1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Area e Demetrio Stratos

Discussione in 'Progressive' iniziata da Dr.Blackseiya, 25 Ottobre 2005.

1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Settembre 2006

è stato stampato nel 2002 dall'Akarma ed è un live doppio contenente brani tratti da Maledetti (cd1) e poi i classici che si trovano anche sugli altri live (cd2)
    la prima volta lo vidi ad un mercatino dell'usato ma non lo presi perchè non avevo euro :(. tra l'altro l'ho visto in diversi negozi,addirittura alla fnac..
    Comunque per me il prezzo è ancora un po' alto.. so 30€

copertina:
    http://img75.imageshack.us/my.php?image=ak1042cs2.jpg

Ultima modifica: 17 Settembre 2006
  2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2006

Per caso qualcuno di voi ha ascoltato l' ultimo disco (di 3/4 anni fa) di Patrizio Fariselli - "Lupi Sintetici e Strumenti a Gas"?
    Praticamente è l' ultimo rimasto del gruppo e mi piacerebbe capire che tipo di musica fa ora. Ho visto dal suo sito che ha ri-arrangiato alcuni dei pezzi che aveva scritto per gli Area per solo pianoforte - variazioni.
    Grazie in anticipo per le informazioni.
    :)

3. Stmxxx

Stmxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2006

Io so che suona Jazz. Quel disco però non saprei..

4. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Settembre 2006

Avendo ascoltato solo la title track di quell'album (scaribile dal sito) purtroppo non posso esserti di grande aiuto. Comunque sostanzialmente lo stile (almeno di questa canzone..) non si discosta molto da quello della band. In questo caso i "voli pindarici" della voce :D sono affidati ad una cantante,secondo me con buoni risultati.
    Comunque l'ultimo del gruppo Area è Chernobyl 7991 (1997) dove alla batteria c'era Capiozzo.
    Lupi sintetici e strumenti a gas nasce dalle ceneri di quest'ultimo album, ha una formazione rinnovata ma fa parte del Patrizio Fariselli Pro[FONT=&quot][/FONT]ject.

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2006

..non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo live!!... ma ci sono tutti i brani di maledetti??.... cmq sembra ottimo.... ho provato a vedere dai miei mailorder spacciatori di fiducia ma nulla... non lo tengono:grin: ...nei negozi mai visto..... la copertina è spettacolare!!!

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2006

...devo dire ke sono rimasto veramente soddisfatto dal live aerazione!!... album da avere anke solo per sentire stratos ke spiega da dove è nato il brano la mela di odessa.... mi ha fatto anke ridere di brutto la parte finale della spiegazione... grandissimo stratos!!!!:D ....

7. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Settembre 2006

AREA - Live in torino 1977
    CD 1 (42:13)
    1. Il massacro di Brandeburgo numero tre in sol Maggiore (12:01)
    2. Gerontocrazia (6:48)
    3. Scum (7:27)
    4. Giro, giro, tondo (6:49)
    5. Cometa rossa (9:10)

CD 2 (44:51)
    1. La mela di Odessa (16:13)
    2. Luglio, Agosto, Settembre (nero) (6:21)
    3. L'Internazionale (5:41)
    4. Improvvisazione (16:40)

a proposito di Are(A)zione...quell'intermezzo in cui si sente uno che morde una mela (ma è stratos? ) è veramente spettacolare! :D:hihi:

Ultima modifica: 18 Settembre 2006
  8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2006

...nino grazie della tracklist!!!... ma se non sbaglio, non è molto simle a quella del concerto teatro uomo??

...ah ma non avevo capito ke erano i rumori di uno ke si mangia una mela!!!... sinceramente non li avevo ancora capiti:D ...comunque penso sia stratos... da come rumoreggia...poi posso sbagliarmi eh.....

9. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Settembre 2006

più o meno siamo la eh.. solo che sul concerto teatro uomo ci sono più brani (17)
    quella voce comunque penso sia registrata non credo la mangi in diretta :hihi:

10. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2006

E' un disco singolarissimo, come era ampiamente prevedibile, ma davvero imperidible per chi abbia amato la produzione degli Area; i testi sono qualcosa di assolutamente folle, basti ascoltare la title-track per capirlo (vi propongo il video http://www.youtube.com/watch?v=jFURnyc12HE ) e nei vari brani c'è spazio per ottima musica, parti strumentali, pazzie melodiche, richiami al passato, echi di fusion e di Arti e Mestieri. C'è pure una simpatica ospitata di Freak ANtoni, che recita in Felice Lichene, uno die momenti più assurdi del platter. SI va avanti così, tra omaggi al mai abbastanza compianto Demetrio (a proposito, Angela Baggi ne è la splendida versione al femminile, davvero eccellente la sua prova vocale e interpretativa), tempi dispari che saltellano qua e là, oasi di riflessione (come la rilassante Acufeni) ed una chiusura che conferma una volta di pià quanto Fariselli ami giocare e sperimentare con parole e musica. Un disco a metà tra la fusion ed il jazz, fresco ma forse ostico per quanti non avessero ancora scoperto quel meraviglioso mondo deviato targato Area. Produzione ottima, consigliatissimo.

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

19 Settembre 2006

cazzo....una tracklist da paura,gerontocrazia è un pezzo della madonna

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Settembre 2006

..quel pezzo non l'ho ancora sentito cazzo!!..:grin: :grin: .... sta su uno dei due album degli area ke mi manca!!!... un album da paura fra l'altro da quello ke leggo in giro...

..al momento cmq....fra quelli i dischi ke ho direi ke crac è il mio preferito..... impossibile non sentirlo tutto di botto quando le metto nel lettore!!!... anke perkè poi contiene gioia e rivoluzione ke la mia pupilla in casa area....seguita a ruota dal quel capolavoro di cometa rossa!!!!!...

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2006

Grazie Ray.;)
    Se è così gli darò un' ascoltata.

Già. Purtroppo però anche lui se n'è andato tristemente. Ed era uno dei migliori batteristi italiani in assoluto. Mi ricordo che una volta Greg Bissonette lo vide suonare ad una clinic (avevano lo stesso endorser e c' era pure Akira Jimbo) e praticamente rimase senza parole.
    Per la cronaca ho visto live Ares Tavolazzi un paio d' anni fa, in un trio jazz acustico (lui suonava il contrabbasso) con Fabio Zeppetella alla chitarra.
    Paolo Tofani invece è non pervenuto. Qualcuno ne sa niente?

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Settembre 2006

Di Tofani lessi una volta che negli '80 entrò a far parte di una comunità religiosa chiamata Krishna per il resto non so nulla..:roll:
    Tra l'altro sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un suo album solista uscito nel '73 e ristampato sia da Cramps che da Akarma dal titolo Electric Frankenstein (What me worry?);
    Per quanto riguarda Capiozzo sono d'accordo con te..era assolutamente incredibile il suo modo di suonare e soprattuto unico;un vero e proprio "batterista etnico".A conferma di ciò le sue lontane origini turche e la sua "ossessione" verso le più disparate forme percussive,da quella araba a quella cubana,indiana ecc

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Settembre 2006

maledetti secondo me,insieme a crac,è il capolavoro assoluto degli area

Condividi questa Pagina