1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    8 Febbraio 2006

    ...a modo loro si, è vero...soprattutto come concettualità, ma molto di più death/oriented (non che i Cynic non lo fossero) rispetto a Masvidal & Co. che però hanno caricato di molto il colpo fusion come nessuno ha mai fatto e lohanno spalmato a contorno dei sound death proposti...gli Atheist non sono riusciti a fare questo sebbene le proposte innovative ci siano senza dubbio, ma a tratti sono disconnesse ovvero ne senti violentemente lo stacco...questo non toglie l'apprezzabilità dei 3 platter che ne rimangono un'icona del tempo
     
    #46
  2. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2006

    Ho visto il video di un concerto dei Cynic del 1994 ed è vero,la voce in growl la fà Tony(il tastierista)...in quel concerto hanno proposto l'intero "Focus" e nient'altro...
    Ho scoperto anche,per caso,che Tony Choy suona adesso in una band di musica latino-americana(tipo Aventura:freak:)chiamata "Area 305"!
     
    #47
  3. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    9 Febbraio 2006

    che gli atheist siano dei grandi questo è sottinteso, io mi riferivo alla musica dei cyinic, nn si è mai sentito niente di simile nella storia della musica estrema! penso che tra le due band ci sia una sostanziale differenza!:)
     
    #48
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    9 Febbraio 2006

    Scusa ma non capisco!:sgrat:
     
    #49
  5. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Febbraio 2006

    mamma che gruppo! mamma che disco!
    ma i musicisti che fine hanno fatto? io sapevo che Masvidal era impegnato con la national geographic e che scriveva le musiche per i documentari, ma forse è una leggenda metropolitana :grin:
     
    #50
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    12 Febbraio 2006

    masvidal se non sbaglio suona negli aeon spoke. gruppo che fa un rock orecchiabile e abbastanza piacevole. nulla a che vedere con i cynic o i death però..
     
    #51
  7. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2006

    Bhè,siamo quà...
    Sta band è fuori dal comune...ogni uscita è diversa da quella precedente...
    Magari invece di parlare del solito Focus potremmo parlare dei demo pre-focus...
    Quei demo sono molto death metal,molto piu pesante di Focus...
    Diciamo che erano accostabili ai Pestilence ma con un po dei Death e...boh
    I Cynic sono i Cynic....
    Cynicalxero possiamo continuare in questo topic...
     
    #52
  8. ombracore

    ombracore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    07/09/2006CYNICAria di reunionSebbene non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, si continua a vociferare di una imminente reunion dei Cynic, e di un tour che si potrebbe svolgere nella primavera/estate del 2007 tra gli USA e l'Europa, con la partecipazione ad alcuni festival.

    Fonte: blabbermouth.net


    ok, ci riprovo... certo che a simpatia ed eloquenza...
     
    #53
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Settembre 2006


    Non posso darti torto ne' per l'una, ne' per l'altra; tuttavia derivano da una tua mancanza (certamente non grave) verso la netiquette ed il nostro Regolamento (invece più eloquente di me, e che sarebbe bene sempr leggere con attenzione, dato che se ne accettano i contenuti in sede di iscrizione): prima di aprire nuovi topic, bisognerebbe cercare (almeno provarci) che non ce ne siano già di simili/uguali.
     
    #54
  10. ombracore

    ombracore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006


    No, non mi riferivo al topic...ma al fatto che non avevi commentato la notizia con espressioni del tipo "miiiiooooooo DIIIIIIOOOOO SSSIIIIIII!!!!!!"
    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
    vabbè, sarò io che sono vecchio...
     
    #55
  11. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    A me fa molto piacere che si riuniscano ma non credo che ne uscirà niente di buono...probabilmente(nell'ipotesi di una reunion)faranno un tour solo negli stati uniti in cui sicuramente avranno piu audience dei tempi di focus('93)in cui non se li cagava nessuno e stavano tutti a snobbarli...ora che sono una leggenda oltre al piacere di suonare vecchie canzoni con vecchi amici avranno anche un pizzico di visibilità in piu!


    Sarei curiosissimo di ascoltare un nuovo full lenght ma dopo aver ascoltato i lavori di masvidal e reinert negli aeon spoke mi sembra una cosa improbabile:(

    Ci spero in questa reunion....altro che Atheist!:shutup::shutup::shutup:

    Ps:Ombra non è questione di età ma di mentalità(oltre ovviamente di gusti personali)...io ho 16 anni ma la trovo cmq una grande notizia!
     
    #56
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Settembre 2006

    Ahahahah... ma vecchi siamo entrambi, allora... :D

    Il fatto è che spesso le reunion hanno dato esiti nefasti, in quanto presumibilmente dovute a motivi più commerciali che artistici, per cui a priori è meglio mantenere un atteggiamento di basso livello, secondo me.
     
    #57
  13. ombracore

    ombracore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    Forse hai ragione... però magari scappa fuori qualcosa di gustoso! A te era piaciuta la reunion dei Nocturnus?
     
    #58
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Settembre 2006

    Guarda, fra tutte, a me è piaciuta enormemente quella dei Judas Priest, che ho poi visto dal vivo a Milano.

    In linea generale non sono contrario a queste reunion in quanto, comunque, qualcosa di buono ci scappa sempre, come hai osservato.

    Però questo il topic dei Cynic, per cui rimaniamo a parlare di loro per non andare OT ;)
     
    #59
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    8 Settembre 2006

    sarebbe troppo bello per essere vero..
     
    #60

Condividi questa Pagina