1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

per me non è possibile un felice ritorno alle sonorità dei primi 3 dischi, spero che in 7 anni di pausa creativa i testament abbiano composto materiale all'altezza, magari anche un po' diverso dal solito... il rientro di skolnik è una garanzia, ma bisogna considerare anche la perdita di Di giorgio e Bostaph, musicisti straordinari

2. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

bè, appunto: erano i primi tre, è impossibile per qualunque gruppo recuparare un sound di anni e anni addietro! con tutta la buona volontà, non possono perchè ormai i testament sono qualcosa di diverso.

3. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2006

ma va !! non è impossibile , ovvio le produzioni son cambiate , ma se c'è la volontà e soprattutto le idee ben chiare secondo me si riesci eccome .

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

ci puoi riuscire ma c'è il rischio più che concreto di sfornare una ciofeca, la magica atmosfera di quei dischi era anche dovuta ai tempi che furono, le canzoni erano state composto in un contesto storico di 20 anni fa

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

5 Settembre 2006

perdonami Blackie ma mi sembri troppo pessimista:roll: ..allora per tanto così sarebbe stato meglio abbandonare gli studi di registrazione nel 91 e limitarsi a fare tour fino a oggi?capisco la nostalgia ma non esageriamo..;)

6. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

Certo, musicisti straordinari... ma per me il problema di The Gathering ad esempio è proprio nel fatto che ci fossero musicisti straordinari, come Di Giorgio e Lombardo... di certo è suonato magistralmente ma cosa ha del sound Testament... niente!!!
    Con l'ingresso in line-up di Murphy Chuck e soci hanno avuto una nuova linea creativa, totalmente differente da quanto avevano prima, così come successivamente con l'arrivo di Di Giorgio e Lombardo, gente dalla personalità molto spiccata che fa valere le proprie idee, giuste o sbagliate che siano... ora non dico che avere grandi musicisti in line-up sia controproducente, anzi... però a volte sconvolgono fortemente il sound di una band... ai Testament secondo me è successo questo, l'arrivo di musicisti incredibili ha forzato la loro musica verso qualcosa che non apparteneva a loro... adesso, in questo momento, all'annuncio dell'imminente album, hanno una line-up che si avvicina fortemente a quel che era prima della "svolta", quindi personalmente sono molto ottimista, e spero in un gradito ritorno al passato, con le dovute differenze, soprattutto in fase produttiva!!!

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

guarda, concordo pienamente con te... quello che mi lascia un po' perplesso è il rientro dei vecchi che a parte skolnik sono stati lontani dai palchi e dal mondo della musica per anni :)

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2006

ovviamente no :grin::grin::grin:... però mi sembra anche piuttosto insensato cercare per forza di rifarsi a un qualsiasi suono del passato, i veri musicisti compongono a partire dall'ispirazione del momento, non campano su suoni tra l'altro ormai abbandonati da oltre un decennio. Il fatto di richiamarsi ai primi 3 album non vorrei si trasformasse in un' imposizione, capisci quel che intendo? vorrei che i testament pubblicassero un disco spontaneo e sincero, non forzato, e per me è l'unico modo per sfornare un capolavoro :)

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

6 Settembre 2006

sto ascoltando "burnt offerings"...mamma che canzone,spettacolo...la migliore song dei Testament insieme a "over the wall"secondo me..."the weakness in armies....WON'T DIE!!!WON'T DIE!!!WON'T DIIIIIIIIIE!!!!!:headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

10. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

come non darti ragione? quoto e riquoto!

11. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

Ma Alex Skolnick, nel suo periodo jazz, ha mai fatto niente??
    Sarei molto curioso di sentirlo....

12. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

Certo, ha fatto un cd con gli attention deficit, buon cd, ma difficile da digerire. La line up è da urlo: oltre a skolnick c'è il batterista dei Primus, Tim alexander. L'album è omonimo e secondo me merita se 6 di ampie vedute.

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

un disco solista di skolnik?? interessante, chissà se riesco a trovarlo

14. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

Io in giro qualche volta l'ho visto...è uscito nel 98 per magna carta, una piccola label, ma molto attiva, oltre che interessante per le sue uscite, anche se non stiamo parlando di roba metal. :)

15. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

17 Settembre 2006

...sta cosa non la sapevo, senti dimmi cortesemente qualcosa di più...la cosa è stuzzicante

Condividi questa Pagina