1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

Ultima modifica: 10 Settembre 2006
  2. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

Immaginavo, visto e considerato che il supporto firewire nativo è partito dal Mac ed è una prerogativa della brand (oltre che uno standard di qualità).
    L'avevo visto anche su un iMac G3 (non credo fosse ancora G4, è il modello più gettonato negli showroom stile Ikea, quello disponibile in non so quanti colori flash)...mi sembrava strano che non ci fosse in uno dei cavalli di battaglia di casa Apple.
    Comunque, buon acquisto e buona musica ;) spero che anche le nostre produzioni migliorino di conseguenza! Una cosa prima dell'acquisto della scheda: assicurati che possa lavorare EFFETTIVAMENTE in 96 Khz, 24 bit e non "per modo di dire".
    Winter.

Ultima modifica: 10 Settembre 2006
  3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

per la scheda pensavo alla firewire M-Audio Solo, che mi è sembrato un buon compromesso tra qualità/prezzo!

4. CyRuS

CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2006

c'è mica qualche tastierolo di firenze e dintorni? ne sto cercando uno ma sono bestie rare...:ueeee: perchè fate tanto i preziosi?:sgrat: :(
    se volete suonare seriamente, comunque, io sono dell'idea che il conservatorio sia la scelta giusta. io facevo pianoforte, poi ho mollato prima di prendere il 5° anno perchè non era il mio strumento, però se trovate un buon professore, andate avanti parecchio. poi, per impare a settare i suoni ecc, c'è tempo

5. JoeS90

JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Ciao
    Ankio la vorrei comprare per usare la chitarra con rig guitar.la mia scheda audio ha l'ingresso microfonico dannatamente rumoroso ed e impossibile suonare con le distorsioni di rig guitar.
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_183/products_id/1837/schede-audio-firewire/m-audio-firewire-solo.html

Qui costa 209€;)
    ti saluto
    ciaox

6. OnilinkTrue

OnilinkTrue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Ciao a tutti,
    sono tastierista da un pò di tempo (anke se nn sono molto pratico con i cavi MIDI e via dicendo) vorrei comprare una Roland ax-7 ma vorrei qualke informazione in più da voi ke siete più esperti...

grazie a tutti

7. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Ah, beh per usare l'AX7 decentemente devi acculturarti un minimo sul midi, visto e considerato che tecnicamente la suddetta è un midi strap-on controller. Io ho un'AX1, non è mai un piacere configurare tutti i settaggi, soprattutto quando queste due master keyboard hanno il simpatico vizio di inviare segnali indesiderati da escludere manualmente - mi riferisco in particolar modo a "chorus" e "reverb", due bottoni fondamentalmente inutili inseriti nella Roland AX1 per l'anima del *****. L'AX7 ha un look un pò asettico, ma il D-Beam, la possibilità di fare ponte con i segnali midi (c'è un in oltre all'out, cosa che nella AX1 non c'era) e le 128 posizioni di memoria hanno un loro senso...un buon motivo per valutarne l'acquisto.
    Tieni presente che comunque dà un look molto eighties, non tutte le band la apprezzeranno, molta gente ti darà del paranoico e del megalomane per poi smerdarti al primo errore (fortunatamente non ho mai fatto delle cazzatone plateali). Valuta assolutamente l'alimentatore per l'uso in casa, e una comoda e LARGA tracolla se non ti trovi soddisfatto con quella Roland. Le ideali sono quelle di pelo, così puoi proporti direttamente in una coverband dei Village People (triiiste!).
    Io fondamentalmente ora la uso quando non ho voglia di portarmi la baracca dietro ma soprattutto come controller per il ribbon a due sensi che sostituisce i joystick - wheels (è programmato per inviare segnali pitch bend). Anche l'action non è male, soprattutto è molto leggera e per suonare degli assoli da virtuoso degli 88 quando tanto virtuoso non sei (nel senso "Hanonistico" del termine, ovvero quando le dita soffrono e sono scoordinate causa poco allenamento). D'altronde si sa, quel che conta è suonare le proprie parti per bene. Un esempio mi viene dal video postato da ytsejohn qualche giorno fa. Con o senza pedale un assolo rimane un assolo...al massimo si parla di esecuzione "furba" piuttosto che "impeccabile", ma di fatto il risultato finale è lo stesso quindi che problema c'è?! Anzi, se si riesce a colorire ulteriormente l'esecuzione ben venga!
    Uno strumento va conosciuto a fondo in tutto ciò che può offrire, anche i "trucchetti", sempre ammettendo che le tue dita tocchino i tasti e senza pretese. Ognuno ha poi i suoi, no? I chitarristi hanno il loro modo di fare i legati, il tapping e tutto...ho sentito moltissimi ottimi chitarristi elettrici non riuscire a fare nulla oltre qualche accordo su una chitarra acustica.
    Comunque JoeS90, si parla di Guitar Rig, non Rig Guitar. Ci tengo io all'inglese ;).
    Winter.

8. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

11 Settembre 2006

mah, io come monitor, in fase di ascoltio utilizzo questa combinazione...

uso, collegato contemporaneamente al pc, mixer behringer per i vari canali, ne sfrutto ben 5 in uscita dal pc, per cui ho un audio pressoché perfetto..

al mixer attacco 2 casse passive di impianto voci, una cassa, sempre passiva, per chitarra e un FBT da basso...
    che ne dite???

9. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

aggiungi il line A ray d&B technisound, le yamaha ns 10 le dinamicsound e sei a posto ;)

p.s. oh, io devo stare zitto che in camera mia lavoro con 2 fbt da 250 w + le casse del pc....:lollone:

10. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

onilink true io ce l'ho una ax7 e purtroppo non riesco a farla funzionare a dovere in quanto ha una mappatura midi che deve essere capita a fondo (ed è diversa da quella della ax1 che ho provato) e poi devi essere in grado di saper inviare i segnali midi con la macchina su cui colleghi la ax.
    poi la ax7 è ancge dotata di patch su cui memorizzare i vari suoni con i vari settaggi cosa che non sono riuscito mai a fare...senza parlare che il centro assistenza roland è a pagamento...
    cmq se vuoi fare un po lo sborone durante una serata va più che bene ;)

11. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

http://www.strumentimusicali.net/newsdesk_info.php/newsdesk_id/157?osCsid=babd5f6092f59a72eabba5a887fe3d23
    Fatevi un giretto, và.
    L'unica pecca è che non so ancora la frequenza di campionamento interna, e il quadro degli input fa schifo a dir poco. Però gli output sono quel che mi serve per inviare le click track fuori, la scheda è bus powered e ha anche quei tre controlli diretti che sono tanto bellini da vedere...
    Insomma, magari a seconda del prezzo ci farò un pensierino!
    EDIT: Rettifico, sono 279€ secondo il sito della Native Instruments. E passi il software in bundle di buona qualità per chi vuole iniziare, e passi che comunque è una soluzione integrata carina, avendo anche il Traktor 3 Le ma...ma...per 280 euro direi che freno il portafogli e aspetto un pò di più per prendere qualcosa di più ambizioso. Fossero stati 200, tanto di cappello per una scheda così. Ma sono 280. 280€. Con 219 guardi sul sito della M-Audio e c'è di tutto...e con altri 60 vai per la Firebox della Presonus, che di output ne ha 6...e i preamp non sono da buttare.
    Winter.

Ultima modifica: 12 Settembre 2006
  12. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

13 Settembre 2006

Allora, mi potreste consigliare una scheda audio compatibile con Windows da usare per registrare dii fascia medio/alta? :)

13. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

Tu dimmi quanto puoi spendere e la tua configurazione (vai in "Sistema").
    Winter.

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Settembre 2006

Argh devo settare dei suoni decenti per il live .. avendo a disposizione una Farfisa TK84 .. per ora ho impostato uno split mettendo gli archi sulle 3 ottave basse ed un lead (si chiama cathedral) sulle due ottave alte.

Ho impostato sul lead degli effetti di portamento (che figata eheh!) - chorus e reverb .. e devo dire che i suoni sembrano almeno accettabili (per lo strumento che è ovviamente...).

In questo modo la nostra cantante può eseguire l'intero pezzo che dovremo suonare live (Hell) senza dover cambiar strumento e avendo tutto settato.

15. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

Piuttosto che usare una Farfisa, avrei scritto un arrangiamento per piano (la tua cantante ha uno Yamaha stage serie P no?) e mi sarei accontentato per una volta...d'altronde se è capace di suonare un arrangiamento valido viene fuori in fretta, con un pò di pedale e del gusto...
    Winter.

Condividi questa Pagina