1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

8 Settembre 2006

A me i nuovi samples piacciono tanto...però non credo che a marzo ci sarà un nuovo album, diciamo che è...impossibile :D
    Il sound è cambiato, non è uguale a quello di SFTD, anzi il sound è quello usato nel live from the dark.
    Che vuol dire, che uscirà solo in quei paesi????mah!

2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Settembre 2006

diciamo che la sorpresa negativa viene dalle dichiarazioni che hanno fatto, se volevano proseguire sulla scia di SFTD a me andava benissimo, bastava dirlo così sapevo cosa mi poteva capitare di sentire ascoltando i samples...invece così all'inizio resti un pò così...
    passata la sorpresa devo ammettere che nn sono male, suoni un pò meno compressi che su sftd ma cmq molto pesanti e moderni (in un certo senso lo apprezzo, nel senso che tornare al sound d'annata sarebbe come rinnegare le premesse del nuovo corso per correre ai ripari e cercare di salvare il salavabile, questa sì mossa commerciale, invece con qst cd potrebbero scavarsi la tomba con le loro stesse mani per un fatto di coerenza), la chitarra fa il suo, mi lascia qualche perplessità la voce, ma 1 minuto totale di musica su due canzoni è davvero troppo poco per scrivere già un epitaffio...

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

9 Settembre 2006

infatti....comunque io in quel minuto non sento alcuna tastiera, eppure dicevano che si dovevano sentire...

4. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2006

I nuovi sample mi piacciono...ma ogni tanto mi ricordano tanto Papa Roach o compagnia in qualche fraseggio...di quei 50 secondi chiaro...

5. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2006

...stavo leggendo un po' i commenti sul nuovo cd...ammetto che non lo voglio scaricare, tanto lo compero a scatola chiusa, bello o brutto sarà una sorpresa, certo che sto cominciando ad avere "paura" : uno che mi dice che tastiere zero, l'altro suoni ancora più duri e moderni, questo i Papa Roach...va beh...[​IMG]

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Settembre 2006

ragazzi al primo ascolto mi hanno spiazzato, al secondo hanno cominciato a piacermi, al terzo ho totalmente cambiato idea... a mio parere sono ottimi samples, la chitarra graffia, le ritmiche sono incalzanti, ottima produzione, che la voce sia filtarata o non me ne importa si e no, xkè Joey è cmq capace di cantare:P
    aspetto con ansia altri samples8-]

7. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Settembre 2006

ma chi sono i papa roach? :sgrat:

cmq, otrebla, era qullo che volevo dire io, a me va bene anche che suonino così (se le canzoni sono per lo meno ascoltabili, chiaro) mmi chiedevo il sesno di fare dichiarazioni su un rutorno ad un sound old style e poi mettere sul sito due samples così, o nn sono rappresentativi dell'album ch ein realtà è molto meno heavy ( e allora che c stanno a fare?) oppure nelle dichiarazioni hanno detto un pò quello che volevano...

8. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Settembre 2006

ho finalmente capito ia chi assomigliano questi europe: qualcuno ha presente l'ultimo lavoro solista di jorn the duke?
    specialmente il sample di let the childremn play assomiglia davvero molto a una canzone come stormcrow, the duke etc.. a livello di produzione sia chiaro.
    Se l'album continuasse su questa scia a mio parere ne vedremo delle belle..

9. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Settembre 2006

Mi dispiace, ma per me non ci siamo proprio. Mi spiego: non sono certo uno chiuso alle novità e ai cambiamenti, nè mi aspetto che dopo 20 anni una band faccia sempre le stesse identiche cose... ma qui il discorso è diverso; si tratta semplicemente dell'identità di una band. Se compro un disco degli Europe quantomeno mi aspetto un disco di rock di classe o AOR, non questo tipo di rock moderno che col genere che li ha resi grandi c'entra ben poco. Gli Europe come li vedo io facevano ben altra musica.

10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Settembre 2006

secondo me nessuno album degli europe è identico all'altro.. ok la matrice è sempre HR di gran classe, ma wings of tomorrow è molto heavy, TFC è rock commercale di gran classe, OOTW è melodic HR, PIP è HR americano con produzione iperpompata Start from the dak e quest'ultimo secret society rispecchiano i moderni canoni dell'HR, a mio parere sempre con classe e gusto fuori dal comune.
    Ripeto apetto con ansia l'album ma scondo me non c deluderanno.. anche se non c sono tastiere in evidenza, sound alla wings of tomorrow etc l'importante è che sia un disco fatto col cuore.. e credo proprio lo sia... se avessero voluto guadagnare e basta facevano TFC 2 ed erano a posto...

11. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2006

d'accordissimo...e penso che non comprero' neanche questo album...!!!:rage:

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

9 Settembre 2006

Ma dai, non c'è bisogno che facciamo polemiche: le canzoni sono 11, abbiamo ascoltato solo 1 minuto di sole 2 canzoni!!!!!:D

13. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2006

faccio una battuta: con un minuto da "The Final Countdown" ed uno da "Rock The Night" hanno fatto storia....:D :grin: :D

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Settembre 2006

Cristo santo! li ho ascoltati. che gruppo è? sicuramente non gli Europe. d'altronde loro si osno sciolti parecchi anni fa.

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

11 Settembre 2006

ma anche no...

Condividi questa Pagina