1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

fratellanza metallara

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da 666nemesis666, 23 Agosto 2006.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Settembre 2006

Concordo...ho avuto una visione fugace di un gruppo di metallari vestiti come i Village People...

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2006

io come i cugini di campagna... il concetto é quello comunque...

3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

9 Settembre 2006

l'ho detto che e' complesso...vabbe' mi sono tirato dentro oramai....chiaro che non c'entra un caz i due legami era solo per farvi capire che in certi momenti o situazioni ci sono dei legami strani che vanno oltre l'affetto per una donna,o l'amicizia comune.Detto questo ci rinuncio.Lascio a dreki la sua crociata per la fratellanza metallara.

4. +Helvete+

+Helvete+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2006

In sostanza, la fratellanza esiste per le persone che credono in essa?

5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Settembre 2006

Io ho questa convinzione.

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2006

beh, come ogni altra cosa del resto, se non ci credi tu per primo, dove la cerchi?

7. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

9 Settembre 2006

certo... che fratellanza è se la considera tale solo una delle 2 parti ?

se io credo nella fratellanza saro ben disponibile ad insataurare un rapporto del genere con altre persone (che attenzione devono credere a loro volta nella fratellanza) se non ci credo sono libero di mandare a quel paese tutti quelli che mi si avvicinano...

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Settembre 2006

ehm... ovviamente SI e ovviamente NO.
    forse ho interpretato male il tuo post... che intendevi dire?
    è ovvio che chi non ci crede non la sente e chi la sente ci crede... scusa, ma mi sembra un po'.... "scoprire l'acqua calda" ;) .

come posso credere in qualcosa che nemmeno avverto?
    però chi ci crede a sua volta, ovviamente, non circoscrive il discorso.
    per quanto non abbia la minima intenzione di "convertire" gli infedeli ( :D :D :D - guai a chi prende 'sta parola in modo serio!), ovviamente io credo che il legame esista fra TUTTI, solo che alcuni non lo avvertono.

e, tanto per dirlo una buona volta: io avverto quel legame a prescindere da chi sia il metallaro (se è tale) che ho di fronte, pure verso chi non lo condivide per nulla. ahivoi: magari pure con chi posta qua sopra, mwahahahaha! :lol:
    non è una cosa che richiede la "condivisione"... se questa c'è, il legame diventa reciproco.

il discorso di Aborash è in parte vero, anche se un paragone come il suo (per quanto sia azzeccato) non può non suscitare le reazioni... che ha suscitato.

Allora, a MOnk e Brian io rispondo: vi preoccupa? a parte la battuta di Monk sul rapporto fisico: qua non si è detto che il sentimento che vi lega al vostro partner è "lo stesso". hanno detto che il legame tra metallari è una cosa "eterea ma che c'è", così come lo è quello che ti lega al tuo partner... ma poteva dire anche quello che ti lega al tuo migliore a mico, quello che ti lega a un'ideale profondo, quello che ti lega a una credenza (non l'armadio :D ) religiosa...
    insomma: un legame profondo, che non sai spiegare ma che esiste, e lo senti.

che c'è di spaventoso?
    ragazzi.... vi spaventate davvero per poco. :D
    il vero metallaro non ha paura di nulla.... :D :D

tornando seri: spero di essermi spiegato, non è un concetto "facile" da esprimere. ;)

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Settembre 2006

specificazione necessaria:

tutti i "metallari", se così vogliamo chiamarli, o come vogliamo chiamarli.
    insomma: tra chi ha la "sindrome del metallaro". ;)
    non ricadiamo nei vecchi discorsi

10. +Helvete+

+Helvete+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

Beh sì in effetti non ho spiegato molto bene il mio post. :)
    La mia era una domanda quasi retorica, è il mio modo di pensare.
    Penso sia il caso di spiegarlo meglio: per una persona come te (e in parte anche me) la fratellanza esiste, difatti anch'io provo un discreto moto di simpatia verso i metallari che incontro per il mio cammino :grin: Però mi metto anche nei panni del blackster misantropo che di avere dei fratelli non gliene sbatte un c****.
    Poi, da qui a negare che la fratellanza esista tra le persone che la sentono (perchè le persone come te dimostrano il contrario) ce ne passa.
    Come tu non tenti ti "convertire" gli """infedeli""", anche da parte degli altri la tua opinione di fratellanza dovrebbe essere rispettata, questo sì.
    Spero di aver chiarito meglio. :happy:

11. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Settembre 2006

Ho già espresso il mio parere in post addietro,e cmq continuo ad essere d'accordo con Dreki...ad un concerto in un pub di soli metallri,io percepisco quell'impalpabile legame che unisce tutti i metallari! Penso che spiegare ciò meglio di Dreki ora sia veramente impossibile

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2006

ad un concerto in un pub di metallari quel legame si chiama sbronza

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Settembre 2006

Oh, ragazzi, a me comunque un po' di paura la fate. :D

Giusto un pochino, ma la fate.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Settembre 2006

provo a tirare a indovinare: la tua paura è che diventi fanatismo, e di quello della peggior specie? è questo?

è un discorso molto, molto interessante.
    potrei levarmene di torno dicendo "ah vabbè, ma mica riguarda solo la fratellanza metallara..." :P ... ma sarebbe veramente una cazzata.
    diciamolo pure: tutto quello che passa per "concezione elitaria" può.... degenerare, ecco, diciamo "degenerare".
    eh... guarda caso, molte "degenerazioni" sono nate così.
    anche da sentimenti buonissimi, ne sono ben consapevole. :(

spezzando una lancia in nostro favore: qua, da nessun punto di vista, si tratta di una concezione "elitaria" ;)
    per questo io specifico di continuo, e non mi stancherò mai di ridirlo (e ne avete la prova :D ) che il legame che sento io non ha nulla a che vedere con la simpatia... e quindi nemmeno con l'antipatia.
    ergo: io non provo nessun sentimento di astio, e mai e poi mai di "superiorità" (mi fa tremare solo a scriverlo. GIURO) verso che non lo condivide.

per ragioni personali (che non hanno nulla a che vedere col discorso della fratellanza) ho promesso a me stesso che non avrei mai messo in discussione il diritto di alcuno a credere (o non credere) in ciò che vuole. ;)

però... si, capisco ciò che volevi dire.
    e non dico, appunto, che fai male a pensarlo. penso tuttavia, ma questo vale per tutte le idee simili, dche quando un'idea degenera, nel meccanismo vi sono cose molto più complesse che un singolo sentimento. non voglio finire OT... quindi mi fermo.
    :)

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Settembre 2006

Dreki, ora mi fai paura perchè interpreti perfettamente i miei pensieri e li sviluppi pure.
    Comunque sì, credo che non tutti siano ragionevoli come te e che certe cose possano degenerare (possibilità remota perchè il metal non è molto diffuso).

Condividi questa Pagina