1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Settembre 2006

    Ce ne sono di gruppi che hanno un'immeritata popolarità grazie ai fans! :) Cmq alla fine se fanno canzoni che piacciono, indipendentemente se sono tecnici, ruffiani, sboroni, pubblicizzati, etc., non importa, l'importante e fare buoni pezzi. Credo che sia giusto scindere le 2 cose, ovvero il giudizio dalla musica da tutto il resto. Se la loro musica non piace ok, ma non trovo corretto criticare la musica per altri motivi esterni alla musica stessa. Ok mi sono parato da dio e mi sono perso...:hihi:
     
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    non aggravi la situazione se tu te ne freghi... anche britney spears ha milioni di fan, io non la cuno minimamente, lei puó fare quello che vuole, a me la cosa non tocca minimamente. ragazzi, come per i trivium vale per ogni band, alla fine noi "sposiamo" la musica, non il combo, quindi, se un album ci fa schifo, o cambiano direzione, si smette di ascoltarli... se i children of bodom si mettessero a fare rap, tu credi che io compri i loro album?
     
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Settembre 2006

    No no mi hai frainteso Brian, il mio non è menefreghismo. E' scissione tra musica in quanto musica e tutto quello che circonda una band e la sua immagine. Come per i Trivium, ovvio, vale per tutti. :)
     
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    non era riferito a te, era per the conman... mi sono dimenticato di quotare. il tuo discorso lo condivido Sac
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    10 Settembre 2006

    Quoto e riquoto ogni parola. Aggiungo che non può che far bene un gruppo che porta certe sonorità all'attenzione di così tanta gente. Ci può anche essere chi, a digiuno di heavy, cominci con l'ascoltare i Trivium e si avvicini in questo modo al metallo. Poi, non dimentichiamolo, questi sono dei ragazzini, il tempo è dalla loro.
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2006

    Che i Linkin Park abbiano spinto dei ragazzi a passare da crossover al metal vero si sa, e forse è l'unica cosa buona che abbiano fatto, ma era una band trend, x cui alla fine questi fan metalizzati erani una minoranza.

    Perchè cito i Linkin perchè come dici tu questi potrebbero spingere i ragazzi ad ascoltare metal, ma ricordiamo che sarà una minoranza rispetto invece ai solti che seguiranno un trend perchè giovani adolescenti arrabbiati e poi, superata questa fase di vita ci rideranno sopra...però non vorrei che facessero di certe sonorità un nuovo trend...cosa che sta accadendo in USA-UK

    Il mio scetticismo è dovuto che tu come altri vedi dei giovani immaturi...io invece una storia già scritta, ovvero un gruppo di "furbi" che sa come si muove il mercato e loro pure, non sottovalutateli x l'età, il leader de Trivum è molto attento
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    e, non dimentichiamoci, sono sotto la roadrunner, una vera e propria macchina da soldi per queste cose
     
  8. The Conman

    The Conman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    Sì ma "sposando" i trivium continuiamo a riciclare la stessa musica...secondo me è un discorso molto simile alle migliaia di band clone nel power...ok magari sono divertenti...però è sempre la stessa roba...se poi ci metti anche il fatto che questi qui cambiano genere ogni album pur di vendere se permetti fa un pò incazzare...
     
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    ma chi li sposa i trivium? ma che mi frega se cambiano genere ogni album, io prendo ció che mi piace, indipendentemente da chi lo suona... ci sono talmente tante band metalcore valide, figurati se mi metto ad ascoltare i trivium (che non sono nemmeno tanto metalcore). per me potrebbero non esistere, che vivrei benissimo
     
  10. Mozgus

    Mozgus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2004
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2006

    A mio parere sono una band davvero valida...non sto a classificarli in un genere preciso,ma direi che sti giovincelli hanno davvero delle buone idee...magari è vero,ogni tanto si sente l'influenza dei Metallica,ma non è così forte,nemmeno in quei pezzi resi disponibili dell'ultimo disco...X me i migliori della NWOAM insieme agli As I Lay Dying
     
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Settembre 2006

    Mah sulla tecnica non ci piove però ho il sospetto che le buone idee ce le abbiano in chiave economica... molto meglio gli ultimi as i lay degli ultimi trivium, dopo magari sentendo l'album intero cambierò idea ma per me ultimamente è un gruppo pompato dalla RoadRunner, spero davvero che il fatidico 3° album non sia l'album delusione perchè sarebbe davvero un peccato...
     
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2006

    1) NWOAM sta x New Wave of Americna Metal, quetsa sigla venne utilizzata per denifnire il movimento metal che nei primi 80's si contrappose a quello Britannico, furbamente le lebals americane (ispirate da una battuta dei Shadows Fall) l'hanno utlizzata in modo che, possono giustifcare il ritorno del metal in USA, dopo circa 10 di boicotaggio dove si diceva che era morto, x promuovere altri filoni musicali
    2) gli As I Lay Dying anno parte del movimento metalcore, di cuii i Trivum non c'entrano una mazza
    3) se x te sono validi mi dispiace ci sono moltissme altre bands valide, rispetto a questi ragazzi che furbamete seguono la corrente x vendere, una band sopravalutata grazie al bombardamento medianico
     
  13. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    19 Settembre 2006

    Bè come non quotare...
    Comunque sia ho ascoltato il secondo album perchè me li ritroverò il 2 dicembre a suonare prima degli Iron Maiden e bisogna dire che sono abbastanza ascoltabili. Chissà dal vivo come sono.
     
  14. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Settembre 2006

    Un mio amico ha visto un video e mi ha detto che spaccano, poi questa credo che per loro sia la prova del fuoco, anche io sarò presente il 2 e sono curioso...
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Settembre 2006

    bè però un video nn sarà mai come dal vivo...nn dà una gran idea.anche io ho visto molti loro video live,e c'è da dire che heafy nelle song di ascendancy faceva fatica con i ritornelli puliti.
    cmq come ho detto,per giudicarli dal vivo bisogna vederseli dal vivo.:)
     

Condividi questa Pagina