1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

No, devo ancora prenderlo; il mio commento era basato su ciò che ho sentito dire del disco, e cioè: "le tastiere sono l'asse portante di ogni canzone, e non più le chitarre."

Comunque non ti preoccupare, a breve lo prenderò e sentirò com'è realmente.

2. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

bè diciamo che questo CD è meno dìimpatto rispetto a invictus e gli altri predecessori

piu elaborato, piu cupo. qui altro che decine di ascolti, ce ne vogliono 20 come minimo.

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Settembre 2006

Arrivo,arrivo... un attimo. Eccomi! Non ho avuto un attimo di tempo per occuparmi di De Feis. Con tutte queste uscite discografiche...
    Comunque non toccatemi i Virgin Steele...:D
    Allora com' è l' album?
    Appena ho un minuto vado a comprarlo...
    e ci mancherebbe.
    L'altro giorno mi sono rinfrescato la memoria col supremo "Invictus" e i due "Marriagge". Che delizia....

Sapete se in giro c' è già qualche rece.
    Così, per farmi un' idea di massima...:)

4. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

Secondo me Davi è riuscito nella magica impresa di rendere più "intense" tutte le parti; da quelle più melodiche, a quelle più ricche di pathos, a quelle più aggressive, a quelle più melodrammatiche. Ogni song nel nuovo disco è un capitolo a parte; ci sono delle parti strumentali e dei break bellissimi.
    La struttura delle composizioni mi ricorda ad esempio "Emalaith", "Mind Body Spirit", "A Token Of My Hatred" ecc...e la caratteristica di DeFeis di "inserire delle canzoni nelle canzoni" qua è elevata all'ennesima potenza.
    E' un album che si presta a diversi tipi di ascolto e vari livelli di approfondimento...e questo lo rende ancora più particolare.

5. WARLORD80

WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

si ma e' il nuovo disco dei virgin steele o il nuovo disco di david defeis?..no perche' pursino mi e' sembrato molto,troppo in ombra...assoli mi e' parso quasi nulla...peero' l'ho sentito solo una volta in macchina..sicuramente un po distratto..ma di solito mi accorgo se ci sono assoli...

per ora ho preferito andare sul sicuro e mi son preso age of consent,molto bello...x me e' da 80/100..la cover dei judas priest e' meglio dell'originale ah ah!

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2006

preso il nuovo disco. non aspettavo niente di che, ed infatti non sono irmasto deluso, nonostante questo disco sia tutto fuorchè un capolavoro a mio parere. non è brutto comunque, anzi, sono d'accordo ocn la votazione di Buthcer, certo non è Heavy Metal (non è un male in assoluto ovviamente, è un male per me che adoro i VS ottantiani)

7. VS_Atreus

VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

L'ho ascoltato un bel po' di volte, ha un sound tutto suo e diverso dai dischi precedenti. L'attenzione è più sulle melodie che sulla "cattiveria", l'emozione che trasmette è proprio di malinconia.

La cosa che mi ha stupito è stata leggere nel libretto che David suona le parti di basso, parti di chitarra, Fluid Guitar e vari assoli, mentre Josh Block suona la chitarra a 7 corde e Pursino la chitarra a 6 corde. L'apporto di Pursino dal punto di vista compositivo è stato molto ridotto, sul sito c'è scritto che ha messo da parte un bel po' di riff per i prossimi lavori.

Personalmente mi sono sempre piaciute le composizioni tastieristiche di DeFeis, e per questo motivo il disco mi piace molto. Invece di spezzettare molto le canzoni come sui due atreus, le composizioni sono più lunghe ed elaborate con molte variazioni, lo definirei uno dei dischi più progressive dei VS.
    Capisco che molti storceranno il naso per il fatto che le chitarre hanno un'apporto minore rispetto al passato, ma penso che il sound sia funzionale al concept. Quello che resta comunque è una grande classe che ai VS non manca mai, nessuna esagerazione o pacchianata. Quindi mi dispiace gli headbangers più affiatati, questo è un disco più riflessivo.

Nonostante ciò il disco suona 100% Virgin Steele, in un incarnazione più melodica e malinconica, sempre nello spirito Barbaric-Romantic Metal. Dimostrazione che in 25 anni è possibile creare sempre qualcosa di nuovo e di evolversi in direzioni diverse.

I testi poi sono come al solito ben curati e meriterebbero un'analisi approfondita. Importante notare che l'argomento affrontato non è "autocompiacente" e può essere interpretato a livelli diversi in maniera personale.

Grazie VS 8-]

8. HYPERIONE

HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

14 Settembre 2006

meno male che ci sei tu....sembra che in italia questo cd piaccia a pochi....ma io lo adoroooooo è stupendo....non vedo l'ora di vederli dal vivo

9. VS_Atreus

VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

Il commento che ho lasciato sul loro guestbook:

10. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Settembre 2006

e ancora non m'è arrivato...he, dire che non m'avete incuriosito è mentire...aspetto con ansia...:(

11. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

Ecco, HolyImpaler ha descritto quello che intendevo io con il termine "schifezza".

12. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

Comunque lo ritengo offensivo a questo lavoro che,probabilmente,dopo Christ Illusion,è il miglior disco dell'anno. (altro che Airon Meiden -.-)

Già dlala copertina mi sembrava assai piu "romantico"..ed è l'unico aggettivo che riesco a trovare per questo cd,romantico appunto.

Si,è diverso..ma la vita è anche rinnovarsi (senza vendersi,ovviamente[qualcuno ha detto 'tallica? oO]) e se le innovazioni sono queste ben vengano. Alla fine,se voglio sentire qualcosa di più heavy metal mi sento i Manowar che fan il loro sporco lavoro egregiamente. I VS si sono sempre distinti da loro per la "classe" che esprimono nelle canzoni. Un lavoro così secondo me ci sta,è assolutamente buono. Da 80/100 senza NESSUN dubbio.

13. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

Non metto in dubbio le capacità compositive di DeFeis (secondo me è un ottimo compositore), ma il disco, a quanto capito (e credo proprio che sia vero dato che l'ho saputo anche da gente di un certo livello) non è Heavy Metal.

ps: i Manowar di adesso sono inascoltabili.

14. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

14 Settembre 2006

Corvotempesta...una domandina semplice semplice...ma a te va bene ancora qualcosa del panorama metal attuale o no? :lol:

Forse i Rosae Crucis...

15. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

I Rosae Crucis erano molto meglio un tempo, quando cantavano in italiano; comunque mi piacciono abbastanza anche adesso.

Condividi questa Pagina