1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

9 Settembre 2006

Caro Holy Impaler...non per essere stronzo, ma quello è un parere tuo (quelle sono due tra le canzoni che meno apprezzo dei VS) Defeis fa quel che vuole e grazie al cielo ha sempre entusiasmato migliaia di fan tra cui il sottoscritto e non certo con quelle canzoni PER ME ma con perle tipo: "A Token Of My Hatred", "The Sword Of The Gods" "Arms Of Mercury" "Invictus" "Noble Savage" "EMalaith" "Veni Vidi Vici" etc etc etc (potrei continuare credo per un bel pò di pagine) i gusti non si discutono quindi ti pregherei di aggiungere un "IN MY PERSONAL OPINION" quando scrivi cose simili, che, ripeto e non ho nessun problema a dirlo, PER ME sono una bestemmia...:hihi:

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Settembre 2006

tra lunedi e martedi, dovrebbe giungere anche a me...non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova opera, specie dopo aver letto l'intervista su metal hammer...:sbav:

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2006

era una battuta...

posto che quelle due canzoni sono due capolavori del loro più grande capolavoro a parer mio.

p.s: ah, in my personal opinion non lo scriverò mai, sono italiano!

4. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Settembre 2006

Mamma mia, senso dell'umorismo pari a quello di un'acciuga, ragazzi! E poi basta con ste cose del personal opinion, certo che se uno parla sta esprimendo una sua opinione e basta, mi sembra normale e scontato.

Ride on the Wings of the Night è meglio dei Whitesnake, mica fuffa.

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Settembre 2006

...e io che ancora Age Of Consent non l'ho ascoltato, che dovrei dire? Li ho visti tutti, a Roma, in negozio...mancava sempre e solo quello..devo colmare questa lacuna, anche perchè l'old style dei Virgin sta iniziando a piacermi, anche nei suoi aspetti più glam (mitica "Come On And Love Me", solo a me sembra un tantino KiSS influenced?), oltre che in quelli più epici (increbile The Angel Of Light, lascia interdetti).

Poi questa Cry For Pompei, da quel che ne leggo mi rode talmente di non conoscerla, che pur di colmare la lacuna, stavo per comprare il best of con Apollo in copertina (mi sfugge il nome) nonostante conoscessi tutte le altre tracce:sadic:

6. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

10 Settembre 2006

vabbè, posto che la battuta non si capiva messa giù così, faccio ammenda, ma non toccarmi sull'orgoglio patrio di nostra madre lingua...sono uno pseudo classicista e amante del buon Dante...il "My Personal Opinion" era sottilmente ironico detto da me :hihi: Chiedo venia anche di ciò ;)

Ma Di "Age Of Consent" la mia preferita rimane comunque "Lion In Winter" insieme a "Defiance" :happy:

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Settembre 2006

...che però è su invictus ;)

8. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Settembre 2006

The Burning Of Rome è bella ma decisamente inferiore a "Noble Savage" e alla divina "The Angel Of Light"...la struttura della canzone e più convenzionale e molto derbitrice dei due pezzi succitati del disco precedente, perdendo così nel confronto con essi.

Lion In The Winter e On The Wings Of The Night sono due pezzi di ottima fattura che mischiano alla perfezione HM ottantiano e epicità/melodia. Un pelo sotto la pur bella We Are Immortal e la rock ballad Tragedy. Piacevole Cry Forever, mentre niente di che Seventeen, Let It Roar e la cover degli Uriah Heep Stay On Top. Menzione particolare per l'aggressiva Chains Of fire.

Sulla versione Cd sono presenti però anche alcune notevoli bonus track composte negli anni tra Marriage II e Invictus. Perfect Mansions è uno dei migliori pezzi dei VS di sempre, mentre Serpent's Kiss è un pezzo più sullo stile di Invictus. Molto personale anche la cover di Desert Plains dei Judas.

Cmq nel complesso inferiore a "Noble Savage" (bonus tracks escluse), mentre non ho ancora deciso se è più bello o meno di "Guardians Of The Flame"

Il tutto IMO ovviamente!! ;) :grin:

Ultima modifica: 10 Settembre 2006
  9. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

10 Settembre 2006

Cazzo...che figura di M***a :rotfl:

è vero! :rotfl:

10. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Settembre 2006

A me piacciono tantissimo i Virgin Steele piu' epici e solenni, tuttavia
    non mi dispiacerebbe se i Virgin Steele scrivessero ancora un paio di canzoni come On the wings of the night. Quella canzone e' un capolavoro! Il testo e' geniale (dice e non dice), il ritmo assai coinvolgente e l'assolo di Pursino stellare. Sono personalmente grato ai VS per averla eseguita dal vivo al Tradate nel 2004, avevo le lacrime agli occhi. Un consiglio: provate ad ascoltarla mentre fate all'amore e vedrete...

11. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

ma come sei romantico...:lollone:

We Ride!
    Midnight, hearts collide
    Naked alone, your body's mine
    Ooh babe, don't say no..:rotfl:

12. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

ehi..ma io sono andata a milano e sapevo che usciva l 8 invece mi hanno detto che esce il 15..uffiii!!non vedo l ora di ascoltarlo!!!David...sbav....

13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Settembre 2006

Certo che sono romantico! Ma questa canzone e' bella perche' e' selvaggia.

La mia parte preferita e' questa:

I wanna feel you in the dark
    I wanna kiss your body
    I wanna make you mine!

[Chorus:]
    Ride on the wings of the night
    (You know you want to)
    (You're old enough to)
    (I'm coming for you)

But they don't know what it does to me
    Just to have you in my arms
    I'll introduce you to life's forbidden delights
    I'll make you a woman of you

Defeis con un sapientissimo uso di doppi sensi volutamente non celati ha scritto un capolavoro.

14. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

La sai lunga!

Altro che le Jennifer Lopez delle palle: la vera sex music, all'occorrenza, era proprio l'heavy metal tipo questo!

15. VS_Atreus

VS_Atreus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

Oh cielo cel'ho! :ueeee:
    Mi è appena arrivato per posta :guitar:
    In ascolto...

Condividi questa Pagina