1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gentle Giant

Discussione in 'Progressive' iniziata da whitepride, 12 Maggio 2006.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Settembre 2006

..in questi giorni sto sentendo parecchio acquiring the taste (1971).... octopus, ke è stato il mio ultimo acquisto dei gentle, mi aveva impressionato parecchio e lo considearvo il mio preferito (fra quelli ke ho)..però sentendo meglio acquiring non ne sono piu tanto certo ke sia cosi..... al momento il brano ke preferisco di acquiring è "the house the street the room"... grandissimo brano!!!!

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Settembre 2006

...e dell'ultima song Wreck cosa mi dici?? :D con quel violino (con il wha wha?! ) è eccezionale!!
    Comunque è l'intero album che merita tantissimo anzi tutto ciò che hanno prodotto i giant.
    Dal punto di vista tecnico la loro sperimentazione musicale è arrivata ad un livello elevatissimo ed in particolare sulla voce anzi LE voci :shock:
    Penso siano il marchio di fabbrica dei g.g., dei veri e propri mosaici musicali.

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Settembre 2006

..come wreck ultima song??...è la quinta.... ce ne stanno altre tre dopo di lei.... ke te fumi??:sadic: :D :D ...cmq è ottima veramente..... è poi hai ragionissima... i brani dei gentle sono dei veri mosaici..... per questo li amo!!!!

4. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Settembre 2006

che minchione che sono, hai ragione! è la quinta!! non ricordavo di preciso..
    :wine:

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Settembre 2006

:D :D ...sono cose ke capitano nino ihihi..... ma poi io me ne sono accorto solo perkè avevo il disco sottomano....:D ..a proposito anke la copertina è fikissima!!!..

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Settembre 2006

verissimo è molto bella! come tutte del resto :)
    va beh sembro ripetitivo ma di sto gruppo non c'è niente sottotono..è tutto al top.

p.s. "a proposito di copertine..:D"
    La versione completa del gigante intero (la copertina della versione USA di Three Friends,se non sbaglio...:roll:,la stessa del primo Gentle Giant), che reputo un'icona del rock progressivo al pari di In The Court e delle opere di Roger Dean per gli Yes, la trovai incisa sul legno e fu oggetto di un bellissimo regalo.:D (almeno lo spero..:roll:)

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Settembre 2006

ci stai dentro nino...i giant sono un gruppo per palati fini...ce l'hai il cofano giant ina box???(io pure so molto ripetitivo co sto box:D )

cmq. più passa il tempo e più mi convinco che l'accoppiata 3friends/in a glass house è il vertice del gigante ...master class and quality nella sua semplicità,relativa, è un pezzo da manuale in ambito prog

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Settembre 2006

..e pensare ke pirla come sono non li ho ancora comprati:D ...nei nogozi di cd dove vado solitamente non li ho mai visti.... li devo ordinare.... solo ke ho un problemuccio nel mettere da parte dei soldi..... perkè di solito li dilapido tutti nei negozi non appena entro.... comunque al più presto li prendo!!!!!..cazzo se li prendo!!!...

...parlando ancora di acquiring the taste aggiungerei alle mie song preferite..oltre alle due gia dette sopra cioè wreck e the house the street the room (grandissimo pezzo di elettrica su sto brano!!)....anke the moon is down e soprattutto la conclusiva plain truth (madonna sto pezzo è una ficata assurda, ha la classe della composizioni dei giant unita a una bella vena hard di sottofondo....un'orgasmo ragà!!!)....

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Settembre 2006

..anke io le considero delle vere e proprie opere... adoro i suoi disegni, sono una fikata assurda.....uno dei miei preferiti è la montagna tronca con il lago, è all'interno di close to the edge (versione fikissima cartonata)....

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Settembre 2006

eh, purtroppo no ..:( cercherò di procurarmelo in qualche modo.
    Cosa c'è dal vivo nel cofano?

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Settembre 2006

il dvd contiene....un live registrato in germania nel '74...devastante a dir poco l'attacco cog in cogs/proclamation lascia senza fiato...il concerto medesimo lo trovi nel bonus cd contenuto nel cofano appunto..poi un secondo concerto...un rarissimo estratto live e un intervista ai giant della rai in bianco e nero...la qualità audio video non è proprio eccezionale ma cmq. accettabile... imprescindibile per i fans del gruppo

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Settembre 2006

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Settembre 2006

spettacolo...capirai pensa se vedi il dvd allora:hihi:

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Settembre 2006

...eheh me sa ke è una goduria...:D .... cmq non li immaginavo cosi... cioè visto il genere ke facevano me li immaginavo tutti seri...invece erano dei pazzi!!!...è un altro punto a favore dei gentle giants!!!!:D ..... fra l'altro poi non conosco nessun altro gruppo ke sul palco passa da strumento a strumento in quel modo.... è uno spettacolo nello spettacolo!!!

15. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2006

Era da un pò che non ascoltavo questo grande e poco conosciuto purtroppo gruppo cardine del Prog.
    I miei preferiti sono Octopus e Aquiring the taste per la loro complessità strumentale miscelata alla perfezione a melodie ottime e orecchiabili.
    Grandi i fratelli Shulman!

Condividi questa Pagina