1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

mah che dire...la line up è questa:

Alex skolnick: electric & acoustic guitars
    Tim Alexander: drums & percussion
    Michael Manring: four, six and ten strings basses, loops

Il cd è abbastanza debitore del jazz più acido, non vi sono parti cantate ed è composto da pezzi piuttosto intricati, ma non si tratta di jazz vero e proprio, ci sono molti arrangiamenti elettrici di Skolnick, sembrano tutti delle suite, delle jam session, a volte creano buone atmosfere. Secondo me se si è fan di Skolnick ci si può fare un pensierino, oltre che di Tim Alexander, che io apprezzavo già x il suo operato nei grandi Primus. Certo che non è un ascolto facile...

2. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

mmmm... Sembra davvero interessante, visto che volevo anche farmi una cultura sul jazz...così prendo due piccioni con una fava :D :D
    Ma la magna carta non è mica quella degli Shadow Gallery??

3. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2006

Mi sembra di sì, mi pare pubblichi diversa roba prog.

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

23 Settembre 2006

...dalle tue info mi sono sentito l'omonimo, un disco incredibile, tecnico, meditativo, ricercato, per niente pesante o noioso...certo forse a qualcuno potrà non piacere per la particolarità della proposta...però davvero notevole e i soldi sono ampiamente ben spesi

5. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Settembre 2006

Beh ha inciso due dischi con l'Alex Skolnick trio, Goodbye To Romance e Transformation dove rielabora in chiave jazz grandi classici dell'hard rock e dell'heavy metal come Electric Eye dei Judas Priest, The Trooper dei Maiden, Highway Star dei Deep Purple, Detroit Rock City dei Kiss e molte altre. Se ti piace il jazz o sei curioso di sentire come se la cava Skolnick col jazz dovrebbero piacerti.

Poi ha suonato nell'album degli Attention Deficit, come ha detto Drakul, ed ha collaborato in diversi altri dischi (Transiberian Orchestra, tributi a Metallica, Maiden, ecc.., ha anche suonato un assolo in un disco dei Lamb Of God).

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2006

I dischi pubblicati per il moniker Attention Deficit sono 2, l' esordio omonimo (Magna Carta, 1999) ed il 2° (ed ultimo) "The Idiot King" (Magna Carta, 2002). La line-up è sempre la stessa: Alex Skolnick (dopo la "svolta" jazz) - guitars, il grande Michael Manring - bass e Tim "Herb" Alexander - drums.
    L' esordio è buono, ma se ti è piaciuto quello Nik ti consiglio vivamente il 2°: i brani sono molto meglio strutturati (laddove nel 1° erano essenzialmente improvvisati su poche idee scritte in studio), suonati molto più "tight", di una complessità disarmante che riesce comunque ad avvincere, ci trovi sempre qualcosa di nuovo ad ogni ascolto. Ovviamente si tratta di fusion sempre interamente strumentale e molto cerebrale. Poi c'è tutta quella parte della carriera "oscura" del grande Skolnick che ha riassunto bene il suo altrettanto grande omonimo (a proposito, un salutone:D ) qua sopra.

7. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2006

a me The Gathering è sempre piaciuto un sacco, proprio per la sua pesantezza e forza d'urto, e per la capacità che hanno avuto i Testament di rinnovarsi, anche cambiando il proprio sound, senza degenerare come altri. Comunque è il naturale proseguo di un discorso già iniziato..lo stile riprende soprattutto Low, anche se in chiave più appesantita.
    Se la notizia è vera, speriamolo, ci aspetta un nuovo album, che non so cosa ci riserverà, si spera grande musica! Purtroppo di voci su nuovi album dei Testament si rincorrono puntualmente ogni tanto, perciò prima di esultare è meglio aspettare qualcosa di ufficiale.

8. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2006

The Gathering era ed è il Thrash Metal del 2000, ha spalancato uan nuova via... speriamo non sia buttato nel cesso. Sarebbe interessante la fusione delle due tipologie di "Testament"

9. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2006

:D
    Un salutone anche a te, come al solito puntuale ed esauriente eh :D

10. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Ottobre 2006

Ragazzi a me The gathering piace molto...certo non è ai livelli spaventosi del per me inarrivabile The legacy...è un album perfetto semplicemente...tutte le canzoni sono perle di una belezza mostruosa...la voce di Chuck è una figata...è chiaro che il 1987 non è il 2006 e non mi aspetto chiaramente un nuovo the legacy o un The new order...ma qualche lavoro che segua la strada di The gathering penso...

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2006

non credo perchè i musicisti sono quelli dei primi dischi non quelli di the gathering ;)... un connubio tra vecchio e nuovo sarebbe la cosa più probabile e forse migliore :)

12. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Ottobre 2006

Si vabbè in effetti...però ormai le sonorità di the legacy non credo siano ancora vive in loro quindi nonostante la line-up sia la stessa penso sia normale che il sound sia più rinnovato e moderno rispetto agli inizi :)

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2006

si certo, è vero, ma io ci spero lo stesso :D:D:D

14. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2006

Anche io adoro letteralmente the gathering;cd perfetto sotto tutti i punti di vista.Anche a me piacerebbe una continuazione su quelle sonorità lì,ma credo tutto ciò assai improbabile,visto ke si è realizzata la reunion.Comunque a me basta ke fanno uscire un album inedito,ke non ce la faccio più!!

15. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Ottobre 2006

Anche io cazzo :rotfl:

Condividi questa Pagina