1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    6 Settembre 2006

    prendila senza pensarci due volte!!fregatene del colore..tanto è di metallo sta bene con tutto!!
    guadagni un sacco di spazio,ti togli le aste dalla palle e poi..cazzo godi solo a guardartela!:happy:
    cazzo la mia merda di linko sembra una batteria da professionista!!
    appena possibile posto la foto e te la faccio vedere
     
  2. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    una cosa però

    da ora in poi come farai con le aste? comprerai solo quelle a metà o continuerai ad acquistare quelle normali comprensive di treppiede?

    e per quanto riguarda i morsetti per agganciare aste e meccaniche varie al rack? si comprano? ne esistono di universali?
     
  3. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2006

    Ragazzi siamo alle solite... siamo di Torino ci serve un batterista urgentemente se conoscete qualcuno fatemi sapere!!!
     
  4. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Settembre 2006

    dunque..

    mi sa che le aste non puoi comprarle a metà..quella è proprio una fregatura!
    ovviamente comprerai le piu scadenti di quelle che si spezzano col peso del solo piatto

    i morsetti devono essere universali però non costano poco (18 euro se non erro) però ti permettono di aggiungere piatti (e non solo) all'infinito..
    volendo puo ampliare ulterioriormente il tuo rack..tipo aggiungere due pezzi laterlamente in caso ti volessi fare un drum set abbastanza ampio..è come un puzzle!
    non ti garantisco che siano universali anche le "sbarre" ma penso di si ;)
     
  5. Paenzer

    Paenzer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    salve.. son nuovo nuovo... mi piacerebbe molto iniziare a suonare la batteria e sto meditando di iniziare a prender lezioni a breve...
    volevo avere un consiglio per la batteria da prendere per esercitarmi a casa ecc.. nn posso spendere granchè percui se sapete consigliarmi qualche batteria magari intera o anche usata a buon prezzo sarebbe una gran cosa :P
    Tnx in anticipo per un eventuale risposta ^^
     
  6. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    se leggi i post precedenti io ho consigliato sempre la pearl elx

    se però parti proprio da zero ti consiglio la yamaha rydeen, dovrebbero venderla nuova completa anche di piatti a circa 700 euro

    se vuoi scendere ancora devi armarti di pazienza e girare per i negozi o su internet

    molte marche economiche (dixon, stagg) offrono set completi proprio per i principianti, per cui se hai fortuna puoi trovare sull'usato qualche batterista che vende il proprio modello da startup!

    riguardo alle lezioni comincia il prima possibile e mi raccomando cerca di imparare anche la teoria assieme ai rudimenti

    buona musica
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Settembre 2006

    ahm...
    io stavo pensando di vendere la mia Pearl Export, per cambaire kit...
    dò via fusti (6 pezzi, tutti con pelli REMO) e meccaniche originali (aste, sostegno rull. e hi-hat), in ottime condizioni.
    e, come ha detto Walter, la Pearl Export è una gran batteria.

    se vuoi dettagli sul set, un "preventivo" e magari una foto, mandami un PM e ti faccio sapere.
    ;)
     
  8. CyRuS

    CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2006

    io ho una pearl export pro del 1993, l'ho comprata usata da un tizio della mia zona che ogni tanto mi invita a suonare sulla sua Pearl MMX...che dire, grandi batterie entrambe! purtroppo la mia la tengo in camera con le mesh head, perchè abito in condominio:roll: per i piatti, io adesso sto puntando molto sugli UFIP. ho il ride Bionic da 21" e mi piace molto. mi piacerebbe prendere anche un paio di crash Rough e un charleston (bionic o class, sono indeciso).
    ah, ieri sono stato a lezione dal nuovo maestro...che tipo. è uno in gamba, insegna bene. ieri mi ha mostrato l'impostazione daccapo e ora la sto correggendo...per ora devo andare lento, però fra due settimane conto di poter riprendere a rullare di nuovo:hihi: anche perchè voglio tirare su un gruppo symphonic black:evil: :demon:
    il doppio pedale l'ho ripreso oggi, soliti esercizi per la velocità e la resistenza...mi sono costruito un pad di legno, però devo controllare che l'angolo fra il battente e la superficie del pad sia giusto, altrimenti faccio troppa poca fatica a colpire e poi, quano vado in sala, non pedalo un fico secco...
     
  9. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Settembre 2006

    io ho un crash Rough da 16. è molto bello, ha un suono squillante e tagliente.
    per charly non saprei fra quelle due serie, io ho un brilliant e anch'esso è molto bello, sopratutto aperto ha un suono eccezionale, secondo me. chiuso risulta un po' poco sottile, ma per suonare Metal è perfetto...poi vabbè, io optato per la versione medium, con una light il suono risulta più delicato e sottile di sicuro.
     
  10. The Conman

    The Conman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2006

    Qua (Cagliari) l'unica che ho visto era a 1130...nel negozio più caro della città, però mi sembra difficile 200 euri di differenza tra un negozio e l'altro...comunque se ne trovo una a 850 con un paio di piatti dignitosi la prendo, grazie del consiglio, collega! :beer:
     
  11. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    10 Settembre 2006

  12. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2006

    ...incredibile!!! ...quindi non sono l'unico sfigato che suona una Linko!!! ;)

    ...però quella che uso io è qualcosa di antidiluviano... in più tutta massacrata... da me e da altri...

    ...e pensare che non è neanche mia... me la presta un mio amico perchè la mia è addirittura peggiore!

    ...ah... e recentemente ho anche finito di spaccare i "piatti" (per modo di dire) che avevo... ora fanno lo stesso rumore che farebbe una bacchetta che percuote un grosso blocco di metallo... quindi quasi nulla...

    ...ecco perchè non posto mai su questo topic... mancherei di rispetto ad un qualsiasi batterista...;)

    ...ma quanto stò messo male!?!?!?!?!?!?!?!? :nono::sgrat:


    ...vabbeh che per quello che devo suonare io... giusto Ac-Dc. Motorhead e Black Sabbath...:roll:
     
    #882
    Ultima modifica: 10 Settembre 2006
  13. tiullau

    tiullau
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2004
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2006

    salve sono nuovo...non suono la batteria però ho ascoltato nicholas barker in puritanical euphoric misanthropia e death cult armageddon e vorrei sottoporre una domanda a voi batteristi....escludendo per un attimo la velocità di esecuzione e il tappeto di cassa inumano,a livello di incastri e fill il lavoro di barker su tt il disco lo considerate complesso o tecnico?
    ascoltando per esempio gene hoglan su alien degli SYL oltre alla potenza(ai livelli di barker secondo me..)suona un po meno quadrato...(non se se rendo l'idea)
    adesso forse capisco perchè hoglan è considerato migliore di barker...
     
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Settembre 2006

    grandissimo!:D
    pensa che credovo IO di essere il solo a possederla :lol:
    mi è partito pure uno dei tiranti della gran cassa recentemente..il prossimo anno la cambio..e mi prendo una bella pearl!:P
    ecco la mia bimba: 8-]
    http://img342.imageshack.us/my.php?image=sany0023wd8.jpg
    http://img223.imageshack.us/my.php?image=sany0024ia9.jpg
    manca solo il mio china paiste da '18 che non metto per comodità..ma lo porto sempre dietro ;)
     
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    10 Settembre 2006

    hoglan è uno dei batteristi ai quali si è isipirato barker (lo dice nel dvd dei dimmu),cosi come hoglan si è ispirato a lombardo..è uno dei mostri sacri idolatrato da tutti i batteristi del metal estremo,sono due generazini diverse insomma..barker c'ha 30 anni,hoglan ne avrà almeno un quarantina!il primo è un mostro,velocità.tecnica,precisione..ma è triggherato come non so cosa,il secondo forse non raggiunge le velocità di barker ma ha una tecnica..il suo modo di suonare è inconfondibile..non credo che nick sarebbe in grado di suonare un pezzo come 0 tolerance onestamente..oppure se lo fa non riuscirebbe a riproporlo identico :)
     

Condividi questa Pagina