1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

  1. rachelbolan

    rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

    Registrato:
    3 Gennaio 2004
    Messaggi:
    4.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    guarda un pò questo prima mi offende e poi mi invita a mangiare gli arrosticini... che tipo!!!!!!!!! :)
     
  2. rachelbolan

    rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

    Registrato:
    3 Gennaio 2004
    Messaggi:
    4.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    avviso a tutti coloro che parteciperanno al festino arrosticino di smiz.
    evitate di parlarvi nei tre giorni successivi: effetti collaterali non indifferenti...
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Settembre 2006

    Calma, calma, io ho offeso pecore, agnelli e montoni. Non credo che tu appartenga a queste categorie :)
     
  4. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Settembre 2006

    Comunque se non avete voglia di cucinare e avete una pizzeria d'asporto vicino a casa vi consiglio di provare questa:Mozzarella di bufala,pomodorini pachino,origano,acciughe e della buona birra fresca.

    PS: La birra nell'apposito bicchiere,non nella pizza
     
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Settembre 2006

    La bufala come la gestisci? Perché c'è il rischio che faccia acqua...
     
  6. rachelbolan

    rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

    Registrato:
    3 Gennaio 2004
    Messaggi:
    4.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    non è detto... il capello pecorino anni 80 è pronto a spuntare!!!!
    cmq non mi riferivo a quello!!!!!! :happy:
     
  7. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Settembre 2006

    La tagliuzzi in parti da circa 2 cm quadrati e la strizzi per bene,oppure la aggiungi a metà cottura.
     
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Settembre 2006

    Ah, ecco... perché a volte mi è capitato quell'orrendo effetto "pozzanghera"... :D
     
  9. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Settembre 2006

    La mozz di bufala fà l'effetto pozzanghera anche quando ben strizzata,ti dirò che quando mi va la bufala sulla pizza io la metto a cottura terminata,rimane fredda,ma crea un contrasto con l'impasto caldo che è delizioso.
     
  10. rachelbolan

    rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

    Registrato:
    3 Gennaio 2004
    Messaggi:
    4.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    cmq al posto della pizza con la mozzarella di bufala io consiglio viavamente arrosticini pane olio salsiccia fave e pecorino. e montepulciano. d'abruzzo.
    è più salutare!!!!
     
  11. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2006

    avete mai organizzato una cena per utenti di TM ? se non la avete ancora fatta, la propongo io. Potrei invitare a 6/7 persone a casa mia, pero' dopo vi verrebbe a costare abbastanza la cena (viaggio e tutto il resto, anche se io la avrei pagata, la cena, quello si'......pero' non i biglietti, eheheheh), allora pensavo di fare qualcosa di simile a Bologna nei primi 12/13 giorni di dicembre, siccome vengo a vedere la citta' delle 3 "t", e, senza offesa per gli altri, mi sembra che Bologna sia la piu' adatta (lasagne, tortellini, etc etc)...... adesso so gia' che mi tireranno dei gran nomi da tutti Italia.....
     
  12. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2006

    bella idea, la cena TM! peccato che sono in Francia :D

    io invece organizzerò (forse) una cena (quasi) Erasmus quì a casa mia a Lione e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli

    ho però un piccolissimo problema: il forno, da come ho capito, non funziona!!

    ho però una specie di tostapane quindi qualche antipasto riuscirei a farlo

    - antipasti a buffet

    ----- bruschette con qualcosa, pensavo patè di olive, oppure robiola, sempre che quassù ci siano

    ----- un'insalata, che deve essere presente perchè mi pare ci siano vegetariani, e per questa vorrei qualche idea particolare (ma senza pomodoro, vedi sotto)

    ----- una bella caprese, o in alternativa, spiedini di pomodorini e mozzarelline

    ----- prosciutto e melone?

    - per primo, ovviamente la pasta. e quì mi sorge un dubbio. io normalmente x me faccio 60 gr di pasta. dovrei forse fare 1 persona, 100 gr? oppure 1 persona 80 gr?

    - che sugo con la pasta? pomodoro semplice con parmigiano? visto che si tratta in ogni caso di pasta corta (non so se tutti gli stranieri sanno mangiare gli spaghetti ;) ) pensavo di evitare l'amatriciana o la carbonara

    - dolce. quì le cose si complicano perchè appunto non ho il forno. pensavo alla classica panna cotta, con eventuale salsina di cioccolato. mi pare di aver letto su una rivista che la panna cotta si può fare anche in uno stampo grande e poi tagliarla a fette. qualcuno me lo può confermare? adesso non ho sottomano la ricetta, ma qualcuno è in grado di dirmi a occhio le proporzioni di panna, latte, zucchero e gelatina per persona? ho trovato su internet 800 gr di panna, 200 di latte, 100-200 di zucchero, 15 gr di gelatina, ma non si specifica per quante persone è.

    questo è tutto, attendo consigli :)
     
  13. rachelbolan

    rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

    Registrato:
    3 Gennaio 2004
    Messaggi:
    4.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    è universale che la panna cotta si tagli a fette.. quella tipo vasetto dello jogurt come si scrive non lo so è quella che si vende nei supermercati...
    per quanto riguarda le porzioni conta che di solito con 3/4 di panna io ci sfamo 8 persone con porzione "da ristorante".. se poi i tuoi amici sono maiali allora raddoppia...
    e poi usa la colla di pesce, non la gelatina già pronta, viene meglio.. e non allungare troppo con il latte, altrimenti non si rapprende mai. e fai del caramello da mettere sopra, non il cioccolato!!!! se proprio proprio vuoi mettere il cioccolato, non comprare quelli del supermercato già pronti dentro la confezione che capovolgi e premi perchè sono piene di conservanti alcoolici ed hanno di conseguenza un sapore pessimo..
    ma perchè non fai dei bei profitteroles!?!?!?!?!?!
     
  14. rachelbolan

    rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

    Registrato:
    3 Gennaio 2004
    Messaggi:
    4.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    per l'insalata... puoi provare una cosa delicata ma buona...
    allora. devi tagliare (non troppo grande però, coem fanno i rozzakkioni) della lattuga romana e dello spinacino oppure del songino. premetto che io la faccio solo con lo spinacino senza lattuga ed è buonissima! nota: lo spinacino non va tagliato ma va lasciato in foglie. se usi il songino, dato che te lo danno a mazzetti assicurati che non ci sia ancora la terra attaccata!
    poi metti delle fettine di mele. taglia la mela in 4 sbucciala togli quell'affare centrale e fai delle fettine molto sottili.
    poi metti dell'uva sultanina e delle noci tagliate ad 1/4
    dovresti mettere anche dei fili abbastanza spessi di prosciutto crudo. fottitene dei vegetariani, li toglieranno.
    poi metti anche un pò di carote tagliate alla julienne. ma poche...
    poi poco poco olio, ma proprio un filino.... e aceto balsamico a volontà....

    oi. l'insalata non è un antipasto attento.. si serve prima del secondo...
     
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    16 Settembre 2006

    That's attitude... :D
     

Condividi questa Pagina