1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fumetto (di tutto, di piu')

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Djmz, 11 Settembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2006

Visto che ho cercato e ricercato se c'era un topo sui fumetti (in generale, da quelli giapponesi a quelli italiani, da quelli crucchi a quelli statunitensi, da quelli alieni a quelli marziani) e non l'ho visto , ne apro uno...... e dico che sono un fanatico del texano Tex (nome originale!) Willer, Kit Carson, Kit Willer, e Tiger Jack. Dai mitici anni '60 ai giorni nostri, continua imperterrito nelle edicole delle nostre cittadine, cavalcando le onde degli anni, pur con i capelli bianchi (ma Kit Carson, quanti anni ha ?) , e la schiena a pezzi, per aver cavalcato tutti gli Stati Uniti (e piu').... e con un figlio che non ne vuole mezza di sposarsi una... e Tiger Jack, quando diventera' capo ? o dovra' sempre essere la spalla del nostro beneamato eroe..... anche lui, ma quanta gente ha ammazzato ? milioni, direi io.....
    vabbe', intanto vediamo se questo topo e' di vostro gusto, senno' ce lo facciamo in padella. Sono ben accetti tutti quei fumetti que gli italiani adorano , amano, e odiano (perche' no ?), anche poi perche', chi non ha un SOLO fumetto in casa sua , scagli la prima pietra......

2. +Helvete+

+Helvete+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Ah! Questo topic mi ispira :D Sembra interessante, anche se in effetti non leggo molti fumetti. Amo Vagabond, però purtroppo ne ho letti solo due volumi della versione deluxe :cry: Accidenti alla moneta mancante... I disegni sono delle vere opere d'arte, takehiko inoue mi stupiva sempre con tutti quei dettagli (per non parlare delle scene di combattimento :sbav:) Sto cercando i volumi usati, ma su ebay poco si trova...

Volevo anche comprarmi i tankobon originali in giapponese, ma penso che rimarrà un sogno nel cassetto :grin:

Ultima modifica: 11 Settembre 2006
  3. Sky-TrueBastard

Sky-TrueBastard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Bel topic!Io leggo soprattutto fumetti italiani.ho l'intera collezione di Dylan Dog,ho letto Dampyr per 3-4 anni,sto seguendo la mini serie di Brad Barron che è decisamente avvincente.Molto bello è pure Demian,ambientato nella noirissima Marsiglia.Ma il migliore fummetto degli ultimi anni,a mio parere,è sicuramente John Doe...Non ho parole per descriverlo,il fumetto più originale che ho mai letto,zeppo di citazioni,azione,personaggi assurdi,un pantheon di dei eccezionali e chi più ne ha più ne metta...Semplicemente fantastico!

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

un fumetto? Ne ho letto almeno duemila! Delle collane italiane ho letto solo dylan dog, ma da bambino leggevo anche topolino :D

praticamente leggo solo l'uomo ragno e gli x men; di tanto in tanto faccio una capatina nel mondo dei vendicatori e di daredevil. Ci sono alcune saghe che hanno veramente lasciato il segno!

5. JohnnyBlade

JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Settembre 2006

Aaaaaah! I fumetti...che spettacolo! Principalmente leggo quelli della squderia Bonelli. Ho tutti (compresi almanacchi, speciali, super-book, dylandogoni etc..) i numeri di Dylan Dog! Sto seguendo con interesse e passione anche il penultimo arrivato Brad Barron (mini serie fantascientifica di 18 numeri, è appena uscito il 17°, ambientato negli anni '50..straconsigliato!), poi i vari Martin Mystère (Mysteriosamente eccezionale!..Vi consiglio anche di provare il gioco per pc "il ritratto di Dorian Gray" e di vedere il cartone animato a lui dedicato!8-] ), Nathan Never, Zagor, Dampyr...
    ..Giusto ieri sono andato alla fiera del fumetto che si è tenuta nella mia città, e ho scoperto che un disegnatore di Zagor è proprio delle mie parti!!!...Però non ricordo il nome...:sgrat: ...Fumetti rules!

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Settembre 2006

Io ho letto un'infinità di Tex...un collega di mia mamma lo compra da quarant'anni e qualche annetto fa mi aveva prestato tutta la collezione...

7. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2006

tex e' il mio idolo, per quello che, quando fu accusato di omicidio (nel 140 o qualcosa di simile), mi parve qualcosa di ASSOLUTAMENTE FALSO....:shock:

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Settembre 2006

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

ok grazie engash

10. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2006

beh,uno e' per anime&manga e l'altro e' per solo un fumetto, mentre questi sono per i fumetti in generali, pero' lascio l'ardua sentenza ai mitici amministratori (per me questo topo e' giusto!!!!, altrimenti inizio a piangere in cirillico.....) saluti

11. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

ehh non avete cercato bene.. c'era pure un mio vecchio topic sui fumetti italiani.. :roll:

io compro l'80% dei fumetti della bonelli.. e ora ricerco vecchi americani..
    preso da poko saga della morte di superman,e le origini di wolverine!

12. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2006

allora il sistema di ricerca di TM non funziona molto bene, perche' non mi ha dato il tuo "topo". cosa facciamo, ce la giochiamo ai dadi ? per me, non c'e' nessun problema , continuare nel tuo, perche' poi alla fine e' lo stesso "animale" (un topo)....

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Settembre 2006

quello di Gea è allargato a tutti i fumetti italiani, devo chiedere ai mods di modificare il titolo...

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2006

come da richiesta, chiudiamo questo e facciamo diventare l'altro, il topic ufficiale dei fumetti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina