1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sulle riviste metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mastro Burattinaio, 6 Settembre 2006.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Settembre 2006

Ora che ci penso, Hellbound: tu scrivi su GZ, giusto? A forza di leggere il nick, non avevo collegato con il nome del redattore di Grind Zone...
    Mah, comunque rimane l'unica che mi fa piacere leggere e tutto sommato sono abbastanza d'accordo con i voti.

2. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

Acquisto mensilmente Metal maniac. Mi sembra un'ottima rivista. Da spazio a band meno conosciute ed è piena di buone rubriche ed interviste/recensioni complete.

Fino a poco tempo fa compravo anche Metal hammer ma negli ultimi tempi mi ha dato l'impressione di aver perso qualità.

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

Figurati se me la prendo, lo so...Basta vedere la qualità delle foto, la grafica che aveva, la carta riciclata. Però l'ho sempre comprato perchè come contenuti era molto valida. Ora si è rinnovato, ma non è che abbia gradito molto la nuova linea. Cioè, ora è più bello fuori, ha più pagine, ma un sacco di rubriche a mio parere discutibili, mentre sulla qualità delle recensioni è sempre su ottimi livelli.

PS. Praticamente GZ lo potresti chiamare Fittarelli Zone, scrivi quasi tutto tu...Anzi scrivilo tutto tu ed elimina Pier Marzano...8,5 ai Disarmonia e 9 a Reinkaos...mah. Non mi convince sto Marz(I)ano...

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Settembre 2006

consigli a Grind zone..

Quindi Hellbound scrive su Grind zone..Io consiglierei vivamente a questa rivista di mettere un angolo-posta ,e uno spazio per i resoconti dei concerti..Son cose ke mancano ed è un peccato..Per il resto mi va bene così,è rivista più ke discreta..ciao

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

Quoto...ma non dire più che mi attacco i poster dei Green Day in camera che ti spezzo le gambine...:sadic:

6. nash55

nash55
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

Purtroppo all'estremo nord, provincia di VB, è da diversi mesi che non arriva neppure l'ombra di Flash e infatti ho inviato una mail per segnalare il fatto e mi è stato promesso che avrebbero effettuato le verifiche del caso, speriamo quindi per la fine del mese...

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

7 Settembre 2006

Io compro più o meno regolarmente Rock Hard che mi sembra la rivista più professionale e completa e in più ogni mese c'è il cd con le ultime uscite. Flash ha preso una strana via, trovare una rivista metal che in copertina ha sempre una donna mi pare strano, anche considerando che non è che nel metal le donne abbondino (soprattutto nei gruppi più importanti). In generale in ogni rivista mi piacerebbe un maggiore spazio alle opinioni dei lettori, gli spazi per le lettere sono veramente striminziti (quando ci sono).

8. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Settembre 2006

In realtà non ne faccio tanto un fatto di competenza specifica nei settori di riferimento, quanto di stile di scrittura, estro, proprietà. Per me quei tre sono stati assolutamente il meglio che le riviste di settore hanno avuto, e dopo non ho più visto nessuno così bravo a "scrivere". Poi, è anche vero che ormai i magazine non li compro praticamente più, e magari mi è sfuggito qualcuno.

9. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

7 Settembre 2006

Concordo con l'analisi fatta da Cossu sui tre grandi del giornalismo metal italiano, Riva è stato il primo, ed il primo amore..., Il Fuzz o pascoletti era un metallaro molto open mind ma intelligente, come del resto Signorelli, che non sopportavo per il suo sviscerato amore per i Voivod ma che trovavo molto arguto nella rubrica tra l'incudine ed il martello in cui trovava sempre dei link metallici nella realtà che ci circonda.
    Per anni ho comprato METAL SHOCK che però è scaduto a livelli di barzelletta..., Flash ha avuto una svolta Hard...core ma alcuni giornalisti, Klaus,Cicero,Giusti rimangono un baluardo di serietà tra tette e culi (che a me non dispiacciono:hihi: ), Metal Hammer dopo l'abbandono della vecchia redazione è scaduto, mentre METAL MANIAC per me rimane il migliore in assoluto soprattutto perchè ci scrivono Ventriglia ed il grande BUTI (secondo me numero1). saltuariamente acquisto Rock Hard, rivista completa ma dispersiva che però ha il pregio del cd....

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

7 Settembre 2006

Quando accade ciò dipende o dall'edicolante (che la rivista non la richiede affatto), o da chi è preposto alla distribuzione della stessa sul territorio (e magari non se la sente di smazzarsi qualche chilometro di strada per consegnare solo due copie...).
    Alla fine, chi ci rimette, è l'utente appassionato (oltre che la rivista).

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

7 Settembre 2006

Non me lo dire, devo chiudere la mia parte del numero stanotte e sto impazzendo! :shutup: W i Vader che non chiamano per 2 volte di seguito!

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

7 Settembre 2006

Per quanto riguarda la rubrica della posta su GZ: non è in mia mano gestire la cosa, ma tenete conto che lo spazio sulla rivista è utilizzato al 100% e a volte non basta nemmeno quello... si tratta quindi di una scelta sicuramente forzata, legata anche alla logistica. Se poi volete scrivere ai redattori gli indirizzi sono indicati chiaramente! :)

13. PeterRay

PeterRay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

a me piace RockHard e soprattutto mi piace il cd allegato, così me lo ascolto in macchina! il cd di rockHard è uno dei più belli (barbara caserta mi è simpatica e la ascolto sempre su radio rockFm);)

HetamHammer è bello, ma non c'è il cd ; la copia inglese voglio dire. la copia in italiano è sempre in mega ritardo.

RockSound l'ho preso qualche volta, non mi piace.

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

Il cd sulle riviste secondo me è del tutto superfluo, per tenersi aggiornati direi che ci sono mille altri modi. Io onestamente rock hard lo prendo ma senza cd. Le compilation le odio.

15. PeterRay

PeterRay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2006

mi piace da ascoltare in macchina, già bello pronto! :D

Condividi questa Pagina