1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

beh l'idea strofa incazzata e coro melodico è di scula KE

mah guarda sinceramhte i Bullet di buono hanno il nome e le copertine,questa è una and che ucciderà il genere, fidatevi

Ah davvero? Che Falsi...cavolo le vocals sono di scuola hardcore come altre cose,certo il thrash e il Goteborg metal si sente, ma si sono lanciati nel calderone metalcore, ora visto che vogliono staccarsi, essendo la scena vicino alla saturazione=crisi, tirano le mani avanti :nono:
    La voce...è di scuola hardocre come alcune soluzioni musicali, certo questo genere ha sfumature, per cui c'è la band + o meno con una componente hardcore,ci sono quei gruppi metal e quelli hardcore e quelli che sono un aperfetta via di mezzo, ci stanno e che come deve fare una band con Personalità, stanno crescendo e variano e fanno bene

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2006

Appunto sono d'accordo

"Lo rifiutiamo perchè non abbiamo nulla da spartire con l' HC le nostre influenze provengono dal metal non dall'HC Siamo stufi di sentire parlare di questa dannata scena metalcore [ecco, qui si capisce... hanno fiutato che la scena era satura per me e stanno passando dall'altra parte della barricata, sembra quasi di vedere quelle che dicono "il tuo vestito di D&G è fuori moda cara, il mio è all'ultimo grido"] al giorno d'oggi chi suona musica pesante viene inserito in una determinata categoria, a noi piacciono metallica testament black e death metal, sono questi i nostri punti di riferimento" Metal Hammer Agosto 2005

Se vuoi poi ti posto altre cose interessanti che dice...

I mastodon, beh ne ho parlato con un mio amico esperto in post-core, e -core in generale e mi han detto che hanno diverse cose Hc specie nell'ultimo disco appena uscito, quindi mi sbagliavo:)

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

guarda i Trvium possono dire ciò che volgiono, ma poi è la musica ha parlare, se dovessi dargli un etichetta gli darei EMO-METAL, cmq cavoli loro....x i Mastodon non preoccuparti, ripeto è un genre con tante sfumature, per cui definire un gruppo nn è facile....per questo difendo questa nuova scena, perchè c'è gente che spara a 0 solo perchè ora il metalcore ha successo, anche se è un boomerang, però addentrarsi in esso si trovano tante band valide con tante idee buone, che faranno del metal alla scena metal

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2006

D'accordo, ma l'itagliano te la insegniato Biscardi?:grin::grin::grin:

5. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Settembre 2006

:shock:

Spero ti stia riferendo all'ambito metal-core... perchè all'epoca di

[​IMG][​IMG]

i KSE dovevano ancora formarsi!

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2006

Penso proprio di sì... anche perchè i ritornelli dei grnadissimi FF non sono così melodici/emo/ruffiani come quelli dei KSE & C.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

Rules grazie x la segnalazione dell'errore...perdonami..dovrei stare + attento alla mia dislessia

X Machine:si certo mi riferisco all'ambito de metalcore...ma tu hai fatto un osservazione giusta, questi gruppi (come quelli del metal crossover alias nu metal)alla fine sono tutti figli "bastardi" di Factory e Sepultura

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Settembre 2006

probabilmente anche loro, come credo tanti di noi, hanno passato ore sopra Chaos AD. :) E forse tanti avranno apprezzato la scheggia impazzita a nome Nailbomb.

PS: ho preso gli All that Remains, ad un primo ascolto sono molto coinvolgenti!

Ultima modifica: 11 Settembre 2006
  9. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2006

arrivato oggi il famoso pacco, sto ascoltando anche io gli All That Remains, grandissimi.

i trivium sono falsi come giuda, di black hanno solo le magliette, di death nulla. sono una band che ha mischiato thrash e heavy clssico (metallica + maiden) a strutture hardcore... possono definirsi anche doom per me, ma suonaVAno metalcore di stampo emo. adesso sono più thrasheggianti, ma la minestra è sempre quella, patetici e palloni gonfiati! mastodon, i sample del nuovo album sono d'agonia, leviathan per me è stato sopravvalutato, come la band. questo album doveva essere la consacrazione per molti, alla fine sarà una delusione pazzesca. bullet for my valentine, mi stupisco li seguiate, l'unica cosa positiva è la controvoce, il cantante fa schifo, tecnicamente sono validi ma come altre otto milioni di band al mondo. è vero, sono gallesi, dove il metal non esiste in pratica, ma non è un motivo di elogio... 3 video in rotazione diurna su mtv, gli evanescence ne hanno 1... fate due conti... se vi siete stufati di dare dei poser ai system of a down, ecco il nuovo target. sono l'avril lavigne al maschile

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2006

Mah come ho già detto a me i BFMV piacciono (finora ho sentito solo 3/4 canzoni...a breve mi arriva il CD) pur essendo in effetti piuttosto commerciali.

OT: chi è che diceva "poser" dei SOAD? Secondo me sono uno dei gruppi più geniali degli ultimi anni...

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Settembre 2006

Sul fatto che i Trivium di black avevano solo le magliette mi sembra ovvio che siamo tutti d'accordo, idem sul genere che suonaVAno agli esordi (soprattutto, nell'ottimo debut)
    I mastodon li trovo invece un gruppo interessante ripeto ho solo leviathan e mi faro prestare l'ultimo ma per me musicalmente sono molto bravi
    I bullet aggiungo che hanno estratto 5 (!!!) singoli (roba che solo i red hot di californication fecero, e nemmeno i maiden han mai fatto, max 4 se non sbaglio in fear of the dark), sono tamarri (vedere foto al flame fest, dove tralatro erano terzultimo gruppo ad esibirsi........)e tecnici ma il discorso tecnico ormai si è spostato su parametri elevatissimi visto che ormai tutti san suonare bene (e se l'ho capito io che ho smesso di suonare il pianoforte 8 anni fa...), sono ascoltabili ma non poi imprescindibili per il genere anche perchè credo che lo cambieranno visti tempi (trivium docet:D:D:D)

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Settembre 2006

I Bullet for My Valentine li conosco poco anzi nulla..solo un pezzo sentito su pandora.com che mi è allegramente scivolato addosso. Mentalmente me li ero già "catalogati" tra le seconde/terze file, tipo gli It Dies Today...quelle band che fanno dischetti godibili ogni tanto ma che poi pigliano perlopiù polvere.
    E invece mi dite che vendono un botto? 5 singoli? :shock:

Trivium...Ascendancy non mi dispiace, anche se sono le più "leggere" tra le band metalcore moderne di cui stiamo discutendo. Ottimo il chitarrista, buon gusto per gli assoli, ma preferisco di gran lunga il mio ascolto di ieri e di oggi e di domani :D (insieme al nuovo deicide)...ovvero gli All That Reamins!
    Saranno derivativi dagli In Flames e dal goteborg metal, ma finchè si copia così per me va bene 8-]

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2006

i BfMv sono 11/12 su magazine inglesi, metal hammer europe, perfino su rocksound, quello che come extreme di solito ha i green day... io ripeto, avevo letto talmente bene su di loro che stavo prendendo The Poison ad occhi chiusi, poi ho deciso di darci una ascoltata comunque in negozio: ma per fortuna!! io non so se di singoli ne hanno fatto 1 o 10, so solo che su mtv ho visto 3 video diversi tranquillamente tra un 50 cent e madonna. il discorso tecnica, poi, è appunto relativo, anche chi suoona tre accordi, è maestro di conservatorio quasi, sono tutti gran musicisti (almeno, lo sono in tantissimi)

14. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2006

Ah ecco volevo appunto parlare dell'ultimo HSB, altri pareri?

Ho sentito counterweight dal sito century media, mi ha incuriosito :)

Peraltro sono tedeschi, e la scena metalcore in germania e in belgio soprattutto è nata prima di quella americana..

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Settembre 2006

Heaven Shall Burn - Deaf to our prayers
    Arrivato per cena e ascoltato fino a ...10 minuti fa.
    Gandalf, grazie del consiglio, questo disco è devastante, un muro di suono degno appunto dei migliori Amon Amarth, pesantezza a volontà e belle canzoni, ruffiane manco pe'cazz....bei riff, alone di tragedia imminente attorno ad ogni canzone...'sto disco già lo adoro.
    Andrò a riascoltarmi Antigone che però non mi aveva fatto lo stesso effetto :sgrat: Sapete come sono gli album precedenti?

Condividi questa Pagina