1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    Sto ascoltando i loro tre albums più lo split con gli American tragedy. Ottimo il secondo, "Frail words collapse" (2003), più curato nei suoni e negli arrangiamenti rispetto al primo, le cui canzoni mi sono sembrate troppo brevi ed un pò acerbe. Molto bello anche lo split. Il terzo album, Shadows are security (2005), devo ancora assimilarlo.
     
    #76
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Settembre 2006

    Grazie x le correction, concordo un pò su tutt tranne sul terzo album dei Killswitch,il secondo lo considero un ottimo album ma il terzo, ti dico che sta a prendere la polvere, all'inizio mi prese ma poi con tempo mi stufò, causa della sua ripetibilità e commercialità....e temo x il loro futuro, per il resto tutto ok
     
    #77
  3. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Settembre 2006

    Ok ok, sono gusti

    Comunque qualcuno qui conosce gli "August Burns Red?" sono un gruppo (purtroppo) poco conosciuto, americano dei quali posseggo "Thrill Seeker" album della madonna, a mio avviso dà la merda a tanta roba che c'è in giro.
    Da loro non aspettatevi il solito metalcore inflazionato (anzi metalcore è una definizione sbagliata per loro) ma musica con i controcazzi, senza clean smielate, canzoni articolate con struttura originale, non la solita solfa, ottima tecnica e poi sono anche giovanissimi
    Andate sul loro sito cliccate su launch audio e sentitevi tutto il loro album... (tracce preferite 1,2,4 e 5)
    Per me è un album da 90!!!!!
     
    #78
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    gli as i lay dying sono un ottima band, ho ascoltato una 15 di canzoni tra siti, myspace e affini, e tra 3 giorni mi arriva finalmente un loro album. ho molta fiducia, tutti i sample che ho sentito sono molto validi
     
    #79
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    adesso mi sento l'album consigliato, poi ti dico...
     
    #80
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    9 Settembre 2006

    Anche a me piaccioni gli AFI, ho tutto di loro, da quando li ho sentiti live la prima volta 5 anni fa a Milano...veramente un gruppo valido, dal punk-hardcore dei primi album all'emo-core "dark" degli ultimi ;)
     
    #81
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    Salve a tutti :)
    interessante questo 3d...
    leggendo un pò, ho notato un bel pò di gruppi che conosco...
    tipo i bleeding through, davvero grandissimi, this is lovve this is murderous è un discone...l'ultimo mi ha un pò deluso però.
    grandi anche i converge, live sono semplicemente devastanti :D
    (c'era anke un video live dove due salgono sul palco e cominciano a pestarsi, interrompendo il concerto, e il bassista tira il basso in testa a uno dei due, cercatelo tipo su youtube, perkè veramente, ero piegato :rotfl: )...
    solitamente tendo ad ascoltare il metalcore + personale, gruppi come caliban, as i lay dying, maroon, li trovo un pò troppo fotocopia degli in flames, e preferisco sentire gli originali :D
    altri gruppi che ascolto e vi consiglio sono:
    all shall perish: imho uno dei gruppi metalcore + estremi, diciamo che sono brutal-core
    the agony scene: molto particolari, ispirati molto dagli slipknot secondo me, il cantante ha una voce impressionante, davvero degli urlidi dolore lancinanti...
    lamb of god: uno dei miei gruppi preferiti...tecnicissimi, violenti e dal vivo spaccano veramente il culo (unholy alliance, arrivo ç_ç )....l'ultimo l'avete sentito? secondo me è un capolavoro.
    chimaira: pure loro, uno dei mie gruppi preferiti: un tiro pazzesco, molto groovy, e il cantante è una bestia!
    unearth: bravi, ma con l'ultimo si sono accostati alla massa di pecoroni secondo me

    di postcore non si parla? :)
    adoro i dillinger escape plan, i botch (dei veri precursori, sentitevi ''we are romans''!),Textures (prog core, mischiano parti postcore alla dilinger escape plan, parti ala meshuggah e parti prog), e una delle mie ultime scoperte, gli a life once lost (''hunter'' è un discone'')...

    saluti
     
    #82
  8. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    una delle mie frasi preferite... si scrive SPAKKAN TR IL KULO peró...

    PS: qui si parla di tutto ció che finisce con -core, come da titolo, *-core, altrimenti il nome del TRED diventa di sei colonne
     
    #83
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2006

    Parte i Caliban ormai fotocopia deìgli Engage i Maroon e i Dying sono molto bravi
     
    #84
  10. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    bravi si, indubbiamente gente che sa suonare (sicuramente meglio di me :D)....però in quanto a originalità scarseggiano imho..

    e cmq i lamb of god spakkano tr il kulo :rotfl:
     
    #85
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2006

    ma guarda l'originalità non la trovo nemmeno i quelli che hai citato tu, manco i tuoi preferiti Lamb of God...nel metal non c'è mai stato nulla di Originale, c'è solo la PERSONALITA', e i Maroon ad esempio ne hanno tanta e possono crescere molto
     
    #86
  12. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Settembre 2006

    http://www.augustburnsred.com/ e poi cliccate su launch audio... voglio sapere cosa ne pensate... la definizione per loro è mathcore ossia hardcore/metal molto ma molto tecnico
     
    #87
  13. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    boh, io come originalità intendo non usare i soliti riff swedish triti e ritriti, ok ispirarsi ma copiare no...
    un altro gruppo che consiglio (ho sentito l'album poco fa) sono i bleed the sky, davvero bravi
     
    #88
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2006

    i bleed che consigli li trovo standarizzati, se x te originalità e non usare i soliti riff swedish beh allora sappi che nn usano solo quelli, e gli altri gruppi come Chimaria o Lamb of God usano invece i riff thrash sentiti da slayer o altre band....forse non ti piace la proposta musicale loro.....lo capirei, ma se dobbiamo parlare di originalità nessuno gruppo metal di qualsiasi periodo o genere ne uscirebbe integro

    vado sentirmi il gruppo linkato da Rules
     
    #89
  15. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    beh, in parte hai ragione, sono anni che non esce niente di DAVVERO sconvolgente e originale, ma cmq già avere qualche bella trovata per me è buono. ;)
     
    #90

Condividi questa Pagina