1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.095

14 Settembre 2006

su wikipedia nella descirizione c'è scritto che si tratta della cover di un album.

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

15 Settembre 2006

In ogni caso i primi 4 album sono ormai un miraggio :(

la cosa più triste rimane il clamoroso calo vocale di Joey :( dov'è finità quella bellimma voce, dove sono finiti gli acuti? :(

Se pensiamo che i vari "vecchetti" come Dickinson, Dio (anche se è ovviamente aiutato dal nome :hihi:), e tantissimi altri, hanno la voce ancora intatta :(

3. Giant

Giant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2006

Un misero voto? Solo perchè hanno cambiato genere?:sgrat:
    Mi sa' che hai capito male......
    :nono:Non giudichero' mai un album basandomi su quelli precedenti.....
    E non venirmi a dire che gli assoli sono tremendi.....
    Bravo lo é....non c'é dubbio!
    Ma di Fantasia e Melodia mi sa' che non c'é ne sia piu' tanta.......
    Qua' mi sa' che si siano riformati solo per SOLDI!
    IN Ogni caso rispetto benissimo tutti quelli a cui piace l'album!
    I gusti sono gusti e per fortuna ognuno a i Suoi!
    Ora é meglio che smetto o i Polpastrelli mi andranno a Fuoco.....:smoke:

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.095

15 Settembre 2006

per soldi eh?

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Settembre 2006

Non vedo l'ora di sentire tutto l'album,prendetemi per matto,ma questi due sample per quanto brevi mi attirano sempre di più :)

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.095

15 Settembre 2006

ma hai sentito il riff di always the pretenders? micidiale!

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Settembre 2006

beh, perchè no. alla fine i tempi sono cambiati, se avessero sfornato un disco sulla falsariga dei loro capolavori avrebbero fatto strafelici i fans (o nostalgici come vengono chiamati, tra i quali mi ci metto anch'io) dei vecchi dischi, mentre facendo un disco di rock moderno come va ora possono sicuramente asprirare ad un bacino d'utenza più ampio.

8. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Settembre 2006

Invece non credo perchè chi ascolta il rock moderno non penso proprio vada ad ascoltarsi gli Europe(che sono conosciuti solo per The Final Countdown dalla massa,e restano un gruppo VECCHIO),e i nostalgici potrebbero non comprare il disco delusi dal nuovo sound.......non potremo mai saperlo,ma io credo che la loro proposta sia leale senza troppe programmazioni.

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Settembre 2006

Lo sto ascoltando a ripetizione da mezz'ora,aiutooooooooooo,qualcuno mi fermiiiiiiiiiii :D :D :D

10. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2006

...a mio avviso sul discorso dei giovani o vecchi la questione è semplice, i vecchi (chiamiamoli così, mi metto in mezzo comunque ...e che caxxo !) quanto meno lo ascolteranno e probabilmente lo compereranno, i giovani non è vero che essendo gli Europe li salteranno a priori in quanto un gruppo VECCHIO, dipende se MTV o simili canali o comunque l'etichetta decide di fare un video e cashiare per bene per fare in modo che giri...magari tra un Finley e un Hip-Hop generico...probabilmente è utopia, ma se gira là in mezzo o va in classifica attirerà anche i più giovani ( non sto parlando di cifre milionarie comunque sia ben chiaro!), diversamente ovviamente no. Detto questo, ste canzoni ripeto suonano...e l'impressione è che suonino soprattutto live. D'altra parte ammetto che mi sarebbe piaciuto sentirli su un'altra ballata alla Carrie, quantomeno per vedere se hanno ancora il feeling giusto per certe cose o comunque per vedere come sono invecchiati...ma ci sarà un lento di sicuro, sentiremo. D'altra parte già "Hero" da SFTD era ed è molto molto bella.

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.095

15 Settembre 2006

Ecco, proprio questo è il punto: dipende dalle scelte manageriali. SFTD non mi sembra di aver riscosso tanto successo. Eppure Petri H. Lundén sembrerebbe essere un bravo manager (Cardigans)

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Settembre 2006

Il lento c'è,è A Mothers Son :)

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.095

15 Settembre 2006

la più bella di sftd cmq è "Flames"...ammazza!

quoto blackalba

14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

15 Settembre 2006

ma avete notato che Ian Haugland è diventato uguale al tizio cattivo di Camera Caffè? :D

15. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

15 Settembre 2006

nn te la prendere ma sec me quello che hai scritto in merito ai "soldi" è semplicmente assurdo, gudagnano molto di più facendo best of che nn un con un qls album nuovo, soprattutto se suonato con un sound completamente diverso, tant' è vero che da quello che ho letto SFTD h avenduto 400000 copie in tutto il mondo praticamente una sciocchezza per un gruppo come loro che 20 anni ors osno mise a ferro e fuoco le charts di mezzo mondo...

per me un gruppo come gli europe faceva più soldi con concerti nostalgici e rimettendosi i vecchi abiti e capelli glammosi che nn tirandosi a lucido e proponendo un sound cupo ed heavy come invece hanno fatto, sono lì i dati a dirlo...
    io credo che il nuovo album venderà ancor meno del precedente perchè chi è rimasto scontento dell'altro di certo nn comprerà questo, viste le premesse e delle nuove generazioni gli europe sono visti come un gruppo di sfigati giurassici quindi dubito fortemente che possano avere una qualche presa su un pubblico estero alla cerchi dei nn aficionados...

Condividi questa Pagina