1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Per Chris De Garmo!

Discussione in 'Progressive' iniziata da The Lady wore black, 1 Settembre 2006.

  1. The Lady wore black

    The Lady wore black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Ci ho pensato parecchio!!! Ecco la mia classifica:

    1) The Mission
    2) Della Brown
    3) Bridge ( ma non so... forse stava meglio al 2° posto...)
    4) I Will Remember
    5) Best I Can
     
    #46
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Settembre 2006

    1) The Mission (drammatico e struggente)
    2) Jet City Woman ( Pare non finisca mai l' assolo. Musicale, armonico e tecnico come pochi. Ma sentendo lo stesso in "Live Evolution" sono sbiancato! Kelly Gray, non saprai mai quanto ti ho maledetto :roll: )
    3) Anybody Listening? ( Altra vetta compositiva. Altro viaggio sonoro...)
    4) Bridge ( Delicato e meditato... classe pura)
    5) Della Brown ( Clamoroso! In una song che non ti aspetti poi... quasi si mette a fare il virtuoso... ma notare pure il basso di Eddie per favore...)


    Ad ogni modo il miglior lavoro fatto sulle chitarre per me rimane quello di "Empire" (l'album) . Come suono e anche a livello tecnico. Un perfetto bilanciamento tra le "sfuriate di "Operation: Mindcrime" e le andature più intimiste di "Promised Land"
     
    #47
  3. The Lady wore black

    The Lady wore black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Mi manca il fegato per ascoltarlo... è incredibile come si sentano pareri contrastanti su questo lavoro!!!
     
    #48
  4. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    uno dei soli più difficili, molto dinamico, giocato sulle armonizzazioni e suonato divinamente. progressione magnifica, semplicemente perfetto.
    l'ho esclusa volutamente... è un ottimo solo ma obiettivamente sulla scia di the mission, di the lady wore black.
    virtuoso? trovami un chitarrista che ti spara una sequenza di note così... e in che modo!!! oltretutto riuscire a renderlo è veramente quasi impossibile proprio per il tipo di approccio, quasi "nervoso". solo eccezionale.

    sì, a parte che sanno solo loro cosa diavolo è successo in one and only all'attacco delle chitarre all'inizio della parte finale strumentale :D
     
    #49
  5. The Lady wore black

    The Lady wore black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Dedicato A Tutti I Possessori Del Dvd "building Empires": Scorrete Il Filmato Fino Alla Fine, Quando Attaccano I Titoli Di Coda. Se Lo Avete Gia' Fatto Mi Capirete Al Volo E Forse Forse... Vi Scappera' Una Risatina... Se Non Lo Avete Ancora Fatto, Beh... Fatelo Perche' Questa E' Davvero "stellare"!!! ( P.s. Alzate Il Volume E, Nel Caso, Armatevi Di Dizionario Inglese/americano-italiano)
    Ah, Chris!!! Che Fuori Di Testa!!!... I Really Love That Guy!!!!
     
    #50
  6. The Conman

    The Conman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    :-o il ritornello sottotono??? devo ammettere che l'ho risentita pensando a quello che hai detto ed in effetti quell'aria sognante ed allo stesso tempo carica di energia presente nel resto della canzone sparisce, ma definirlo sottotono..mi vuoi dire che sentendo Geoff non ti viene la pelle d'oca?
     
    #51
  7. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    non prendere la parola sottotono alla lettera! quello che volevo dire è che il rit per quanto sia bello e coinvolgente non lo trovo all'altezza del groove che ti crea la sezione della strofa (differenze minime cmq).
    faccio un esempio... prendi the mission o eyes of a stranger: strofa stupenda, rit immenso ;)
     
    #52
  8. The Conman

    The Conman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    aaahhh...ok...pensavo...

    qualcuno ha visto i Ryche dal vivo da quando c'è stone? perchè ho letto e sentito opinioni contrastanti...
     
    #53
  9. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    pensavi male! d'altronde il brano l'ho classificato come splendido... ci sarà un motivo, no? ;)
    sia nel 2003 che nel 2004 non mi è particolarmente piaciuto. ma l'ho visto crescere e quindi mi aspetto belle cose, specie su mindcrime 2.
    inutile dire che chris è ineguagliabile...
     
    #54
  10. The Lady wore black

    The Lady wore black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    Anch'io ho sentito e letto opinioni contrastanti riguardo il "Supplente" Stone.
    Prima che entrasse a fare parte dei Ryche io non sapevo nemmeno chi fosse... Attendo di vederlo in sede live, per constatare personalmente come si amalgama con gli altri e soprattutto con Michael.
     
    #55
  11. The Lady wore black

    The Lady wore black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    Va bene, visto che nessuno lo ha fatto... vi trascrivo il dialogo:

    Geoff: "I wonder how my butt looks" ( sarei curioso di vedere com'è venuto il mio culo...)
    Chris:" Well, It seems that i'm the smartest of us. I wore a long jacket to cover my butt" ( beh , a quanto pare io sono stato il più furbo di tutti. Ho messo una giacca lunga per coprirmi il culo)
    Poi Michael e Geoff farfugliano una cosa che non sono ancora riuscita a tradurre ed alla fine...
    Chris: "Geoff, I have no butt" ( Geoff, io non ce l'ho il culo)

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #56
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Settembre 2006

    Nel 2004 non mi è piaciuto semplicemente perchè NON era in grado di suonare il vecchio materiale. Ma chi sarebbe stato in grado? Molto pochi.. ma pochi pochi.
    ( storpiò l'assolo di di "Screaming in digital" facendo semplicemente un "altro assolo ". Non so se mi spiego;). Tate guardò in maniera circospetta e accigliata,quanto ironica, Mike che, vi giuro, mi scompisciai dalle risate).

    Ad ogni modo anch' io sono d' accordo che si è integrato pian piano ( molto meglio di Kelly Gray). E poi il contributo sull' ultimo "Mindcrime" ( già un classico, fidatevi) parla solo a suo favore...
     
    #57
    Ultima modifica: 12 Settembre 2006
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Settembre 2006

    Oddio:lol:
    La riguarderò quanto prima!!!!
    L' ho sempre detto Geoff Tate ha un' ironia ( e un 'intelligenza!!!) più unica che rara. E' straordinario nella sua comicità ( vedi episodio nel 2004 durante l'assolo di Mike stone)
     
    #58
  14. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2006

    è una prassi abbastanza comune che un chitarrista nuovo fa assoli non uguali all'originale. però mi incuriosisce questa cosa e cioè che mentre michael tende a fare i soli di chris più simili possibile alla versione originale, sia kelly che mike spesso li cambiano quasi radicalmente. qualcuno se la sente di azzardare una spiegazione? forse si tratta né più né meno di una forma di rispetto verso chris?
     
    #59
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2006

    Una spiegazione che non pretende di essere veriteria e pretenziosa
    potrebbe essere data dal fatto che Michael ha sempre vissuto a contatto ed è stato sempre consapevole del suo carisma. Wilton infatti con la sua buona tecnica avrebbe meritato qualcosina in più ( non che le sue soddisfazioni non se le sia tolte, i credits nel primo Mindcrime, ad esempio, parlano per lui ) ma un pò per lesa maestà un pò perchè il suo background ha cmainato pari pari con quello di Chris per forza o per amore tende a mantenere i ponti col passato ( che ritorna?)
    Kelly e Mike, al di là che ogni strumentista ci mette del suo, non hanno "respirato" la valenza compositiva di Chris (pur essendo consapevoli della sua ombra quasi fosse una spada di Damocle direi) e hanno avuto una maggiore autonomia ( quasi inconscia) di spaziare e di interperetare il chitarrismo di De garmo. Anche se onestamente Gray non era proprio all' altezza. Poi posso pure sbagliarmi...
    :roll:
     
    #60

Condividi questa Pagina