1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mike Patton, Il Genio...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da heretix, 21 Giugno 2006.

1. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Settembre 2006

si, il disco di patton con Kaada è molto bello, non capisco perchè i fani di Patton dovrebbero storcere il naso, visto che lui ha 2018209187209 progetti, ognuno dei quali fa un genere diverso.. :D
    cmq I fantomas a primo impatto magari non t piacciono, cmq io t consiglio di ascoltarti bene il primo "Amenaza del mundo" che è difficile, ma vedrai..;)
    dopo averlo assimilato (spero) ascoltati "Director's cut", così almeno li capirai meglio :grin:
    Sennò ascoltato n album come "The Real Thing" dei Faith no More, e li impazzisci ;)

2. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

Purtroppo di questo genio o sentito solo poca roba, The Director's Cut dei Fantômas, ma è assolutamente fenomenale, poche le persone così forse solo Townsend è paragonabile!

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2006

infatti Devin è il mio idolo! 8-]

comunque alla fine nell'ordine ho inserito:

TOMAHAWK-Mit Gas
    FANTOMAS-Director´s Cut
    FAITH NO MORE-King For A Day, Fool For A...
    MR. BUNGLE-Disco Volante

quando mi arriveranno farò sapere cosa ne penso! :)

4. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2006

io posso dire di aver visto quel pazzo dal vivo 4 volte.... un animale da palco, uno dei pochi frontman che sapeva attirare tutta la attenzione

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

13 Settembre 2006

io invece sono a 0... non vedo l'ora di vederlo, e adesso come adesso mi sa che l'unica possibilità è coi fantomas.. a proposito Patton ha appena dichiarato che non farà più nulla coi Fantomas fino al 2008 e che in questi due anni andrà avanti coi progetti di Tomahawk e Peeping Tom

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2006

un grande......

7. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

13 Settembre 2006

io sono a 5..ma la notizia che non fa più niente con i Fantomas??? dove l'hai sentita? a parte che ultimamente ne ha fatte di robe con i Fantomas, e quindi è giusto un attimo rallentare.... però mi dispiace perchè gli adoro!!!!!

8. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2006

io 'ho visto, vediamo..... Monsters del 1990 a Bologna, Cesena, Torino e Amburgo '92, Bologna '93. 5, ne avevo persa una per strada.

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

30 Settembre 2006

Oggi ho fatto 25 km per andarmi a comprare del buon metallo nel più vicino negozio decente di musica che ho a disposizione, e son tornato con il solo cd nuovo dei Peeping Tom (ennesimo project di Mike) che è tutto tranne che HM...
    La prima impressione non è male; è molto dub incrociato con del pop (chiaramente non nell'accezione negativa del termine).
    La sua voce continua a farmi impazzire, è eclettica come poche, e non c'è nessun (e sottolineo nessun) genere che il buon vecchio Mike non possa affrontare, ottenendo per altro sempre lodevoli risultati.
    Speriamo che torni anche a fare qualcosa di heavy. :)

10. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2006

io stò seriamente pensando al suicidio :(
    ho scoperto che nel 2005 sono venuti i Fantomas a Perugia (30 km da casa mia!) e non ci sono andato!!!!!! :( :( :(

11. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

4 Ottobre 2006

e se non erro... era GRATISSSS!!!!!! ( ma non ne sono sicuro... però avevo calcolato che la spesa per Perugia era di più che andare a Bologna e pagare il concerto di Bologna... quindi sono andato a Bologna!:grin: )

12. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

26 Ottobre 2006

Ricordo che Mike Patton sarà in tuornè a metà novembre con i Peeping Tom, e soprattutto sarà a Milano con John Zorn e Trevor Dunn il 3 dicembre al teatro Manzoni.

13. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

su consiglio del saggio DarkestEndeavor (sempre sia lodato :D) posto le date del tour Mondo Cane del sig. Patton:
    Mike Patton's Mondo Cane
    May. 24, 2007 Lugo, Italy @ Teatro Rossini
    May. 25, 2007 Modena, Italy @ Teatro Comunale di Modena
    May. 26, 2007 Parma, Italy @ Salsomaggiore (Parma)-Piazzale delle terme
    Qualcuno c'è stato? Può raccontare cosa è successo?

Lì c'ero :D... un'esperienza allucinante, il pubblico era equamente diviso tra fan e vecchietti che erano andati lì perchè "fino a adesso ho visto tutti gli spettacoli di questa rassegna" . Inutile dire che sono stati spazzati via (specialmente una vecchina sopra la quale si è cappottato il buon Mike :rotfl:).
    Purtroppo Zorn non ha suonato, era alla console, mentre Mike con la voce ha dato letteralmente spettacolo. Senza dimenticare Dunn e Baron, due mostri.

Comunque, beccatevi 'sta chicca:
    http://www.youtube.com/watch?v=pdHrGLkFG6U
    I Mr. Bungle che prendono allegramente per il culo i RHCP :D

Ultimamente ho finalmente ascoltato General Patton VS the X-Ecutioners, e devo dire che è una bomba :shock:... devo ascoltarlo meglio ma comunque l'impressione generale è più che positiva :)

Adesso resta da aspettare Weather Underground dei Massive Attack dove sembra che canterà anche il buon Mike :P

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Giugno 2007

15. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2007

Ho ascoltato qualche album dei Faith e rispettivamente uno dei Mr.Bungle e uno dei Fantomas, nei progetti in cui ha lavorato.

Vabbè è sicuramente un genio quest'uomo, ha fatto grandi cose e tutt'ora continua imperterrito nella sua carriera di cantante.
    Inoltre nn dimentichiamo che ama molto l'Italia e sa parlare anche bene l'italiano eh.

Condividi questa Pagina