1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Settembre 2006

Beh certo...

In ogni gruppo cè un alchimia, che in uqesto genere specifico è molto più spesso dato dal CHitarrista e dal cantante.

A mio avviso, come cantante, nei black sabbath, pur avendo sfornato capolavori non ha dato il meglio...
    Non vi nascondo che molto spesso trovo le linee vocali molto piatte e monotone(pur piacendomi).

La situazione dal punto di vista "Solista" cambia radicalmente! Proprio per l influenza di elementi tecnicamente più competenti in fase di compsizione e sopratutto produzione.
    Sia chiaro! Questo non vale solo per Ozzy ma per tantissimi altri cantanti e musicisti.

Rimane il fatto che, a mio avviso, Ozzy non possiede e non ha mai posseduto il carattere per ottenere il successo (sia artistico che commerciale) da solo.
    L importanza che nella sua carriera ha avuto sopratutto la moglie è risaputa!
    Lo stesso Ozzy ha più volte detto che non solo senza sharon NON avrebbe concluso NULLA dopo i Black Sabbath ma probabilmente non sarebbe neanche vivo.
    Sharon è sempre stata la sua balia, come raccontato molto bene dalla biografia dei Motley, e tutte le scelte, stilistiche, musicali, sceniche e tecniche(come la scelta dei musicisti) vennero prese da lei.

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Settembre 2006

..eheh non sono piatte...sono paranoiche:sadic: .... c'è una bella differenza:D ...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Settembre 2006

eh eh... Effettivamente è il termine più corretto! ..almeno nel caso dei capitoli migliori(War Pigs,Iron man,Sweet leaf,ecc), ma in tanti altri capitoli magari meno diretti o riusciti (es. Snowblind) non riesco a trovare la dimensione "paranoica"!

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Settembre 2006

...Comunque è anche vero che Ozzy è apprezzato da moltissimi(ma molti molti) più che altro per il suo essere tossico perso... La cosa è innegabile (e anche molto triste)!

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Settembre 2006

..azz snowblind poco riuscita??... sarò pazzo ma secondo me è un brano eccezionale quello!!...:D

6. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2006

I Black sabbath hanno dimostrato di essere un grande gruppo anche con altri cantanti. Questo significa che la presenza di Ozzy è stata fondamentale, ma non credo che il gruppo non avrebbe concluso nulla senza di lui. "Snowblind" piace molto anche a me. E' vero che a livello puramente commerciale Sharon ha dei grandi meriti, ma credo che il successo e carisma di Ozzy risiedano in se stesso, prima ancora che in chi gli è stato accanto. E' lui che canta, e lui che emana carisma sul palco, è lui che si è inventato dei testi e delle linee vocali spesso semplici, ma rimasti nella storia.

7. Blade of Steel

Blade of Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2006

Nessuno vuole dire che ozzy e un pippa, ma bisogna acettare il fatto che Ozzy senza i grandi personaggi che ha avuto affianco non sarebbe nessuno!!
    Io adoro Ozzy e lo ringrazio sempre per aver portato il rock nel mondo, ma bisogna amettere che e la realtà. ;)

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Settembre 2006

..il fatto è ke non è la realta.... è una tua opinione..rispettabile ma ke non condivido nella maniera più assoluta...e soprattutto non rispecchia la realtà... ke vuol dire scusa??.. pure plant oggi non sarebbe nessuno (al max sarebbe un misconosciuto blues singer) se page avesse scelto come voce dei led zeppelin coker o stewart..... non ha molto senso fare sti discorsi almeno per quanto mi rigurada..poi ognuno libero di dire cio ke gli pare ovvio!!!....l'importante è dire sempre long live r'n'r!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Settembre 2006

Ozzy vive in una megacasagalattica,con i soldi che ha vivranno almeno altre 4 generazioni di Osbourne senza mai lavorare,gira il mondo quando e come gli pare,più altre cosucce che noi persone comuni non possiamo nemmeno permetterci di pensare.Ozzy è un coglione.
    Voglio diventare un coglione anche io.

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Settembre 2006

..be di papponi ne pieno il mondo purtroppo..ma almeno lui (il coglione come lo chiami tu) ha scritto dei capolavori di cui possiamo godere tutti.... a sto punto preferisco ke sia lui pieno di soldi piuttosto ke altra gente ke nella vita non ha mai fatto un cazzo di buono.....

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Settembre 2006

Se devo dire la verità, per quel che vale, a livello personale non invidio proprio nulla ad Ozzy! anzi...

12. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2006

Mi associo. Bark At The Moon dovrebbe essere saldato alla piastra di ogni stereo appena assemblato.

13. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Settembre 2006

Jake E. Lee era un altro fenomeno, e Bark at the Moon e The Ultimate Sin sono due capolavori. Il mio preferito tra i due è il secondo.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Settembre 2006

A mio avviso Jake E.Lee è il miglior chitarrista che Ozzy abbia mai avuto sui suoi dischi.

Sicuramente lo è dal punto di vista tecnico.

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Settembre 2006

Ozzy ha sempre avuto grandi chitarristi a partire da Randy per finire con Zakk.
    Jake E lee d' accordo è il più tecnico ( e a me piace molto come chitarrista)
    Ma la fantasia e l' istintività musicale di Randy se le scorda!!!:D
    Credo che Randy sia la persona che Ozzy abbia amato di più nella sua carriera.

Niente da dire nella discografia anni '80 salvo che a me "The Ultimate Sin"
    mi fece storcere il naso; a parte la superba "Shot in the dark" e la bella "Killer of Giants" il resto lo trovo, molto francamente, inferiore ai primi 3 capolavori.
    Gli preferisco "No rest for the Wicked" di due anni dopo...

Ultima modifica: 18 Settembre 2006

Condividi questa Pagina