1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

Ah ah ah... proprio come me... e guarda che brutta fine che ho fatto!

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

non si puó fare un post che metta d'accordo tutti, dovete capire sta cosa ragazzi... alla fine se siamo in 8 e ci mettiamo a parlare dei DT possiamo aver iniziato ad ascoltarli ognuno con un album diverso, avere unn nostro album preferito eccetera... se arriva una nona persona, e ognuno dice la sua, che succede? nove opinioni diverse. IO non consiglierei MAI haven come primo album che non conosce la band nemmeno per nome, per i motivi scritti la pagina indiero a questa (non dovete nemmeno cercarvela dunque).

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

Non credo che nessuno voglia fare il post definitivo, un forum è fatto per dire la propria opinione, la mia è che Haven è il disco migliore dei dt (escludendo l'inclassificabile the gallery) e non è mia intenzione convincere gli altri utenti che è il migliore in senso assoluto!
    E' solo che se si parla di dt (ma non solo) io non mi posso tirare indietro...

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

1) nessuno ha detto il contrario, tu hai scritto la tua opinione, io la mia. non é stato scritto nessun post definitivo, ne da parte tua, ne da parte mia

2) haven é il tuo secondo preferito, in parole povere, ergo se ti chiedessero il migliore diresti the gallery, poi haven, poi... quindi ribadisci un mio concetto

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Settembre 2006

1)Tu hai detto: non si può fare il post che mette d'accordo tutti (cioè quello definitivo) difatti io ho scritto che ero d'accordo con te, se esistesse il post definitivo i forum sarebbero inutili

2)No hai capito male, haven è il mio preferito perchè ci sono legato, the gallery è alla pari, è solo più importante storicamente ma il valore affettivo che per me ha haven è inarrivabile

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

perfetto, entrambi ci siamo capiti/chiariti

7. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

6 Settembre 2006

indubbiamente...il mio intervento era per ae capire che haven,essendo un album a sè,è soggetto a diverse interpretazioni...per te è un album difficile,per me molto lineare e più assimilabile di un projector,tutto qua:)

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2006

allora ti spiego:
    per me non é difficile, é che per me é piú profondo di come sembra, quindi per questo motivo, non lo considero molto lineare, e sempre per questo, non lo consiglierei come 1 ascolto perché un ascolto superficiale potrebbe far perdere ottimi spunti... infatti finisco il post:
    ora, la prima parte della frase é il mio parere, il mio gusto personale. la seconda dice che per quella falsa immediatezza che da, viene giudicato in un modo affrettato, e quindi é sottovalutato. ed essendo un discorso generale, non una critica o una risposta ad un utente preciso, non sentiatevi tirati in causa, anche perché, era stato fatto prima dei vostri interventi. l'avete capito immediatamente questo album? complimenti, io no. ma credo che capire i dark tranquillity sia difficile, anche perché ogni volta c'é qualche spunto nuovo che emerge, almeno questo capita a me

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

7 Settembre 2006

prima di tutto calmati:D
    il mio non era un post atto a distruggere la tua tesi,è un forum e si parla e ci si confronta assieme...
    il mio post era per dire che,secondo me,haven non sembra molto ostico,e che può rappresentare un ottimo punti d'inizio per ascoltare i dt,in quanto gli altri album(riprendiamo ad esempio projector)sono più intricati e di meno facile assimilazione...

per farmi piacere there in(di cui odiavo il ritornello all'inizio)c'ho messo 2 settimane:D

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2006

1) calmissimo, e facciamola finita una volta per tutte col dire calma aglia ltri, faccine o meno, sono le uniche cose che fanno incazzare...

2) hai letto il mio post? hai letto il secondo? adesso spiegami il tuo commento, che non ha senso. non insegnarmi cosa é un forum, e non solo perché lo frequento da prima di te: a nessuno a questo mondo piacciono i saputelli, non vi ho mai dato dei celebrolesi, non fatelo neanche voi, ne in modo diretto ne indiretto. ma tornando a come funziona un forum, ogni post ha/dovrebbe avere una risposta coerente. e tu mi stai ripetendo da anni il perché di haven. e io ti ho fatto i complimenti perché io non ho avuto i tuoi tempi nel comprenderlo. indi, tornando a monte, se chiedono a me, non direi di iniziare da haven. ora, te l'ho spiegato tre volte. se vuoi capire, bene, se vuoi continuare, con o senza faccine, continua a quotarmi, ma io non ci ritorno piú su questa questione.

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Settembre 2006

Proprio come a me... se mi dicono calma... MI INCAZZO!!! eh eh eh... sono i paradossi della vita...

12. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

7 Settembre 2006

scusa se ti ho fatto incazzare,non era assolutamente mia intenzione,soprattutto perchè apprezzo molto le tue argomentazioni in campo svedese e tengo sempre da parte quello che tu e gandlf dite,in quanto esperti di questo genere mentre io mi ci sono addentrato da poco e vi considero come dei maestri da cui imparare nuove cose...
    quindi,ripeto,non volevo fare assolutamente il saputello,a stare qui dentro non ho altro che da imparare,poi si parla di musica,non mi sembra il caso di farmi lo svelto,tantomeno voglio lo si faccia con me(non è riferito a te in particolare)

tornando in discorso haven,bè,con l'ultimo post har ribadito le tue argomentazioni,tu avrai capito le mie,quindi pace fatta e avanti col prossimo argomento,ok?

13. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2006

Nonostante abbiamo ben compreso che ognuno ha i suoi "tempi" riguardo
    all'assimilare determinate sfumature,
    nessuno penso possa obiettare sul fatto che , indipendentemente da quale
    album abbiamo cominciato ad ascoltare i Nostri beniamini ...ne siamo rimasti
    folgorati! c'è sempre stato qualche pezzo in particolare che ci ha subito
    rapito emotivamente!:)

quindi se il difficile è ovviamente coglierne le sfumature, il bello invece
    è proprio l'immediatezza del suono e delle strutture che li contraddistinguono.

...per il resto come farne a meno , stiamo tutti impazienti ad aspettare
    ogni piccolo segno del loro nuovo "gioiello" . 8-]

14. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2006

In effetti, gli album dei DT sono talmente diversi uno dall'altro che viene molto difficile consigliarne uno piuttosto che un altro. Però sarebbe bene iniziare da The Gallery in avanti in ordine cronologico in modo da seguirne tutta l'evoluzione. Lascerei il primo e l'EP per ultimo in quanto sono un po' ostici per chi non li conosce.
    Riguardo Haven trovo che sia l'album che sembra più "semplice" ai primi ascolti, ma che a poco a poco ti fa scoprire un mare di sfumature. Sinceramente lo trovo il più bello di tutti.
    Magari sarà già stato scritto, ma qualcuno che era all'Evolution può dire come è la nuova canzone?

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Settembre 2006

cattivissima...una song veloce e pesante, io ed altro ci stupimmo della violenza del brano, con bleast serrati e ritimiche assassine, accelerazioni e un Stanne indemoniato..il giorno dopo domandai a Sundin come mai codesta cattiveria, e lui guardandomi sereno mi rispose "così..ci andava" :rotfl:

Condividi questa Pagina