1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Metal_Marrow

    Metal_Marrow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    Io la penso come REINHART per quanto riguarda il video di The Grand Conjuration... Non è che lo trovi da MTV, ma mi ha un pò deluso... l'ho trovato banale: sembra Charles Big Potato degli Skunk Anansie, solo il video, la canzone è presso che pregiosa.

    Grazie per il chiarimento sull'idintità del tizio... Questo vez è metalloso!!
     
  2. Black_Painkiller

    Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    concordo sul video... anche se le ragazze di quel video sono delle gnocche paurose :)
     
  3. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    6 Settembre 2006

    ho fatto caso che parecchi dischi di adesso vengono ristampati tra cui quello degli opeth.....la ritengo una cosa vergonosa....per poi avere in più una cover...e nn ricordo un making of......ma ste cose nn si possono fare prima?
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Settembre 2006

    Beh, ma vengono ristampati perchè fuori catalogo...non ci sono più copie, ma c'è ancora richiesta...
     
  5. Metal_Marrow

    Metal_Marrow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    EGGIà ggigggià!

    Pensate che sia bello andare in un negozio di dischi e...
    Felice commerciante ignaro del metallo (FCIM): Ciao!
    Felice metallaro pieno di speranze(FMPS): Ciao! Per caso avete qualcosa degli opeth?
    FCIM: aspetta che guardo... no, mi spiace, sono finite tutte le copie...
    FMPS: Nuuuuuuuuuuuooooooooo... Per Cthuluh! AHHHHHHHHHRG!
    Il metallaro non è più molto felice e il felice commerciante si ritrova impiccato con le corde comprate 5 minuti prima...
    E questo praticamente con ogni disco di gruppi un pò più ricercati(OPETH, TESTAMENT, MEGADETH, DEATH, ad all'infinito!!!)!
     
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2006

    Beh, non stiamo ad esagerare....Testament, Megadeth e Death li trovi praticamente ovunque :roll:
    Gli Opeth in effetti sono molto più difficili da trovare.
    A proposito, ciao Luca :byebye::byebye:
     
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2006

    infatti avevo sentito in un'intervista di mike su rock tv che il video non gli piaceva molto. non rappresentava al meglio le atmosfere alla opeth. loro hanno solo suonato, poi per il lavoro di regia non li hanno minimamente interepellati, ed è venuto fuori il video.
     
  8. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006


    Sono pienamente d'accordo Ghost Reveries nn è proprio il massimo..
    ma se ci fate caso nemmeno Deliverance era poi cosi eccellente...si sicuramente ci sono pezzi dove ti fanno veramente viaggiare, però se paragonato a precedenti (still life, blackwater park, MAYH) è diciamo un gradino leggermente sotto. Sbaglio?
    Quindi adesso sorge un dubbio...la loro vena creativa comincia a calare? Siamo arrivati alla frutta?


    P.s. non ho citato volutamente Damnation, dato che considero esso un capolavoro, ma nello stesso tempo un album....come dire...."fuori opeth"
     
  9. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2006

    no non siamo alla frutta ad avviso mio. Perchè gli Opeth non vogliono essere un gruppo semplicemente death. Di death metal son pieni i negozi, ci son parecchi gruppi anche emergenti. Sinceramente preferisco che ci sia un gruppo che cerchi nuovi arrangiamenti, e degli Opeth mi fido, solo che non vorrei si scendesse troppo dalla base solida di musica che ti stende che han sempre fatto. Deliverance è stupendo. Ghost reveries è almeno almeno da 82\100. E' tutt' altro che prova della loro involuzione. Il loro apice è Still Life a mio avviso ma non son calati troppo ancora. Iron, Blind e Metallica son calati molto di più nei loro generi, e quindi se gli Opeth rimanessero al livello di Deliverance mi contenterei.
     
  10. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    beh si come biasimarti, nn ho detto infatti che Ghost o Deliverance sono album brutti da nn comprare da nn ascoltare ecc ecc..., cavolo se penso a canzoni come "A fair judgment"....Dico semplicemente che gli Opeth hanno toccato l'apice della loro creatività (tu hai fatto l'esempio di Still life, per me, sarò banale ma è blackwater park) e adesso, ripeto, sembrerebbe che la loro creatività stia scemando...
    cioè che possiamo dire d'ora in poi "preferivo gli Opeth dei primi tempi"....nn so se mi sono spiegato bene
     
  11. Metal_Marrow

    Metal_Marrow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    Sarò un pò controcorrente. ma a me GR è piaciuto... trovo Ghost of perdition veramente stupenda, alla pari di canzoni come Godheads Lament...
     
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    8 Settembre 2006

    beh, visto che prima ho letto un post con un voto su GR ora vi posto i miei voti su tutti gli album degli opeth


    ORCHID 100\100
    MORNINGRISE 100\100
    MY ARMS, TOUR HEARSE 100\100
    STILL LIFE 100\100
    BLACKWATER PARK 100\100
    DELIVERANCE 100\100
    DAMNATION 100\100
    GHOST REVERIES 100\100



    PER ME SON TUTTI ALLA PARI, NON PENSO CHE LA CREATIVITA' DEGLI OPETH STIA SCEMANDO, PENSO SOLO CHE SI STIA EVOLVENDO, POI ALLA FIN FINE SON GUSTI
     
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2006


    sì ho capito, ma pensa che questo concetto lo abbiamo di fronte al 90% di gruppi. E il quanto siano peggiorati (poco rispetto ad altri gruppi) mi fa ben sperare che prima della definitiva caduta sfornino almeno 2 cd che mi piacciano ancora.
    Tu dici che To Bid You Farewell è inarrivabile, io ad esempio dico che A fair Judgement è tranquillamente alla pari. Per me fino a Deliverance sono rimasti nell' Olimpo. Con Damnation hanno fatto solo una parentesi. L' apice è Still Life e per adesso inferiore è solo Ghost reveries. Azzardo votazioni.

    Orchid 92 (grezzo e potente)
    Morningrise 95 (grezzo potente ma con la perla To bid you Farewell)
    My arms your hearse 92 (come i precedenti ma senza quella perla)
    Still Life 100 e lode (perfetto in tutto: potenza ed eleganza in un' unica forma)
    Blackwater Park 100 (come il precedente ma appena un soffio meno divino)
    Deliverance 99 (molto sperimentale ma perfetto pur se diverso dal canone Opeth)
    Damnation 100 (va considerato come una parentesi ed è riuscita molto bene, soave)
    Ghost reveries 88 (graffiano di meno, cominciano ad avvicinarsi pericolosamente al prog rispetto al loro canone, ma ancora un bellissimo lavoro)
     
  14. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    il mio discorso, cmq , nn vuole essere di critica o di mancanza di fiducia nei confronti del gruppo, ho come lanciato una pietra e cercato pareri.
    io adoro gli Opeth forse sono l'unico gruppo Metal che ancora ascolto, riescono ancora a farmi sognare.

    Premesso questo volevo dire a:
    beh se tutte le parentesi fossero belle come Damnation che per molti stato un passo falso, in quanto nn ci sono distorsioni di alcun tipo e il growl è assente. Ma son gusti.
    Condivido quindi il 100 con Damnation per gli altri album cambiarei qualcosa ma nulla di cosi determinante.
    beh che dire a quando il prossimo lavoro?
     
  15. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    9 Settembre 2006

    Qui vedo votazioni altissime... forse un po' troppo alte! Non li stiamo divinizzando un po' troppo questi Opeth? Sono sì un gran gruppo, ma certo non privo di difetti...

    Io trovo che i primi quattro album siano i migliori, in particolare Morningrise e My Arms Your Hearse, che sono album completi sotto tutti i punti di vista, senza sbavature e che dimostrano una maturità compositiva già notevole. Blackwater Park già in parte stempera la complessità ostentata dai precedenti album, con canzoni più semplici e dirette, che in qualche caso mi sembrano messe in piedi in poco tempo. Deliverance lo trovo un ottimo album, con dei passaggi poco azzeccati e francamente evitabili, ma ciononostante superiore a Blackwater Park come qualità compositiva. Damnation è un esperimento decisamente riuscito, e dimostra quanto sia flessibile come gruppo, mentre Ghost Reveries, che come ho già detto ritengo il "peggiore" della loro carriera, dà troppo risalto alla componente prog a discapito di quella death, e in generale lo trovo troppo leccato e costruito.

    Dovendo dare delle votazioni...
    Orchid - 90
    Morningrise - 92
    My Arms, Your Hearse - 91
    Still Life - 90
    Blackwater Park - 85
    Deliverance - 87
    Damnation - 88
    Ghost Reveris - 82
     

Condividi questa Pagina