1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2006

rispondo con calma:

tripuddu: ho detto che la presenza di andrea é scarsa, tu hai capito che la voce di cristina é scarna, dai che ce la fai!!! e se credi che karmacode sia un disco sperimentale, sei veramente fuori strada, karmacode é tirare al bersaglio da 2 cm, é un disco che ha venduto prima di essere pubblicato, tutti gli elementi crossover-nu americani giá collaudati da anni... sperimentale? se volevano sperimentare sul pubblico americano dovevano fare un No Needs To Explain pt.2, infatti condivido demonaz e forgotten su molti punti, tra cui l'abbinata con gli Evanescence

sergiovinci: non sono d'accordo con te, tra l'altro discorso ritrito. alla fine i coil non sono nati ieri, si sono sbattuti per 2 anni con comalies, adesso il successo (economico) é arrivato, giusto che battano il ferro finche é caldo. musicalmente mi sono scaduti, e vengo a Sac, karmacode non ha un brano bello a cercarlo al microscopio, nemmeno le carine alla fine si avvicinano ai b-side di in a reverie.

per quanto riguarda cristina, vedo nei lacuna coil ció che é successo coi no doubt: una band fantastica, energica, poi arriva don't speak e tragic kingdom, la bionda gwen stefani é la nuova material girl, foto su di lei, interviste solo a lei, i no doubt passano da un punk con influenze ska e jazz a fare pop, e anche di basso rango. lei é la star, gli altri sono zero, lei diventa solista, e cosa fa? hip-hop! la stessa cosa sta succedendo con i coil, ma se accadesse, dopo karmacode non mi spiacerebbe, potrebbe anche essere la fortuna degli altri, in quanto l'unico motivo per cui non aprono la bocca sono gli zeri degli assegni che girano nelle loro tasche adesso. venduti? si, indubbiamente. io ho ancora tre album e due ep validi loro, e mi bastano. ma non diciamo che band che si fanno il culo, perché allora i rapper fanno tre note e ci mettono in mezzo un fuck ed ecco volare milioni di dollari... il music business dei miliardi veri non é una cosa strettamente metallara, se non per kiss, ozzy, maiden, tallica e pochi altri... quindi finiamola con sti discorsi che lasciano il tempo che trovano

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Settembre 2006

tra l'altro anche brian lake è sempre stato uno che li ha apprezzati e difesi, anche contro tutti.

concordo con il suo discorso, e gli faccio i complimenti per l' obiettività.

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2006

Diciamo che noi 3 siamo perfettamente d'accordo. Ma qualcuno sa chi sarà l'opener delle date italiane (oltre ai Poisonblack)?

4. Wesna

Wesna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2006

gruppo bellissimo... ke ha sfondato, sfortunatamente x noi, di più negli USA.... lei ha una grinta incredibile e la voce pure...

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2006

non so, nella data di helsinki ci sono solo loro due

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Settembre 2006

brain mi sono espesso male sperimentare non significa solo cambiare genere musicale!!!!ma anche trovare anche diverse soluzioni sia nel suono che nel song-writing!!!!!!!!!!!!

7. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2006

so perfettamente cosa vuol dire sperimentare, uno che da power metal passa a black metal non sperimenta, cambia. ma ripeto, loro non hanno sperimentato nulla, se vuoi vedere/sentire sperimentazioni ti ascolti gli in flames, i dark tranquillity, gente che inserisce elementi, si modifica, evolve (o involve a seconda dei gusti). loro cosa hanno sperimentato? il basso arpeggiato? fiedly dei korn lo ha insegnato e diffuso per 10 anni. i vocalismi arabeggianti? vatti a sentire un pó di underground francese, dove ci sono artisti magrebini che fanno musica... giá sentiti, e giá collaudati. tutti gli elementi introdotti da karmacode rispetto a comalies sono tutti elementi che sarebbero piaciuti a priori, per questo ho scritto che per il mercato che a loro interessa (usa, uk) questo album ha venduto prima della pubblicazione. sperimentare vuol dire correre dei rischi e prendersi delle critiche, loro non l'hanno fatto, perché di perdere alcuni fan italiani non gliene frega, se ottengono palcoscenici oltre-oceano. non gliene faccio una colpa, alla fine il portafoglio gonfio é una cosa che non fa schifo a nessuno. quindi meglio per loro che hanno sfondato, meglio per loro se iniziano a vedere i soldi veri. meglio per me, brian lake, utilizzatore di cd-player per ascoltare degli album? no! ho combattutto alla grande per questa band, perché finché per me meritava di essere difesa PER LA MUSICA (alla fine, l'unica cosa che veramente mi frega) l'ho fatto. ora, per la musica di karmacode, non mi sbatto a difenderli, perché a me non piacciono. non é piú il gothic metal di lacuna coil, in a reverie, unleashed memories e half-life. se comalies era comunque un bel disco, fuori comunque dagli schemi goth piú tradizionali, questo cd non é nemmeno metal, perché avere una band intorno ad una sex symbol non vuol dire fare rock, figurati fare metal. é pop con strumenti.

8. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2006

Ho sentito i ragazzi dei Node e mi hanno confermato che in Italia fanno solo la data di Milano. Speriamo che per le altre due si portino dietro o i Lacrimas Profundere o qualche altro bel gruppetto, magari italiano ;)

9. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2006

mamma braian come ti 6 sfogato!!!!!!!!!!!se apprezzi i lacuna poi non li apprezzi secondo me sei incoerente con te stesso!!
    1 a te piace solo comalis e rifiuti il resto?
    2 ti piacevano prima ed ora li odi
    meglio chiarilo cosiì evitiamo d affannarci per capire
    prebndi una posizione ben definita!

10. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

Per me la posizione di Brian (e non braian) è chiarissima!!!
    1 - è l'esatto contrario: a lui piacciono i vecchi lavori e non comalies (che nonostante tutto non gli fa schifo) e karmacode (che gli fa abbastanza cagare)
    2 - no, non è che li odia ma non li difende più come prima in quanto non rispecchiano più i suoi gusti musicali!!!

E la stessa cosa vale per me....come vale per me anche per i Cralde Of Filth pre-midian e post-midian.....ma questo è un altro discorso

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Settembre 2006

Ma guarda in linea di massima hai ragione, però non posso concordare in pieno. Come spesso accade purtroppo in Italia con i gruppi nostrani, i Lacuna hanno fatto successo in patria perchè prima l'hanno fatto negli States. Prima anche se qui tra noi c'è chi li ascoltava, non se li filava quasi nessuno...poi, tò, hanno sfondato là negli States, e noi pecoroni di conseguenza abbiamo reso grandi i Lacuna anche qui. Questo è un dato di fatto, non un' opinione...ovvio che i fans italiani vengano dopo, a maggior ragione che oltretutto i Lacuna si sono presi degli insulti al Gods 2005, cosa che negli States e in Inghilterra non accade, seppur partecipino a festival metal...:roll:

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

in effetti, mi sembrava chiaro. comunque che discorso é quello che fai sulla coerenza? non ha senso quello che dici!!!

1) i primi 2 album dei coil sono splendidi, i due ep favolosi, comalies, pur cambiando attitudini, mi piace. karmacode a me fa schifo. la coerenza per me si ha nella musica, non nel nome della band. se gli iron maiden avessero fatto un album di pernacchie, i maideniani cosa avrebbero scritto? "come suona il culo di harris non suona nessuno!" e gli davano un 9/10? non credo. sarebbero stati incoerenti? non credo nemmeno questo

2) la band l'ho sempre difesa quando c'era gente che postava solo commenti riguardo alla figositá di cristina, paramentro che per me non é mai contato nulla (dovrei avere a questo punto discografie intere della spears, simpson, shakira,...). inoltre li difendevo quando leggevo commenti nati da gente che palesemente di loro aveva ascoltato heaven's a lie e si credeva esperto del genere, paragonandoli ad evanescence eccetera. allora, la cosa non era vera. tra l'altro loro sono nati prima. attualmente, il loro sound é cambiato. attualmente, il loro sound non mi piace per 1000 ragioni. attualmente non difendo la band, perché in realtá, non ho mai difeso loro, ma i loro cd, perché per me, andavano difesi. sono incoerente?

3) la mia posizione é salda, ben definita, e leggibile in modo coerente in tutte queste pagine, perdi 20 minuti a leggerti il topic, invece di postare nell'ultima pagina dandomi dell'incoerente, avendo letto 2 post estrapolati dal contesto momentaneo e storico

4) io sono calmissimo, e sono, appunto, BRIAN, anche se si pronuncia come dici. e un consiglio, scrivi piú piano, e rileggi prima di fare invia, che ci vogliono 5 minuti a decifrarti. grazie

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Settembre 2006

brain non affannare!!!!!!
    ok la tua posizione adesso è chiara ,comunque si dibatte sempre su gusti personali!!!!!!l'unica cosa che non cocepisco lanciare sempre in prima linea cristina!!!!!
    fica o non fica lei c'è sempre dappertuto quando si parla dei lacuna!!!!!!!!
    io un motivo c'è l'ho:per chi non è dell'ambiente trovare una donna in un mondo mashile risulta strano,e desta curiosità:in altri sensi cash !!!!!!!!!!
    a me musicalmente piacciono tanto e per questo li stò difentendo a spada tratta!!!!1

Ultima modifica: 6 Settembre 2006
  14. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

visto che postavamo insieme, Sac, ti rispondo adesso. l'80% dei fans attuali dei lacuna coil é gente che nasce da comalies e karmacode, e si e no si é presa la briga di cercare i capitoli precedenti. sono dunque fans acquisiti. e quelli sono quelli che pensano che evanescence, nightwish e lacuna coil suonino lo stesso genere di musica. ora, se quello é un fan, fammi sapere, per me é un +1 al botteghino. e ribadisco per la centesima volta: meglio per loro, sono contento per loro che adesso suonano in arene con gente con tre zeri, che se vuoi vederli devi prenotare il biglietto, che adesso nelle loro tasche girano i soldi veri. quando nel 2002 li andavo a vedere, arrivavi 10 minuti prima ed eri in prima fila, a 30 cm da andrea e cristina. loro hanno fatto successo, congraturazioni. loro fanno una musica che mi piace, no!

15. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2006

:sgrat:

tra l'altro, in cosa karmacode ha un suono europeo? adesso, per piacere, prenditi il tuo tempo, ma spiegamelo che capisca.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina