1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

midi files

Discussione in 'Musicisti' iniziata da walter p, 7 Settembre 2006.

  1. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    ho scoperto che sui post posso aggiungere degli allegati e volevo farvi ascoltare alcune mie "creature" midi:

    una è learning to live (a parte la batteria che è perfetta il resto è da migliorare molto, pertanto si accettano consigli e suggerimenti)

    l'altra è the new math del primo OSI
     

    Files Allegati:

    #1
  2. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    ah dimenticavo, si potrebbe usare questo topic per scambiarci midi files vari di nostra produzione!
     
    #2
  3. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Bellissimo il primo OSI, non ho sentito il midi ma lo farò quanto prima! Pezzi di ottima scelta, davvero. Comunque per fare dei midi ci vuole tanto, tanto sbattimento. Guitar Pro sicuramente aiuta i chitarristi e i bassisti, se dovessi scrivere un midi con Sibelius o Finale credo preferirei martelli pneumatici non dico dove. Già meglio è lavorare su Cubase o equivalenti, o perchè no, anche Logic è molto carino per scrivere midi (peccato che sia solo Mac nelle versioni più recenti).
    Winter.
     
    #3
  4. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    io considera che per evitare sbattimenti uso cakewalk versione 8 (ha tipo 6 anni ma è perfetto)

    essendo un batterista e non avendo a che fare con lo studio delle note il midi editing mi ha aiutato tantissimo ad affinare l'orecchio e a strimpellare la chitarra
     
    #4
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    7 Settembre 2006

    e a quale scopo scusa??:sgrat:
     
    #5
  6. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    non sottovalutare il midi per studiarti i pezzi...è sicuramente meglio che andare appresso allo stereo
     
    #6
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    7 Settembre 2006

    nn ho capito scusa... fai i midi delle canzoni x studiartele??:sgrat: Oppure li cerchi su internet?? Perché a quel punto guitar pro o simili e via:)

    a proposito di guitar pro... ma i file midi sono soggetti a copyright??:sgrat:
     
    #7
  8. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    ti posso rispondere sia da musicista che da (quasi) avvocato

    i midi delle canzoni li faccio io, anche perché non so in quanti nel mondo siano così malati per fare il midi di the new math. per il resto studiare una canzone con le note davanti e il metronomo sicuramente è più efficace che leggere una tablatura, soprattutto per i batteristi, quando si ha a che fare con passaggi un po' complessi.

    i midi sono soggetti al copyright, ma non appartiene all'autore della canzone originale, bensì all'autore del midi. tra l'altro questi file non sono illegali perché in sostanza non plagiano una canzone, in quanto sono per così dire una "brutta copia", che in sostanza non può essere assimilata all'originale audio e per dirla in breve, non può "fargli concorrenza".

    se volete faccio una ricerca e posto qualche sentenza della cassazione,ma me sa che è mejo se parlo di metal. ;)
     
    #8
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Settembre 2006

    Si è "mejo", tanto più che c'hai ragione... :)
     
    #9
  10. Metal_Marrow

    Metal_Marrow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    Scusami tanto, ma non ti ho seguito bene.
    ma perchè allora mysongbook l'hanno chiuso e ultimate-guitar continua ad essere open?
     
    #10
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Settembre 2006

    Si, però sarebbe meglio attenersi all'argomento del topic (che è chiaro e puntuale), e non andare OT, dato che fra l'altro l'ho appena evidenziato.

    Se ci sono dubbi o domande per altri argomenti, usate i PM.

    Grazie.
     
    #11
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2006

    Sono daccordo con Walter : anch'io spesso studio su basi MIDI e devo dire che mi trovo decisamente bene.

    Considerate che con sw commerciali come Jammer Pro 6 creare al volo una base midi su cui improvvisare, studiare o lavorare su un arrangiamento è un attimo (si sceglie lo stile, si impostano gli accordi del tema e via..).

    Inoltre proprio come diceva Walter, in questo modo abbiamo la possibilità di impostare il click a nostro piacere con gli ovvi vantaggi che questa operazione comporta .. soprattutto in fase di studio, in cui normalmente si viaggia a velocità molto basse (80bpm circa). ;-)
     
    #12
  13. walter p

    walter p
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2006

    grazie dark

    tra l'altro il midi è ottimo per imparare a trascrivere

    a breve forse dovrei finire qualche midi di elements of persuasion (in realtà ho cominciato a sequenziare solo crucify...) magari lo posto e qualche chitarrista mi darà una mano a trascrivere gli assoli di sfogli e guillory ;)
     
    #13

Condividi questa Pagina