mentre lo fai, suppongo!

3. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Anche io sporco la voce quando salgo di tonalità in modo aggressivo. Bisogna vedere se nel tuo caso si tratta di una carenza tecnica o se vuoi effettivamente produrre un suono graffiato.

Nel primo caso potrebbe trattarsi di un eccesso di fiato, o forse irrigidisci troppo i muscoli facciali creando un'ostruzione, o non rilassi la laringe, o non lavori bene col diaframma. Insomma...potrebbero essere un sacco di cose!

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

11 Settembre 2006

probabilmente le note che sporca non ce le pienamente

5. alfietto

alfietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei prendere lezioni di canto, 20 € a lezione ci può stare?

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2006

..azz, puo essere..si puo correggere questa cosa ke tu sappia????

....domanda tecnica per tutti ragazzi:D .... in giro si legge spesso ke stratos aveva 7000 hertz di estensione circa, domanda: ma cosa centrano gli Hz (ke come si sa sono un'unità di misura relativa ai cicli, Hz= 1/s) con l'estensione vocale???....grazie!!!!!....

ps: se qualcuno sa dove trovare materiale sulle tecniche di stratos o altro se me lo puo dire gli sono veramente grato.... non ke mi voglia mettere a provare certe cose non ne ho le capacità.... semplicemente nutro grandissimo interesse e curiosità per demetrio stratos....

7. QueenOfSnow

QueenOfSnow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2006

Beh, è un buon prezzo, se ti hanno consigliato quell'insegnante (e quindi sai che insegna bene^^) provaci! Io pago 30 ma ne vale la pena^^

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Settembre 2006

non "aveva" 7000 hertz "di estensione": raggiungeva acuti da 7000 hertz.

l'hertz è l'unità di misura dela frequenza. in questo caso, dei suoni. le vibrazioni dell'onda: ogni suono "vibra" a una certa frequnza: maggiore è la frequenza, più acuto è il suono.
    il LA del diaphason suona i "famosi" 440 hz, se non ricordo male..

salendo di ottava, se non erro, si raddoppia la frequenza... quindi la frequenza di una nota è tecnicamente "calcolabile", oltre che misurabile. mi pare (non ne sono sicuro)
    quindi, fatti un po' l'idea di quanto siano i 7k hz.... ;)

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2006

Ricordi bene a proposito del LA del diaphason, la sua frequenza è 440 Hz.

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Settembre 2006

..ah grazie dreki!!... probabilmente si sono sbagliati quelli ke hanno scritto ciò ke ho letto... perkè li si parlava proprio di estensione e per quello le cose non mi tornavano!!!.... se il discorso si riferisce agli acuti allora ok mi era gia chiaro....ma grazie mille della spiegazione precisa comunque...:D

Ultima modifica: 19 Settembre 2006
  11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Settembre 2006

..sono una cosa mustruosa...non a caso adoro quell'uomo!!!:D

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

io ancora non riesco a capire come faccia a fare quello che fa!!! non è umano...

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Settembre 2006

..si in certi passaggi è davvero incredibile.... cmq aveva delle doti naturali notevoli di sicuro... non penso ke con il solo studio si arrivi a fare manco la metà di quello ke faceva lui......

14. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Settembre 2006

Mi sto allenando sulla canzone dei testament Over the wall la prima di The legacy...all'inizio era dura ora fatico sempre di meno...non la faccio molto diversa dall'originale (acuti esclusi)

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

20 Settembre 2006

aveva una deformazione alle corde vocali... deformazione che vorrei avere anche io

in pratica naturalmente noi siamo dotati di 4 corde vocali, 2 vere e 2 false, queste ultime servono da protezione per quelle vere...
    stratos si ritrovava anche una 3° corda vocale vera, meno funzionale delle 2 già di serie nella gola di tutti, ma fondamentale per quello che sapeva fare, difatti era riuscito ad imparare ad utilizzarla...

per quanto riguarda la frequenza, se cercate in rete il video SUONARE LA VOCE, fanno proprio sentire i suoi 7000 HZ... e cosa ancor più stupefacente è il fatto che quella frequenza la raggiungeva utilizzando il canto di testa ma... LE CORDE VOCALI NON VIBRAVANO...

gli esercizi sono quelli di respirazione e appoggio delle note...
    partendo dalla respirazione ti consiglio di inspirare quanta più aria puoi e poi rilasciarla a poco a poco ma con espirazione continua fino a quando non hai proprio fiato... non eseguire questo esercizio troppo a lungo altrimenti rischi di iperventilare..
    l'appoggio segue lo stesso principio solo che l'espirazione viene accompagnata dall'emissione di una nota il più a lungo possibile e tenendo un volume sostenuto, quasi sottovoce...
    ti consiglio all'inizio di tenere le note in clean e utilizzare il growl quando senti che la tua capienza polmonare e la capacità di usare il diaframma si sono abbastanza sviluppate

io pago 15 euro se vado a casa della mia insegnante e 16.50 se vado nella scuola privata dove insegna, ma per problemi di trasporto preferisco andare alla scuola, oltre al fatto che comunque ho almeno un po' di visibilità visti i saggi di fine anno della scuola...

spero di essere stato chiaro a tutti

Condividi questa Pagina