1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Primo Incontro 3

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Red_Eirjk, 12 Settembre 2006.

1. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

Dopo aver letto il thread del "primo incontro" sia sul forum Black che su quello Death mi è venuto in mente di aprirne anche uno qui in Nordheim.
    Quale è stato il vostro "primo incontro" con lo sterminato mondo Viking/Folk Metal? Quali sono stati i gruppi che vi hanno fatto conoscere il genere e perchè ne siete rimasti affascinati.

Su su a voi la parola Vichingozzi belli!!! :headbang: :headbang:

2. Alvit

Alvit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

Primi su tutti i Finntroll....me li fece sentirte mio fratello.....
    All'inizio non mi piacevano poi hanno cominciato a prendermi le loro melodie trollacchiose e ora li adoro!!!
    Poi si sono aggiunti Moonsorrow,Borknagar;Falkenbach e da poco ho sentito i Fenris e mi piacciono anche loro:):):)

3. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

sorrow throughout the nine worlds è quel che mi ha fatto innamorare degli amon amarth e mi ha fatto conoscere questo tipo di musica, mentre la discografia viking dei bathory mi ha fatto pisciare nelle mutande.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2006

Blood on Ice...si mi ricordo 10 anni fa circa che rimasi colpito da questa copertina evocativa (x me uno dei + bei artwork metal) che capeggiava su le recensioni e anche le pagine dei magazine metal che leggevo, era difenito epic metal, ma rimasi colpito cmq non curandomi delle etichette, lo presi è me ne innamorai poi...ma rimasi ancora fuori dal Viking e il Folk scandinavo, visto che quando m'innamorai invece di The Crusher degli Amon (così della loro musica), era definito Viking si,ma come concetto non come musica, e il viking ha radici nel black, ma tra Finntroll ed Ensiferm mi sono addentrato in questo mondo che ormai da + di 2 anni mi ha tatalmente rapito

5. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

12 Settembre 2006

Let Battle Commence dei Doomsword, non è viking ma i testi mi sono piaciuti a tal punto da volerne sapere di più del mondo nordico, sia a livello musicale che a livello culturale, poi Blood Fire Death e Hammerheart hanno fatto il resto...

6. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2006

Inizialmente sono partito con i Therion e il loro Secret of The Runes, poi mi sono spostato ai Bathory, Amon Amarth e Borknagar

7. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2006

...di viking/folk conosco poco, lo ammetto...

...però c'è qualcosa che un paio di anni fa mi toccò talmente profondamente da lasciarmi innamorato ancora adesso come all'inizio... si tratta della musica prodotta dal genio di Quorthon, i suoi album viking, l'origine di tutto... Blood Fire Death, Hammerheart, Blood On Ice... che capolavori!!!
    ...da bravo appassionato di True Epic non sarei mai potuto restare indifferente...

...poi sono passato al black vero e proprio, che ha spesso tinte viking...
    ...e parallelamente ho scoperto gli Amon Amarth... ed è stato amore...

...la cosa che meno mi piace di questa corrente sono i testi in lingua scandinava, che spesso accompagnano dell'ottima musica... per me è importante capire (o almeno provare) quello che ascolto... e poi amo l'inglese! ;)

Ultima modifica: 12 Settembre 2006
  8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Settembre 2006

Till Fjalls di Vintersorg, poi vennero Amon Amarth, Borknagar in seguito Falkenbach e Mithotyn poi Enslaved Manegarm e Windir. Questi i miei preferiti (ho escluso immortal ulver e altri perchè sono black non viking)

9. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

io sono partito in tromba ascoltando king of the distant forest dei mithotyn

poi ho cercato di informarmi di piu su questo filone e sono arrivati bathory, finntroll, korpiklaani, manegarm , thyrfing etc :)

10. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Settembre 2006

direi che il primo punto di contatto fu una canzone che un mio amico mi fece ascoltare dei mithotyn circa 3 anni fa... mi fece schifo non lo nego, mi sembrava rumore e poco altro

ma col passare del tempo imparai ad ascoltare le melodie, imparare il significato dei testi [quelli in inglese ovviamente] e mi innamorai del genere

diciamo che il punto di contatto "positivo" è stato Fate Of Norns degli Amon Amarth e da li a breve ho comprato tutta la loro discografia [attendo con trepidazione il prossimo] spostandomi poi su gruppi come ensiferum, moonsorrow ecc. Mi ritengo fortunato nel conoscere ancora poco questo genere [tempo e denaro gli ostacoli principali] infatti ho pochi dischi ma vedo che di gruppi ce ne sono e validi quindi...

11. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Settembre 2006

Se non ricordo male anche io ho iniziato con i Doomsword per poi passare ai Bathory e tutto di conseguenza.
    Sempre se non ho la memoria confusa, dopo essermi sparato la discografia dei Doom sono passato ad Hammerheart e di lì agli Amon, Fintroll, Vintersorg, Korpiklaani.

12. piersalt

piersalt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Settembre 2006

Bazzicando sul sito lessi le recensioni dei Moonsorrow, e provai a sentire qualche loro cd, fu amore a primo ascolto.
    Poi sono venuti altri gruppi, su tutti gli Amon Amarth

13. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

Eh eh eh... :hihi: Buongustaio :P

14. Edda la Druida

Edda la Druida
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

... iniziai con gli Amon Amarth :)

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2006

Ho i diritti d'autore sul topic "il primo incontro",pretendo un risarcimento:sadic: ..Comunque non so cosa dire perchè non amo questo genere metal..ciao ciao:demon:

Condividi questa Pagina