1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2006

Uppiamo questo topic perchè merita.

Ho appena preso Nothing e l'ho ascotato una sola volta, provenendo da Destroy, Erase, Improve e Chaosphere come ascolti precedenti. Ok, un po' di elementi nuovi ci sono, ma non vi pare che alla fine sia la stessa solfa in fin dei conti? Per di più senza basso o con un basso sacrificatissimo?

A voi la parola.

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2006

ma il death dove lo vedete? stanno bene qui;)

ellanimbor, sono in disaccordo nella maniera più assoluta. se è la solita solfa nothing allora...:D

lo stile è il loro, riff stoppati, tempi irregolari ecc...ma visto secondo un'ottica completamente diversa. suonare sempre "fedeli" alla propria concezione ma "distruggendo" quello che hanno fatto in passato. il basso è sacrificatissimo volutamente. diciamo che è apposta indistinguibile dalle chitarre. e poi stiamo parlando di uno dei miei 5 dischi preferiti di sempre (e chissene direte voi), ma di fronte ai meshuggah bisogna andar cauti coi giudizi, nel bene e nel male.

;)

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Agosto 2006

la prima volta che ho ascoltato nothing (doveva essere la fine del 2002) mi ha annoiato a morte, non ero assolutamente pronto a una cosa così.
    un paio di anni dopo l'ho riascoltato (con un "bagaglio di ascolto metal" notevolmente aumentato) e Ho Capito!
    Sono corso a prendermi tutta la discografia dei Meshuggah. 8-]
    Nothing è un album diffigile da assimilare, ma una volta fatto risulta straordinario.

4. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2006

A dir poco GLORIOSI!

5. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Agosto 2006

Nothing è un gran disco, tutto sta a capirlo bene. E' un macigno e ad un ascolto superficiale può davvero essere difficile da digerire. Non sono d'accordo però nel dire che sia la stessa solfa di destroy/erase/improve e chaosphere. Il primo aveva un dinamicità e una maggiore orecchiabilità nel riffing che lo innalza sopra tutte le altre loro produzioni, ma sono caratteristiche del tutto estranee al resto della discografia, mentre Chaosphere è secondo me agli antipodi di Nothing, quest'ultimo lentissimo e compresso, l'altro mostruosamente violento e veloce.
    In verità l'unico disco che non mi dice niente della loro produzione è Catch 33, mentre adoro l'EP "I".

6. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2006

Trovato oggi a 5 euri nel mio negozio di usato di fiducia Contradictions collapse. In sti giorni me lo sparo a manetta. Anche Nothing sarà spesso nel mio stereo in sti giorni, devo metabolizzarlo per bene. Però non riesco a trovare in giro I e questo non va bene...deve essere mio!

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2006

Probabilmente perchè è l'unico ad essere uscito per una piccolissima label, la fractured transmitter record.

8. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2006

No! C'ho delusione in me!:D

9. piersalt

piersalt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Settembre 2006

Su amazon lo trovi prendendolo dai sellers.

10. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2006

in questi giorni mi sto sentendo Nothing, sto entrando in sintonia con sto lavoro sempre di più, e devo dire che è un altra grande produzione targata Meshuggah. A sto punto voglio sentire anche l'ultimo.
    Tra l'altro, più li ascolto e più salgono di graduatoria nella classifica dei miei gruppi preferiti; quando sono in certi stati d'animo sono davvero devastanti nonchè "indispensabili"

11. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2006

Preparati perchè Catch 33 secondo me è ancora più difficile di Nothing da digerire! :shock:
    Credo di non esserci ancora riuscito completamente...:sgrat:
    In un certo senso è l'album più "totale" della discografia Meshuggah, ma al tempo stesso può lasciare molto spiazzati a causa dell'alternanza di parti che possono sempbrare ripetitive e altre che possono sembrare "vuote". Sicuramente un disco coraggiosissimo.

12. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2006

ok, allora non vedo proprio l'ora di ascoltarlo. In sto periodo ascolto praticamente solo cose "cervellotiche", per cui mi sa che sarà spesso nel mio stereo.Thanx!!

13. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2006

Guarda, forse Nothing è il mio preferito, mi piace più di destroy erase improve. E' veramente un macigno. Catch 33 mi piace anche molto, il suo avvolgerti con quel vortice di note che dà la sensazione di risucchiarti al suo interno. Peccato solo che la batteria non sia umana. Se uno non lo sapesse non se ne accorgerebbe tanto è ben fatta, ma l'idea che non sia suonata da quel grande batterista non me lo fa apprezzare appieno.

14. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2006

Ho preso oggi Catch 33 e mi ha colpito moltissimo, avvolgente e violento. Per ora concordo con te nel dire che Nothing è davvero un macigno, veramente un gran lavoro. Continuerò con gli ascolti, anche perchè da qualche giorno a questa parte nel mio stereo girano solo dischi dei Meshuggah!:)

15. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2006

Occhio che se fai come me rischi di bruciarti presto i cd, perchè li ho consumati subito (vedi destroy e nothing) e ora li ascolto molto poco perchè sono saturo! Devo ascoltare ancora bene chaosphere ed I, sono i 2 che per ora mi piacciono di meno, ma prima o poi rimedio e darò un parere più esaustivo.;)

Condividi questa Pagina