1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Creeping death 90

    Creeping death 90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    E' vero però quello si impara con il tempo, basta solo fare pratica. Più che quello sono certe ritmiche che sono difficili, e bisogna pensare che la chitarra di Hetfield in Kill'em all ha fatto scuola, considerando che è stato il primo a fare quelle cose.
    Per quanto riguarda Kerry King bisogna dire che è bravo fino a un certo punto, non saprei se migliore di Hetfield, ma sicuramente inferiore a Kirk Hammet.
     
  2. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    Il fatto che Hetfield canti e suoni contemporaneamente è qualcosa che ho sempre apprezzato. Occhio però, che su Kill'em all c'è lo zampino di Mustaine.
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Settembre 2006

    essere inferiori a kirk per proprietà transitiva vuol dire essere inferiori anche a jaymz:D
     
  4. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    CHE COSA???

    [​IMG] N.B. notare la stempiatura alla Cronos!
     
  5. Creeping death 90

    Creeping death 90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    :sgrat:
    Semmai sarà il contrario
    Altrimenti stai dicendo che hetfield è più bravo di hammett :surprise:
     
    #5315
    Ultima modifica: 9 Settembre 2006
  6. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    beh hetfield è più bravo di hammet
     
  7. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Settembre 2006

    lo zampino di Mustaine c'e anche in Ride the Lightening
     
  8. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Settembre 2006

    e comunque anche se hetfield canta mentre suona non vuol dire nulla,Hetfield mentre canta esegue sempre riff molto semplici,sembra quasi che la chitarra suoni da sola.........e se vogliamo parlare di chi suona meglio la chitarra, kirk gli fa 4 a 0!
     
  9. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    no aspè..heatfield piu bravo di hammet?

    mi sono perso qualcosa? oO

    almneno argomentate le vostre frasi no?
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    9 Settembre 2006

    Quoto. A me Hammet non è mai piaciuto. Ho l'impressione che, chi ne parla come di un "maestro della 6 corde" non lo abbia mai visto dal vivo.
    Hetfield suona la ritmica, è normale che esegua (quasi) solo riffs. Però, punto primo non l'ho mai visto fare cazzate durante uno show, punto secondo ha creato un sound personale, e non è poco.
    Inoltre, come ho scritto qui tempo addietro, considero Hammet il punto debole dei Four Horseman.
     
  11. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    Non credo che Hammett (si scrive con due T) ed Hetfield siano paragonabili. Hanno due funzioni diverse all'interno del gruppo. L'impressione generale è che Hetfield abbia maggiori doti compositive, mentre Hammett sia più portato per l'esecuzione. I pochi assoli che ho sentito suonare da Hetfield mirano all'espressione più che alla tecnica ed alla rapidità.

    Sapevo che lo zampino di Mustaine era presente anche su Ride the lightning, ma il discorso si riferiva a Kill'em all.

    Non credo infine che le ritmiche suonate da Hetfield siano tutte semplici, escluso i riff di Load e Reload. E' anche vero che nella sua carriera il singer non è sempre stato preciso live. Si scorge che non si tratta di un cantante particolarmente preparato dal punto di vista tecnico. Ma le sue qualità principali sono da ricercare altrove: espressione e timbrica, un graffiato particolarissimo e delle cadenze che sono diventate paradigmatiche (mi riferisco ai vari "yeah!" o il modo di chiudere le parole. Ehehehe).
     
  12. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    Zampino?? :shock: :shock: direi vera e propria impronta visto che su 8 brani ben 4 hanno la presenza di Mustaine, e idem per Ride The Lithning... e anche una o due di Master of Puppets;)
     
  13. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Settembre 2006

    Anche se Hetfield e Hammett non sono facilmente paragonabili, ho sempre preferito James perchè, come avete detto, è stato capace di creare un suono che ha definito un intero genere musicale (mi verrebbe da dire il miglior genere musicale, cioè il thrash, ma poi si tratta di gusti). Hammett sarà più tecnico, più veloce, più preciso ma qui si tratta di un giudizio soggettivo: i chitarristi con la funzione solista sono sicuramente più bravi dal punto di vista tecnico rispetto a quelli ritmici, ma io spesso preferisco questi ultimi.
    Per assurdo (forse esagero...) è simile al paragone tra Petrucci e Jimmy Page: a livello tecnico non c'è storia, ma io scelgo tutta la vita il secondo perchè prefesico il suo feeling con lo strumento e la capacità di comporre, che non si ritrova in tutti i chitarristi.
     
  14. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
  15. Dc1980

    Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2006

    Lò, ho capito cosa intendi, ma Hetfield non è un solista, così come Hammett non è un ritmico. Credo che il paragone sia improponibile. Avreppe più senso invece paragonare Hetfield a Mustaine (anche se quest'ultimo ha molto più spazio riguardo agli assoli rispetto al primo).

    Red, zampino o impronta, che importa il termine...s'è capito quello che volevo dire va :-)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina