1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    12 Settembre 2006

    ti ringrazio :P
    effettivamente i piatti,il pedale e l'asta del charleston sono cose di cui vado molto fiero :happy:
    il piu bello (il china) non lo metto perchè mia madre la smonta praticamente tutte le settimane per pulire per terra e per evitarle casini (anche perchè poi peserebbe troppo il rack) lo lascio nella borsa..
    è un peccato perchè è il fiore all'occhiello della mia bimba :love:
     
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Settembre 2006

    trovato sto topic.....bene...batterista anch'io da 'na vita...sono anzianotto:D :roll: ...strumentazione :yamaha 9000 steve gadd tabacco,rullante yamaha absolute in acero tom 8,10,12,14 (da qui si evince che nn suono metal),cassa 22,doppio pedale pearl,piatti sabian ride e charly, crash ufip(splendidi) ,splash della zildjian mod.K da 8..verrò molto spesso in questo topic...garantito;)
     
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Settembre 2006

    un mio umile consiglio..imparate a camminare bene prima di correre...regola sacrosanta,inutile un SSR a 140 in 32esimi se nn si sa portare un tempo semplice in maniera solida,precisa ed efficace
     
  4. JEDIDRUM

    JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    468
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2006

    mitiko white sono d'accordo!!!
     
  5. CyRuS

    CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Settembre 2006

    un'altra cosa importantissima: avere i suoni uguali. io non li avevo e il mio nuovo maestro, dopo avermi spiegato per bene l'impostazione, mi ha detto di esercitarmi cercando di riprodurre lo stesso suono con entrambe le mani. un'altra cosa: mi ricordo che su un forum di batteria e company, era stato postato un articolo in cui Herrera, l'attuale batterista dei Fear Factory, dichiarava che, usando una cassa da 20", si usa meglio il doppio pedale...qualcuno ha qualche notizia a riguardo? io ho una cassa da 20"X18" e sono curioso di saperne qualcosa a proposito
     
  6. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2006

    mah

    hai nominato il batterista più triggerato del mondo (e secondo me debitore delle magie protool)

    non mi pare che la dimensione della cassa influisca più di tanto, o meglio passare da un 20" a un 22" e viceversa non cosituisce un salto di qualità così evidente

    l'unica cosa che mi viene in mente è che forse (ma dico forse) le dimensioni leggermente più piccole consentono di far sì che il battente, senza che gli venga data una corsa eccessiva, colpisca il centro più facilmente e precisamente.

    il problema è che una cassa da 20" per il metal (almeno senza la presenza di microfoni adeguati o trigger) non è molto indicata, visto che ne perderebbero molto i bassi
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    15 Settembre 2006

    in generale quoto più o meno tutto...anche se herrera imho è un buon batterista....al summer day in hell di due anni fa al centralino del foro italico ,ho lavorato sul palco e ho assistito al sound check dei FF(concerto strepitoso per la cronaca,di gran lunga il migliore della giornata)...dal monitor del mixer ho sentito le sue prove con la doppia cassa,triggeratissima come giustamente dice walter p,ma cmq. suonata a buone velocità e con discreta regolarità...e in generale l'ho trovato attento anche all'uso delle dinamiche,con un discreto tocco ...un batterista che nn mi è dispiaciuto affatto
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    15 Settembre 2006

    un classico....anch'io ho avuto discreti problemi anni fa in questo senso...in pratica li ho risolti piazzando l'asta del crash in maniera da vincolare il pedale...bel pedale l'IC della tama
     
  9. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2006

    ciao ragazzi...parlo da ignorante del campo.
    qualcuno di voi mi può dire che differenza ci sono tra uno che suona su una cassa il doppio pedale e uno che suona con 2 casse?

    perchè nel power è preferibile la doppia cassa a quella singola col doppio pedale?

    che differenza c'è nel suono che ne esce fuori?

    grazie anticipatamente
     
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2006

    allora, ci sono parecchie differenze, che tastano ogni campo immaginabile :hihi:

    costo: avere due casse è molto più dispendioso che averne una con il doppio.

    per me è sempre meglio avere le due casse. uno per questioni logistiche... avere due pedali singoli è meglio, in quanto il pedale libero del doppio è collegato tramite un asta telescopiaca all'altro, e quindi non riuscirà mai, per quanto costruito bene, ad avere la potenza e la fliudità di un pedale singolo. poi ci sono gli svantaggi, ovviamente. il costo come, già detto, e la difficoltà ad accordare le casse per renderle per lo meno simili...accordarle fino ad avere lo stesso suono è troppo difficile.

    poi ovviamente con il doppio si possono fare le stesse cose che si fanno con la doppia cassa, basta avere i pidi buoni :grin:

    e l'estetica per i tamarri (:sadic:). se l'occhio vuole la sua parte avere un set con doppia cassa è certamente più figo, all'occhio da l'idea di storia massicia :grin: :hihi:
    rileggendo, ho notato che mi sono spiegato male...però non ho voglia riscrivere tutto :ueeee:
     
    #910
    Ultima modifica: 15 Settembre 2006
  11. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    C'è da dire che comunque avendo una buona tecnica con gli arti inferiori e possedendo un doppio pedale di buona qualità si riesce tranquillamente ad avere fluidità, e senza neanche troppi fastidi; credo che la doppia cassa sia d'aiuto soprattutto per quanto concerne la potenza sonora, se accordate come Dio comanda diventano assolutamente devastanti; per quanto mi riguarda utilizzo da 9 anni il doppio pedale su cassa singola e mi son sempre trovato bene, e ormai non passeri mai alle casse singole (anche perchè non ho un euro :hihi:)
     
  12. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2006

    Tornando per un attimo sul discorso Barker-Hoglan, io credo che lo zio fester obeso paghi pesantemente dazio a Ginetto, soprattutto in termini di potenza; troppe volte ho visto Barker suonare blast-beats sì velocissimi ma ad un volume ridicolo, mentre gli stessi blast Ginetto era ed è capace di suonarli senza trigger con un volume mostruoso; e nel metal estremo questa è una cosa che fa decisamente la differenza. Notevole anche il volume di Derek Roddy, un altro che al posto dei polsi ha i martelli pneumatici. Su YouTube c'è un suo intero concerto con gli Hate Eternal dove vi potete render conto di quanto picchi sodo e preciso.


    A breve mi arriverà il dvd didattico di Flo Mounier, se volete poi ve ne parlo un pò, non suono metal estremo ma eclettico come sono vorrei scoprire le tecniche di questi terminator del drumming e magari fare qualche esercizio di resistenza che male non fa.
     
  13. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Settembre 2006

    :sbav:

    mi sai dire dove l'hai comprato? lo vorrei anch'io, Flo è uno dei miei batteristi preferiti :grin:
     
  14. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Settembre 2006

    Io l'ho ordinato dal mio negoziante di sfiducia, prova a cercarlo su play.com o su amazon.
     
  15. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2006

    anch'io fra poco me lo prendo..sono molto curioso..dacci una bella recensione zoid!!
     

Condividi questa Pagina